13
febbraio

SANREMO 2013 IN DIRETTA: SECONDA SERATA – 13 FEBBRAIO. LITTIZZETTO SUGLI ASCOLTI: “C’HA VISTO ANCHE LA JUVE MENTRE GIOCAVA”

Festival di Sanremo 2013

Tutto è pronto e anche noi di DM siamo in “postazione” per seguire e commentare in diretta con voi la seconda serata del Festival di Sanremo 2013. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si apprestano ad accogliere sul palco dell’Ariston gli altri sette campioni che, con il medesimo meccanismo di ieri sera, conosceranno la propria canzone che prosegue nella gara. A svelare i verdetti i nuovi presenters chiamati per l’occasione:

Max Biaggi ed Eleonora Pedron per i Modà
Neri Marcorè per Malika Ayane
Jessica Rossi per Simone Cristicchi
Filippa Lagerback per gli Almamegretta
Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori per Max Gazzè
Carlo Cracco per Annalisa Scarrone
Roberto Giacobbo per Elio e le Storie Tese

Inoltre, scatta ufficialmente la gara tra gli otto giovani con le performance dei primi quattro: si esibiscono Il Cile, Renzo Rubino, i Blastema ed Irene Ghiotto. Tra gli ospiti sale l’attesa (?) per Carla Bruni, insieme a Bar Refaeli, Beppe Fiorello e Asaf Avidan.

Per conoscere la SCALETTA della seconda serata clicca qui

Per gli OSPITI della seconda serata clicca qui

AFFILATE LE TASTIERE E PRONTI PER LE 20.30

LA SECONDA SERATA DI SANREMO 2013 E’ LIVE SU DM

Ore 20.39: Anteprima Sanremo.

Ore 20.47: La seconda serata del Festival di Sanremo può ufficialmente iniziare. Con Beppe Fiorello, nelle vesti di Domenico Modugno (indossando una sua giacca di Sanremo 1958), che scende la scalinata e rivive i momenti e le parole che hanno contribuito alla costruzione di un inno: “Volare”. Ma accenna “Un uomo in frack”, “Cosa sono le nuvole” e “Tu si’ ‘na cosa grande”.

Ore 20.57: “Non potevamo cominciare meglio” dice Fabio Fazio, guadagnando così il palco. Dopo aver ricordato Volare, la fiction di Rai 1 dedicata a Modugno, Fiorello restituisce la giacca alla moglie e al figlio dell’indimenticato Mimmo, seduti in prima fila. Diciamolo: un monologo lungo e pesante.

Ore 21.01: Fazio annuncia la Littizzetto, restando meravigliato dalla sua bellezza: “C’è qualcosa di diverso in te”. In realtà si tratta di Bar Refaeli. Ma Luciana arriva… e via alle prime gag: “Tu sei stata fidanzata con Di Caprio. E l’hai visto in 3D senza occhialini”. Soddisfazione per gli ascolti: C’ha visto anche la Juve mentre giocava col Celtic sorride la Littizzetto.

Ore 21.08: Si parte con la gara. Aprono i Modà con “Se si potesse non morire“. Il televoto è aperto (solita “pappardella” sulla regolarità, che ha stufato anche Luciana: “Che due maroni”) e subito si passa al secondo brano, che è “Come l’acqua dentro il mare“. A proclamare la canzone prescelta sono Max Biaggi ed Eleonora Pedron. Ma prima c’è la pubblicità.

Ore 21.25: Si torna dalla pausa e i due presenters danno il verdetto (che, ricordiamo, per il 50% dipende dal giudizio della sala stampa): prosegue la gara, con il 61% di preferenze, la canzone “Se si potesse non morire“.

Ore 21.27: Tocca a Simone Cristicchi, che canta “Mi manchi“. E Luciana: “Come canti bene, dovresti fare il cantante”. Il secondo brano è “La prima volta (che sono morto)”. Ad annunciare il pezzo più votato è Jessica Rossi: col 57% passa “La prima volta (che sono morto)“. Pubblicità.

