13
aprile

ANTONELLA CLERICI A DM: “MI PREOCCUPERO’ DEL FUTURO DI CHI, EVENTUALMENTE, ANDRO’ A PRENDERE IL POSTO”. RACCOMANDEREI FACCHINETTI.

Sport, calcio, cucina, desideri. Nella sua carriera professionale non è mancato proprio nulla. La vera consacrazione, però, l’ha ottenuta con la conduzione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con la quale, in barba a tutti i detrattori, è riuscita a far meglio persino del collega dei record Paolo Bonolis. Un successo inaspettato, e proprio per questo clamoroso, che ha trasformato uno dei volti più noti dell’ammiraglia della TV di Stato in un vero e proprio cavallo di razza. Tornata da poco in video con la terza edizione di Ti Lascio una Canzone, l’abbiamo intervistata in una di quelle “gite scolastiche“, come le definisce la stessa conduttrice, che la portano, insieme al suo staff, in quel di Napoli dove viene realizzato il suo baby-show. Dalle polemiche con Gerry Scotti al ritorno a La Prova del Cuoco, dalla stima per alcune colleghe al “duello” culinario con Elisa Isoardi, dalla “raccomandazione” di Francesco Facchinetti al temuto TeleRatto che, in realtà, non le dispiacerebbe ricevere. Antonella Clerici si racconta a DavideMaggio.it in un’intervista con la quale, messa da parte ogni polemica, mostra quella sensibilità e quella genuinità, veri ingredienti di un successo meritato. Riservando, naturalmente, alcune chicche ai lettori di DM. Partiamo da Ti Lascio una Canzone…

Verrebbe da dire… alla faccia di Gerry Scotti!

Ho letto tante cose in questi giorni e ognuno può pensarla come vuole. Ti Lascio una canzone è un programma che ha debuttato tre anni fa ma non invecchia. E il rischio di usura era forte: dopo nove puntate di bambini che cantavano, iniziare la settimana dopo a farli cantare nuovamente era rischioso.

A proposito di identità, è stato lo stesso Scotti a dire che si trattava dello stesso identico programma…

E’ esattamente così, non poteva dire altrimenti. Il fatto di non nascondersi dietro un dito l’ho apprezzato. Poi il fatto di farlo o meno è frutto di scelte personali e/o aziendali dove spesso il conduttore conta in minima parte.

Infatti volevo proprio chiederti se secondo te proporre un programma identico diventa questione di buon gusto o galanteria…

Non so come sia andata realmente la cosa e sinceramente non mi interessa. