13
settembre

PAOLA PEREGO A DM: LA CASA DI PAOLA AVRA’ UNO STANZINO, VI SPIEGO A COSA SERVIRA’. GLI OSPITI DI OGGI SONO…

Paola Perego

Ci siamo. Quest’oggi, insieme a tutte le premiere del daytime di Rai1, ce n’è una particolarmente attesa: quella di Se… A Casa di Paola, show che segna, da una parte, il ritorno sulla tv di Stato della Signora dei reality di Canale5; dall’altra rappresenta un’inversione di rotta nella carriera professionale della sua conduttrice. Niente più reality ma un people show che possa far conoscere al pubblico il lato più umano e più intimo della padrona di casa. Abbiamo incontrato Paola Perego a poche ore dal debutto per farci raccontare alcuni particolari inediti del suo spettacolo unitamente ai dettagli delle prime puntate.

Paola, ogni volta che ci sentiamo mi dici: “tanto adesso mi massacreranno nei commenti”. Questa volta per cosa dovrebbero massacrarti?

 Non lo so (sorride, ndDM), mi massacrano a prescindere. Ma inizio a pensare che la colpa sia mia perchè non riesco a far capire come sono fatta veramente. Non mi feriscono le critiche al lavoro o alla professione, alla fine puoi piacere oppure no; sono quelle sul personale che mi fanno male.

Per esempio?

Per esempio quando dicono che sono stronza o finta. Non sono finta mai. Mai.

Come si definirebbe Paola?

Fessa prima di tutto.

Perchè?

Perchè sono molto fessa e ingenua nonostante l’esperienza e l’età. Però sono una brava persona, buona.

Quindi fessa, brava e buona.

E testarda. Sono convinta di aver ragione sempre. Ma ammetto presto le mie colpe, le mie convinzioni mi passano dopo 10 minuti.

Il fatto che tu non abbia voce a cosa è dovuto?

All’esordio.

Com’è andata?

A me è piaciuto molto. Abbiamo registrato tre puntate, la prima in onda oggi alle 15. Ci sono tante emozioni, tanti sentimenti in gioco.

La Maria De Filippi di Rai1?

Assolutamente no. Maria è unica e insostituibile. Noi faremo una cosa diversa. Sono storie che hanno, in alcuni casi, già una soluzione e possono quindi ispirare qualcuno che si identifica; in altri, invece, le soluzioni le cerchiamo noi. Diciamo che mi piace avere a che fare con la gente, per parlare, ascoltare, mettersi in discussione. E’ una cosa che faccio normalmente anche nella vita. Quando si spengono le telecamere per me le cose importanti sono la famiglia, gli affetti, gli amici. Ecco perchè poi mi fanno male le critiche sul piano umano.

Probabilmente in video sembri troppo fredda e distaccata…

Posso dirti che in questo programma non sarà così. Quando fai i reality devi essere autoritaria perchè hai un gruppo di persone a cui devi far rispettare delle regole; in questo caso, invece, avendo a che fare con le persone in maniera decisamente diversa mi capita di commuovermi, indignarmi, arrabbiarmi. Spero che tutto questo faccia venire fuori ciò che realmente sono.

Il titolo del programma “A Casa di Paola” vuole sottolineare proprio questo?

Praticamente si. Anche se il titolo completo è “Se… A Casa di Paola”. La verità è questa: mi dissero di voler chiamare il programma “A Casa di Paola” e io naturalmente ne fui onorata perchè i precedenti riguardano personaggi di un certo livello. Però mi sembrava così pretenzioso che quasi mi vergognavo e con gli autori abbiamo trovato questa soluzione del “Se”. E dunque se hai voglia di raccontarti, oppure se hai un problema e hai necessità di risolverlo, o ancora se hai voglia di raccontarti o se più semplicemente hai voglia di divertirti… a casa di Paola si può fare. Lo studio lo considero un po’ come casa mia e c’è spazio per tutti, un via vai di amici. La intendo così!

A proposito di studio, mi hanno detto che hai una scena fantastica.

Guarda, è bel-li-si-ma. Tutta rosa, fucsia con un led gigante.

Stesso studio di Domenica In…

Si. Infatti noi registriamo tre giorni a settimana perchè il giovedi “entra” all’opera lo staff di Domenica In.

