10
febbraio

SANREMO 2013: TERZA SERATA DEL FESTIVAL

Sanremo 2013 i Big

Dopo l‘ascolto delle due canzoni portate da ciascun Big fra la prima e la seconda serata e la prima scrematura fra i cantanti della categoria “Giovani”, il Festival di Sanremo 2013 continua la sua corsa verso la finalissima di sabato 16 febbraio con la terza serata della kermesse canora targata Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Il terzo appuntamento festivaliero, previsto per giovedì 14 febbraio 2013, prevede l’esecuzione delle quattordici canzoni “superstiti” dei Big in gara. In base al sistema del televoto, verrà stilata una classifica provvisoria degli artisti “Campioni” che peserà il 25% nella determinazione della graduatoria finale. Sul versante “Giovani”, dopo aver ascoltato i primi quattro partecipanti durante la seconda serata, prosegue la corsa con le altre quattro canzoni che si disputeranno la vittoria venerdì 15 febbraio.

Anche stavolta la votazione avverrà tramite sistema misto, legato al televoto del pubblico e alla Giuria della Stampa del Festival. Entrambe le valutazioni verranno percentualizzate pesando entrambe per il 50% nella determinazione della classifica complessiva. Le due canzoni dei “Giovani” più votate passeranno il turno e si contenderanno la vittoria insieme alle due canzoni migliori e votate nel corso della serata di mercoledì.Dopo le due serate introduttive, finalmente assistiamo all’esecuzione dei quattordici brani definitivi e che continueranno la corsa verso il podio: la trovata delle doppie-canzoni per artista Big si rivelerà interessante o tediosa per il pubblico affezionato all’evento televisivo e musicale dell’anno?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


molinariecincotti_sanremo
SANREMO 2013: SCALETTA TERZA SERATA, GIOVEDI 14 FEBBRAIO


sanremo 2013
ASCOLTI SANREMO 2013 – TERZA SERATA, 14 FEBBRAIO 2013.


Claudio Baglioni Sanremo 2018
Sanremo 2018, le Pagelle della terza serata


Max Gazzè
Sanremo 2018, la classifica della terza serata

4 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 13:28

E’ ancora presto per dirlo, di certo non è così semplice vedendo soprattutto i cantanti in gara. Poi magari sarò smentito però il rischio tedio è in agguato.
Scusate, forse ho capito male. Cioè al giovedì dicono già chi è in testa nel televoto per quanto riguarda le prime due serate? Se è così è ingiusto, perchè vedendo magari avanti un concorrente la giuria di Fazio correrà ai ripari sicuramente perchè i protetti al televoto non primeggeranno sicuramente. Se fosse così sono ancora più convinto che si sta cercando il tutto per tutto per far vincere qualcuno di intellettualmente impegnato. Staremo a vedere.



2. Nickusa ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 14:21

Scusate ma la Carrà e Baudo ci saranno ??



3. lisa ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 14:46

Anche in finale la giuria di qualità (?) peserà per il 50% col televoto quindi esito non scontato e se vincesse raphael? O Elio?



4. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 16:50

@ Lisa: Fegiz dice che vincerà Gualazzi, secondi Modà, terza Annalisa. Poi ha pure detto che la giuria di ” qualità” non voterà come al solito da uno a dieci ma in un altro sistema che non ho capito.
Pazzesca però la Oxa che credeva che in giuria ci fosse il Paolo Giordano giornalista e non lo scrittore!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.