Ora in tendenza
Gianni Morandi a La Ruota dei Campioni
Il cantante è l'ospite del nuovo appuntamento in prima serata con il game show di Canale 5
di Roberto Mallò
15/01/2026 - 12:30
© US Fascino
Anche per il secondo appuntamento de La Ruota dei Campioni, in onda in prima serata su Canale 5 domani sera, venerdì 16 gennaio 2026, Gerry Scotti potrà contare su un ospite d’eccezione. Il padrone di casa accoglierà infatti in studio Gianni Morandi.
Proprio come è accaduto la scorsa settimana con i Ricchi e Poveri e Andrea Pucci, Morandi interagirà con Scotti e Samira Lui, pronti a dare il via a una nuova serata, in onda dalle 20.40, con i campioni che hanno vinto i montepremi più alti nella stagione ancora in corso de La Ruota della Fortuna.
Come spiegato da Gerry nella chiusura dell’appuntamento precedente, ritorneranno in gioco il vincitore di puntata Dario, insieme a Sergio e Daniela, gli altri due concorrenti che hanno affrontato con lui l’ultima manche. Gli altri sei campioni non qualificati verranno, invece, sostituiti con degli ‘ex’ partecipanti che non hanno ancora avuto la possibilità di giocare al torneo.
Nulla cambia, invece, nel meccanismo della gara: la puntata sarà articolata in tre incontri tematici – sui Campioni della TV, della musica e del cinema – e chi approderà a La Ruota delle Meraviglie avrà la possibilità di vincere fino a 300.000 euro.