Stesso spazio, stessa impostazione di Festa Italiana. Rimarrà anche lo spazio che gestiva Tulliani?

Non è la stessa impostazione di Festa Italiana. Sono gli stessi autori e lo stesso capo progetto ma i contenuti sono leggermente diversi pur restando un people show come era Festa Italiana. Poi c’è una cosa molto carina.

Inizi a piacermi. Spara…

C’è un angoletto, uno stanzino tutto mio in cui posso entrarci ogni volta che mi va. Quando il mio istinto mi farà venir voglia di entrarci, escluderò lo studio e parlerò direttamente al pubblico a casa. E’ un angolo dove posso fare i miei commenti senza che mi si senta in studio.

E’ già successo nelle puntate registrate?

Mi è già capitato di commuovermi lì dentro, ma non ricordo se alla prima o alla seconda puntata.

Per cosa?

Per la storia di una mamma alla quale avevano tolto due figli. Una giornalista serissima con un marito che evidentemente si è saputo muovere meglio. Mi è preso un magone… sono una sentimentale.

Guarda che ora diranno che lo fai apposta e che non e’ vero…

“Piange per finta quella m…” (ride, ndDM). Però credo che quando uno piange per finta la gente se ne accorge.

Sembra proprio un tuo desiderio quello di far cambiare idea ad alcuni telespettatori.

E’ come quando tu hai passato una vita in maniera onesta ma vieni accusato di essere un ladro senza aver possibilità di dimostrare che non è così. E’ una cosa che mi dà dolore. Non rabbia ma dolore.

L’ultima volta che hai pianto?

Per mio figlio. Ha attraversato un periodo negativo e mi è capitato di piangere.

E l’ultima volta che avrà pianto Caterina Balivo?

Non lo so. Tra l’altro Caterina la incontro perchè siamo nella stessa agenzia. Mi sembra che quello che vada a fare sia una bella cosa.

Torniamo a noi. Quali saranno gli ospiti della prima puntata?

Nella prima puntata abbiamo Georgia Luzi [Update: l'ospitata della conduttrice per motivi tecnici è rinviata a domani] che mi è piaciuta tantissimo. E’ brava, preparata ed è una di quelle ragazze di cui sentiremo parlare. D’altra parte, prima o poi noi carampane dovremo farci da parte. E poi avremo i Cugini di Campagna con i quali tenteremo una trasformazione. C’è uno spazio in cui cercheremo di svecchiare alcuni cantanti, alcuni gruppi troppo legati alla loro immagine negli anni. Dovranno simpaticamente mettersi a confronto con alcuni artisti di oggi. Loro, ad esempio, canteranno Rosso Relativo di Tiziano Ferro.

Si e’ parlato anche di progetti in prime time per te.

Da gennaio mi hanno anticipato la possibilità di realizzare una prima serata su Rai1 della quale però dobbiamo ancora discutere.

Potrebbe essere un reality?

Su Rai1 la vedo proprio difficile. Mi sembra che la linea editoriale vada in tutt’altra direzione.

Chiudiamo con una domanda tecnica. Con quale percentuale di share Paola Perego sarebbe soddisfatta?

Con lo stesso risultato dello scorso anno in quella fascia oraria. In questo slot sono in molti a dividersi la fetta di ascolti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
PAOLA PEREGO A DM: DOPO SANREMO… SI CAMBIA!


Pasquale Romano
PASQUALE ROMANO A DM: ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO, DR. OZ CON SONIA GREY E NUMBERS PER LA SECONDA SERATA DI RAI2. ECCO I NUOVI PROGETTI DI TORO PRODUZIONI


paola_perego03
PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”


Antonella Clerici e Gianni Morandi al Festival di Sanremo
LA RISCOSSA DI LUCIO PRESTA: CLERICI E MORANDI AL FESTIVAL? MA VERRO NON DISSE CHE ERA PRESTA AD AVERE BISOGNO DELLA RAI E NON VICEVERSA?

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. vincenzo ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:41

Per commentare aspetto la Premiere!



2. tvnews ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:44

In bocca al lupo……………
credo che con questo programma tirerà fuori la professionalità e diligenza che aveva quando conduceva Forum e tutti la amavano…..

la caxxata è stata fare Buona domenica….



3. luca_nu ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:44

Secondo me ha fatto una cavolata a passare in rai… Io la amo… Ma non potrò seguirla… Purtroppo e un personaggio GIUSTO per un pubblico giovane e il fatto che sia andata su una rete per vecchi tromboni non gioverà alla sua carriera… Mi dispiace ma penso che si pentirà di questa scelta…

Cmq PAOLA SEI UNA GRANDE



4. Eros ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:45

In bocca al lupo! E’ una fascia orario molto difficile vista anche la concorrenza interna di Raidue ma ora che la Perego ha un programma tutto suo e che nasce con lei speriamo ci sia una sorta di riscatto e lo porti al successo.



5. domy-paolaperego ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:52

Grandissimaaa Paolonaaa!!
A me piace troopo questa donna: bella, brava, umile e sopratutto PROFESSIONISTA!! In bocca al lupo per il tuo show e spero di riuscire a venire una volta a roma per vederti dal vivo!!



6. domy-paolaperego ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:56

oggi tutti su raiuno alle 14.55!!!



7. marco24 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:58

la peggior scelta che potea fare la rai. e’ oramdi amndare a casa a genti e lobby. i suoi flop non possono essere raccomandazione….



8. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:26

paola sei una grande, non leggere solo chi ti critica ci siamo anche noi che ti amiamo, in bocca a lupo e ricorda bene o male l’importante che se ne parli.



9. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:27

Paola ti voglio fare, prima di tutto, un grandissimo in bocca al lupo, che questo possa essere veramente il tuo grandissimo ritorno e il tuo spazio, secondo me ci sono tutte le premesse. Tu metticela tutta!

Tu dici che la gente ti trova falsa, io invece ti trovo fantasticamente vera, perchè lasci trasparire le tue emozioni, e a me piace questo! Quando ti sei arrabbiata con la Ripa di Meana, ho apprezzato che abbia detto veramente quello che pensi, e non come certe colleghe che fanno finta di niente, e vietano soltanto di pronunciare certi nomi nelle sue trasmissioni!

E poi posso dirti che in questa intervista mi hai fatto riflettere tantissimo, quando hai detto che hai pianto per tuo figlio! Perchè in video dovete essere sempre felici e contente, quando magari in realtà dovete affrontare i veri problemi della vita. E tu Paola riesci a trasmettere tutto di te, fatastica! Mi hai fatto quasi piangere, pensarti piangere per tuo figlio!!!

Fantastica tu, e fantastico Davide con questa intervista!



10. gianluca ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:34

paoletta,c’e’ pure chi ti adora come meeeeeeeeeeee…………..sei unica,in bocca al lupo,massacra la d’urso e mi raccomando,sempre in minigonna,l’hai promesso…………..bacio……..



11. mario ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:50

paola non sei stronza. quelli non capiscono niente. senza offesa sei bona e bella. guarda che è detto come un complimento. ciao.



12. batspa ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:53

scusate lo so lo dico prima di vederlo. e forse non lo vedrò mai perché per fortuna o purtroppo a quell’ora lavoro. ma.

LO STANZINO IN CUI PIANGE??????????????????????????????????

non dico “che trashata” sennò è accanimento prematuro ma non sembra di buon auspicio. diciamo così.



13. Alessandro ha scritto:

13 settembre 2010 alle 13:23

Un ENORME in bocca al lupo a un’ottima professionista, nonchè conduttrice leale, mai polemica e velenosa e disposta a stare a casa per metà stagione senza ‘pestare i piedi’ e lamentarsi di continuo! In bocca al lupo!

PS. Ottima la risposta alla Balivo! Cos’ha da lamentarsi?



14. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 13:45

la cosa che non sopporto e che la gente critica paola perego anche senza vederla, quindi non sanno nemmeno di cosa parlano, e lo fanno solo per riempirsi la bocca FORZA PAOLAAAAAAAAA



15. domy-paolaperego ha scritto:

13 settembre 2010 alle 13:47

ormai manca poco…alle 15 paola su raiuno!



16. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:41

io sono qui ad aspettare <3 certo anche se in fasce differenti sono curioso di chi fa meglio tra lei e la d'urso



17. francesco ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:48

Ho avuto modo di lavorare in una delle redazioni di un programma con Paola. Posso garantirvi che oltre ad essere una grande professionista è una persona semplice, a modo, molto intelligente. Lavorare nella sua squadra è stato un piacere. Purtroppo la gente a casa, alcune cose non le percepisce e spesso non riesce a farsi un’idea propria di quello che possa rappresentare il personaggio anche dietro le telecamere. Si parla per stereotipi o ci si limita a guardare le cose in superficie. Tutto è bianco o nero e le sfumature non esistono mai. Io credo che sia molto più brava e preparata di altre conduttrici idolatrizzate senza motivi reali.



18. domy-paolaperego ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:54

che scempio costanzo e bontà loro! speriamo bene x paolaa



19. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:12

io ho trovato gradevole bontà loro, e super grande paola perego, anche se i cugini li avrei risparmiati.

paola invitaci a casa tua



20. RosaMou ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:27

no comment per il programma O.o



21. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:29

cosa c’è che non và? fammi capire rosa, cosa hai visto di cosi macabro da dire no comment?



22. Valentina Segatori ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:42

I bambini sono fenomenali: I Cugimon!! :D



23. Franz ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:49

Bello studio, lillà, colori vivaci!



24. Andrea 80 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:51

Dopo che la Perego ha detto che nei commenti tutti la massacrano, tutti i commenti a questo post ne tessono le lodi, oibo’ sono spariti i detrattori….
A parte questo, penso che questa occasione possa essere per Paola un punto di partenza per rinascere dopo annate non proprio brillanti, da quel poco che ho visto mi sembra adatta per questa trasmissione, che resta pero’ molto simile alla Festa Italiana della Balivo



25. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:51

bella lei ed è molto + serena delle ultime volte a mediaset



26. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:54

Update: l’ospitata di Georgia Luzi per motivi tecnici è rinviata a domani



27. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:56

mattia cosa intendi per motivi tecnici? montaggio della puntata?



28. boop ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:01

lei è molto piu distesa, ma solo perchè qui non è al circo di canale 5 e quindi non ha bisogno di urlare, quindi punto a suo favore

ho visto un servizio sull’estate passata e sembra la vita in diretta (ma forse gli stessi servizi partivano anche con la Balivo?)

lo spazio con la tizia che vuole divorziare uhm sì, caruccio

Io però non la reggo per un motivi preciso: quando da forum passò a raidue andava per i giornali a dire che a mediaset si lavora solo se sei la moglie di qualcuno… poi sappiamo tutti che cosa ha fatto



29. sergio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:05

La Perego non si sopporta!



30. tvnews ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:08

insomma mi pare di capire

Perego a Mediaset voto 4
Peredo in Rai voto 7

confermate?



31. tvnews ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:09

ultima domanda
Paola ha iniziato alle 15 precise o prima?



32. Tvmania ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:25

Che sprint la nuova vita in diretta ;)



33. Il bislacco ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:30

Ovviamente l’intervista e’ stata già copiata sul sito dell’originalita” ma Davide quando lo renderai protetto??kmq complimenti per l’intervista a Davide e alla redazione di DM…siete i migliori



34. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:31

Devo dire che a me è piaciuto… l’impostazione mi piace, è bellina, Paola è perfetta… si può solo migliorare!



35. domy ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:34

brava paola..studio bellissimo..complimenti!!!



36. Alessandro ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:39

Che bella :-) stupendo il nuovo taglio!
Lo studio è veramente carino, il programma molto simile a Festa Italiana, onestamente i servizi sulle coppie sconosciute che si sposano li risparmierei..



37. f975 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:40

ho visto la puntata molto carina molto scorrevole non pesante una paola distesa seraena e sempre più bella
complimenti paola non devi dimostrare niente a nessuno devi rimanere sempre cosi come sei sincera e schietta
secondo me è la nuov arinascita di paola perego



38. boop ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:51

sito dell’originalità?



39. Giovanni ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:13

Ho visto la puntata solo per vedere la Luzi che non c’era…programma praticamente, non dico identico, ma poco ci manca a Festa italiana, la trovata dello sgabuzzino è veramente trash, ma anche i dirimpettai di Rai 2 non si sono distinti per sobrietà, dopo l’intervista alla madre di Sara Scazzi sparita ad Avetrana, come se niente fosse la Balivo ha presentato uno di quegli “ospitoni”, nientedimeno che la Rodriguez…Belen?No, la sorella… famosa per essere sorella di una che è famosa per non si sa che cosa…ma recentemente si è rifatta il seno così l’hanno invitata per la milionesima puntata sulla mastoplastica al seno… come esperta ovviamente…Anche la Vita in diretta ha aperto con un argomento impegnato, “Il corpo delle donne”, e ha invitato a parlarne sociologi???Giornalisti???Scrittori???No, vallette, Sara Varone, Melita Toniolo…loro sono esperte della materia. Ma, non sarebbe meglio essere meno ipocriti e lasciare da parte gli argomenti seri solo per avere la scusa di invitare qualche valletta in tv che ogni tanto deve farsi vedere.



40. Andre ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:18

Che bella intervista! E su Paola dite quello che volete ma NON dite che è falsa…
Forse il fatto che (a parte nella Talpa) l’abbiamo vista un po’ fredda è vero…
Comunque ero a scuola e ho registrato il programma… Quindi lo guardo e recensisco!! hahaha xD



41. batspa ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:39

@ilbislacco

se per “copiato sul sito dell’originalità” intendi che c’è una recensione del programma altrove, direi che forse è normale visto che si tratta di una novità televisiva di tutto rispetto.

Anche io preferisco questo al “sito dell’originalità”. Eviterei la paranoia, in ogni caso.



42. RosaMou ha scritto:

13 settembre 2010 alle 18:07

ma si è riempita le guance la perego??



43. F975 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 18:18

MA CHE STATE DICENDO MI DIRAI CHE E’ DIMAGRITA TANTO
IL PROGRAMMA E’ STATO CARINISSIMO NN DITE CHE LO STANZINO E’ TRASH MA E’ POSSIBILE CHE NONN SAPPIATE DIRE ALTRO?
SIATE UN PO ORIGINALI

VOGLIAMO PARLARE DELLA NOIA MORTALE DI BONTA’ LORO

A LA VITA INDIRETTA LA VENIER HA FATTO LA MEGA PAPERA
” INIZIAMO DOMENICA IN”
COMUNQUE SIMPATICA NN SO SE FUNZIONE UNA DOPPIA CONDUZIONE NN LI VEDO MOLTO IN SINTONIA SPOSISINI CON LA VENIER



44. Andre ha scritto:

13 settembre 2010 alle 18:36

Guardando la registrazione di Se… A Casa di Paola mi rendo conto che è leggero, divertente, carino e ben studiato.
La scenografia è SPLENDIDA ma per il day time mi sempre troppo… non perchè i programmi del day time non sono degni di avere una bella scenografia ma perchè mi sembrava troppo da prima serata…
La conduzione della Perego mi piace.



45. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:11

@ Domy: caro Domy, quindi rosicherai tanto se ti dico che oggi abbiamo fatto colazione insieme? :D



46. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:30

@ Andrea80: e sai qual e’ la cosa bella? Che ne e’ stato moderato solo 1. Sono contento.



47. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:31

@ Chris: yes. Montaggio.



48. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:52

Fantastico davide, sto a rosicà anch’io! Speriamo veramente bene gli ascolti… Domani c saranno tante risposte. Anche se io mi sarei aspettato più pubblicità, ne è stata fatta pochissima! In rai che sono tutte amiche mi sarei anche aspettato qualche ospitata. Me la sarei aspettata a tluc o oggi alla prova del cuoco una gara perego venier sarebbe stata una bella prova di aziendalismo… Invece niente pubblicità zero… E ci hanno bombardato con le pubblicità di ho sposato un sbirro e di la ladra!



49. f975 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:38

davide mi stai dicendo che la maggior parte dei commenti sono stati afavore del programma di paola
ne sono contentissimo
se lo merita un cambiamento di immagine io l’ho conosciuta ed è veramente simpatica e altruistra.
la cosa che mi piace di lei è che non si nasconde dietro un dito come fanno tante altre.
sai che ti dico mi piace anche come attrice nn vedo l’ora che esca l afiction lei e l’altra ma te sai quando la faranno vedere su canale 5?



50. domy-paolaperego ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:49

Maggio rosico tantissimissimooo!
ma come posso fare per partecipare tra il pubblico??



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.