Ore 21.42: E’ con grande piacere e onore avere a Sanremo Carla Bruni. Fazio annuncia così Carlà. Tailleur, chitarra e voce: la Bruni saluta e canta! E poi risponde senza impegno (e in piedi, tanto per ricordare questa spending review) alle solite domande di rito del conduttore. Arriva Luciana: “La Carla è una che ha avuto una vita difficile: è nata gnocca, è nata ricca (…) Ha più culo che anima”.

Ore 21.52: Luciana canta e Carla l’accompagna con la chitarra in “La chanson de Carlà Brun”. L’ospitata si conclude con i fiori di Sanremo e l’immancabile battuta della Littizzetto nell’accompagnare fuori l’ospite: “Je te port de là”.

Ore 21.56: Si prosegue con i campioni in gara. E’ la volta di Malika Ayane con “Niente“. La cantante corregge Fazio: “Scusa, posso? Si dice ‘Aian’”. Il secondo brano è “E se poi“. A comunicare il verdetto sui due pezzi è Neri Marcorè… in Alberto Angela. Pubblicità.

Ore 22.10: Con il 56% di preferenze prevale “E se poi“. Intanto, con un nuovo look, torna sul palco Bar Refaeli, che si cimenta (due secondi) alla batteria. E annuncia i prossimi cantanti, che sono gli Almamegretta in “Mamma non lo sa“. Il secondo pezzo che presentano è “Onda che vai“. La presenter per l’occasione è Filippa Lagerback: “Posso sentirmi a casa?”. La canzone scelta è “Mamma non lo sa” col 52% dei voti. Pubblicità.

Ore 22.33: Fazio ci ripensa su: “Ma quant’è stato bello l’inizio con Fiorello?”. Bah! Arriva Max Gazzè con “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa“. A proclamare il verdetto, direttamente dal mondo della scherma, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori. “La quarta (Valentina Vezzali, ndDM) non c’è perché è candidata” ricorda Fazio. Passa col 77% dei voti “Sotto casa“.

Ore 22.48: Una sexy e raffinata Annalisa, al debutto a Sanremo, canta “Scintille“. Il secondo pezzo è “Non so ballare“. Il proclamatore è Carlo Cracco: con il 55% di preferenze passa “Scintille“. E Fazio dà il là ad un breve scambio di battute con la postazione di Rai Radio 1.

Ore 23.00: Altro abito e altra comparsata per Bar Refaeli, che annuncia Asaf Avidan, il giovane artista israeliano, nelle radio con “One day”. Performance, di nuovo il ritornello su richiesta di Fazio e… pubblicità.

Ore 23.16: Gli ultimi campioni ad esibirsi sono Elio e le Storie Tese, vestiti da chierichetti, in “Dannati forever“. Fazio e Littizzetto preferiscono non esprimersi sul look del gruppo, che presenta il secondo brano in gara: “La canzone mononota“. Atmosfera piuttosto surreale, roba da Voyager per intenderci, tanto per introdurre Roberto Giacobbo, il presenter degli Elii, che scongiura la caduta di un meteorite. E annuncia il passaggio de “La canzone mononota” con addirittura l’81% dei voti. Pubblicità.

Ore 23.32: Breve riepilogo delle sette canzoni che proseguono nella gara tra i campioni, prima di iniziare con i giovani. Prima, però, torna l’Alberto Angela di Neri Marcorè con un Fazio che si riscopre perfetto imitatore.

Ore 23.39: Fazio e Littizzetto si fanno seri per ricordare il lutto che ha colpito questa mattina I Ricchi e Poveri; e l’Ariston si unisce in un sentito applauso. Pubblicità e Tg1 Sessanta Secondi.

Ore 23.45: Inizia la seconda parte della serata, dedicata alla gara tra i giovani. Via al televoto. Questa sera si esibiscono i primi quattro, a cominciare da Renzo Rubino con “Il postino (amami uomo)“. Luciana ne approfitta per salutare l’orchestra: “Ringraziamo sti disgraziati”. Arriva Il Cile con “Le parole non servono più“. “E dopo Il Cile la Patagonia” scherza la Littizzetto.

Ore 00.00: E’ il turno di Irene Ghiotto con “Baciami?“. Si prosegue senza soste (vista l’ora!) con i Blastema e la loro “Dietro l’intima ragione“, che chiudono la gara e il televoto. “Stasera finiamo prima perché abbiamo deciso di non sostituire I Ricchi e Poveri” fa sapere la Littizzetto. Pubblicità.

Ore 00.13: Ultimo abito e ultima discesa dalle scale per Bar Refaeli, alla quale Fazio chiede cosa farà nei prossimi giorni: “Spero di tornare qui presto perché è bellissimo”. Il tutto per lanciare lo spot promozionale alla citta dei fiori. Luciana consegna alla top model i fiori di Sanremo e chiama i quattro cantanti giovani per conoscere il verdetto del televoto e della sala stampa: vanno in finale Renzo Rubino e i Blastema.

Ore 00.18: Fazio richiama sul palco Beppe Fiorello per improvvisare un altro saluto a Modugno e chiudere insieme la serata. Pubblicità.

Ore 00.24: Scorrono i titoli di coda sulla seconda serata del Festival, con il trio Littizzetto-Fiorello-Fazio in “Un uomo in frack”. Buona notte a tutti.

TUTTO SU SANREMO 2013

  • Tutti dettagli sulle cinque serate del Festival di Sanremo 2013:

Prima serata

Seconda serata

Terza serata

Quarta serata

Quinta serata

Qui le foto della prima serata

Qui le foto della seconda serata

Settimana di preparazione prima dell’inizio kermesse

Almamegretta – Mamma non lo sa

Almamegretta – Onda che vai

Malika Ayane – Niente

Malika Ayane – E se poi

Simone Cristicchi – Mi manchi

Simone Cristicchi – La prima volta (che sono morto)

Elio e le storie Tese – Dannati forever

Elio e le Storie Tese – La canzone mononota

Marta sui tubi – Dispari

Marta sui tubi – Vorrei

Chiara Galiazzo – L’esperienza dell’amore

Chiara Galiazzo – Il futuro che sarà

Max Gazzè – I tuoi maledettissimi impegni

Max Gazzè – Sotto casa

Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)

Raphael Gualazzi – Senza ritegno

Modà – Se si potesse non morire

Modà – Come l’acqua dentro il mare

Annalisa Scarrone – Non so ballare

Annalisa Scarrone – Scintille

Marco Mengoni – Bellissimo

Marco Mengoni – L’essenziale

Simona Molinari e Peter Cincotti – Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Simona Molinari e Peter Cincotti – La felicità

Maria Nazionale – Quando non parlo

Maria Nazionale – E’ colpa mia

Daniele Silvestri – Il Bisogno di Te (Ricatto d’onor)

Daniele Silvestri – A bocca chiusa

  • testi delle canzoni dei Giovani di Sanremo 2013:

Blastema – Dietro l’intima ragione

Il Cile – Le parole non servono più

Irene Ghiotto – Baciami

Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Renzo Rubino – Il postino (amami uomo)

Paolo Simoni – Le parole

Ilaria Porceddu – In equilibrio

Andrea Nardinocchi – Storia impossibile

  • La scenografia dell’Ariston firmata da Francesca Montinaro (link/1link/2)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013
SANREMO 2013: LIVE SERATA FINALE – 16 FEBBRAIO. MARCO MENGONI VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”


Sanremo 2013 - Antonio Maggio
SANREMO 2013: LIVE QUARTA SERATA – 15 FEBBRAIO. LITTIZZETTO COME NILLA PIZZI, ANTONIO MAGGIO VINCE LA GARA DEI GIOVANI


Sanremo 2013, conferenza stampa del 15 febbraio
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 15 FEBBRAIO.

478 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

1. Schattol89 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:17

Buon live a tutti… Vi raggiungo dopo! :)



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:30

Buonasera ragazzi!

Schattol89 mi raccomando…



3. Schattol89 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:33

Fabio: non Divertitevi troppo… Hahhaa



4. Valeria Carola ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:34

Vai fabio… Se superiamo svegli il momento carla bruni poi solo la maratona di “sentieri” ci potra’ fermare!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:35

ahahahah



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:37

Esatto Valeria, ma tocca unire le forze. Poi tanto arriva Schattol89 ed eventualmente ci sveglia tutti :D



7. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:38

Salve a tutti!



