Ora in tendenza

La Ruota dei Campioni torna con Andrea Pucci e i Ricchi e Poveri

Il comico e il duo musicale ospiti di Gerry Scotti. Montepremi in palio a La Ruota delle Meraviglie fino a 300.000 euro

di Roberto Mallò

08/01/2026 - 14:58

La Ruota dei Campioni torna con Andrea Pucci e i Ricchi e Poveri

© US Rai

Gerry Scotti e Samira Lui non saranno da soli per il nuovo appuntamento de La Ruota dei Campioni, in onda domani sera, venerdì 9 gennaio, dalle 20.40 su Canale 5. Insieme ai padroni di casa del game show, ormai un habitué della fascia più prestigiosa, ci saranno anche il comico Andrea Pucci e il duo dei Ricchi e Poveri, reduci dal capitombolo a Domenica In.

Lo spin-off de La Ruota della Fortuna, che per l’occasione andrà in pausa domani e tornerà sabato, segue lo stesso schema dello speciale andato in onda lo scorso 27 novembre, nel quale erano intervenuti Al Bano e Max Giusti. Ancora una volta, quindi, a sfidarsi nel torneo saranno i campioni che hanno vinto i montepremi più alti nella stagione in corso del programma.

Come funziona La Ruota dei Campioni

La puntata sarà divisa in tre incontri tematici, da cinque round ciascuno, che avranno come argomento i Campioni della TV, della musica e del cinema.

In ogni match si sfideranno tre giocatori alla volta. Di conseguenza, i tre concorrenti che avranno guadagnato di più si scontreranno poi in un’ultima manche. Tra questi, chi avrà ottenuto il montepremi totale maggiore verrà proclamato Campione dei Campioni e giocherà a La Ruota delle Meraviglie, con la possibilità di vincere fino a 300.000 euro.

Lascia un commento