9
febbraio

SANREMO 2013: SECONDA SERATA DEL FESTIVAL

Festival di Sanremo 2013

Festival di Sanremo 2013

“Perché Sanremo è Sanremo”: questo è il claim che tutti hanno imparato ad amare e che, da martedì 12 a sabato 16 febbraio alle 20.30 su Rai1, ci terrà compagnia proponendo uno show dove musica e intrattenimento saranno padroni indiscussi della kermesse. Dopo aver spiegato il funzionamento e le esibizioni che costelleranno la prima serata del Festival di Sanremo targato Fazio, la seconda offrirà altrettante sorprese ed emozioni con una carrellata ospiti ed esibizioni.

Nella serata di mercoledì 13 febbraio si alternanno sul palco dell’Ariston i restanti 7 big (dopo i primi 7 della premiere), ciascuno con entrambi i brani in concorso: Almamegretta, Annalisa Scarrone, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Malika Ayane e i Modà. Come per la prima sera, la votazione per scegliere quale tra le due canzoni di ognuno dei 7 Big proseguirà la gara si effettuerà tramite il televoto del pubblico e il giudizio della Giuria della Stampa del Festival, i cui risultati saranno percentualizzati pesando entrambi per il 50% nella selezione del brano “superstite” ancora in competizione.

Dopo la loro presentazione sul palco nella serata iniziale, quattro degli otto concorrenti della categoria “Giovani” si esibiranno proponendo il proprio pezzo che sarà valutato anch’esso da un sistema misto legato al meccanismo del televoto del pubblico e alla Giuria di Stampa. Le preferenze espresse saranno percentualizzate al 50% al pari della categoria dei “Campioni”. Da qui verranno decretate, nella serata di venerdi, le due canzoni migliori che si contenderanno la vittoria, insieme alle altre due canzoni che passeranno il turno nella terza serata.

Ormai nel vivo della gara, il pubblico possiederà, già dalla seconda serata, una panoramica di tutte le canzoni e degli artisti Big in gara, testando anche il livello e la grinta delle esibizioni di quattro “Giovani”. Riusciranno il ritmo e l’adrenalina a tenersi alti e vividi fino alla fine?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


invasioni barbariche Annalisa
SANREMO 2013: LE PAGELLE/2. PROMOSSI ANNALISA E ELIO E LE STORIE TESE, BOCCIATE LE CONFERENZE STAMPA E I GIOVANI A TARDA ORA


modà_sanremo
SANREMO 2013: SCALETTA SECONDA SERATA, MERCOLEDI 13 FEBBRAIO


sanremo 2013
ASCOLTI SANREMO 2013 – SECONDA SERATA


barrefaeli_sanremo
SANREMO 2013: GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA

1 Commento dei lettori »

1. Pasquale ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 22:43

Crozza e’ geniale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.