8. Valeria Carola ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:39

STIAMO UNITI (tu fai morandi … Io posso fare belen?)



9. Principessa_Vespa ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:40

Buonasera a tutti!
Sto con voi per un’oretta, poi ho altri impegni.



10. Principessa_Vespa ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:41

Che noia quest’anteprima!



11. tania ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:42

buonasera,stasera mi guardo sanremo senza commentare almeno fino alla fine della serata.Poi vi daro’ i miei giudizi.Baci a tutti



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:42

ahah per me va bene Valeria!

Ciao Peppe93



13. Valeria Carola ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:43

Ma che per caso vi e’ venuta voglia di Golia?



14. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:44

Ciao a tutti!



15. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:44

Hola Fabio!



16. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:44

Cos’hai da fare Bruno?



17. Peppe ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:44

Sera a tutti ! ;)



18. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:45

Ciao Davide!



19. Principessa_Vespa ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:46

@DM: ehhh non si può dire! E non pensare male! :D



20. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:46

Qualcuno può citofonare a Gianluca Camilleri al piano di sopra e dirgli di mettere la scaletta della serata nel LIVE?



21. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:46

Bruno: :o



22. Peppe ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:46

Davide ma lo guardi da casa oppure sei anche stasera all’Ariston?



23. Mario Manca ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:47

Ma un’Anteprima del Festival condita dall’ironia dissacrante e intelligente della Gialappa’s Band, no??



24. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:47

Ecco la sigla dell’Eurovisione.

..:: BUON FESTIVAL a TUTTI ::..



25. Gabriele90 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:47

Buonasera a tutti ragazzuoli. Questa sera sono dei vostri.



26. Principessa_Vespa ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:47

Inizia!



27. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:49

Mario mi porti dei cornetti alla crema piu’ tardi?



28. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:49

Valeria : non toccare a ma ex première dame! :D
Gott kvóld og gott live!



29. lu85 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:50

Buona serata a tuttissimi! Buon lavoro!!
Grande Fiorello, ma non allungare!



30. Valeria Carola ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:51

pardon moi!



31. Mario Manca ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:51

@Davide Dubito di riuscire a trovarli a quest’ora…Hai più speranze a chiedermelo di mattina :)



32. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:52

Mario: verrai licenziato :D



33. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:53

Sei un affezionato del Festival Joseba?



34. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:53

Grande inizio bravo Beppe!



35. lu85 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:53

Ma che bravo è Fiorellino a cantare?



36. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:54

Valeria: ne t’inquiète pas chérie! :D



37. lu85 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:55

Certo che nemmeno la prima scenografa donna eccetera eccetera c’ha messo i fiori sul palco..vicino alle tende si mettono sempre fiori, strano..



38. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:55

Davide: amo i barracconi, Sanremo, gli Oscars, l’Eurovisione…



39. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:56

@DM
Stasera il live lo farà il mio collega Fabiuzzo.
Io mi sono appena sintonizzato, sarà una serata mooolto lunga ;)



40. Valeria Carola ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:56

personaggi che ancora non hanno fatto interpretare a Beppe Fiorello in una fiction rai:
Topo Gigio



41. Mario Manca ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:56

Certo che se distribuivano un po’ di fiori sul palco non si offendeva nessuno…



42. Principessa_Vespa ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:56

Con tutto il rispetto per Modugno, mica Beppe Fiorello canterà tutto il suo repertorio?



43. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 20:58

Beh, non mi ha fatto impazzire ma non vedo l’ora di guardare la fiction.



44. Valeria Carola ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:01

Josep… cherie, oui se moi!



45. Gabriele90 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:01

Un bel momento



46. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:02

Mamma mia quanto è bella Bar!



47. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:03

Spettacolo inesistente, comunque.



48. lu85 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:03

ahah Bar posso chiamarti Chiosco…ahaha



49. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:03

La bar, come é tutte le ragazze ebree , si é rifatto il naso!



50. lu85 ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 21:04

Comunque prima di sabato voglio la Litty coi capelli sciolti come nella pubblicità della Coop



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.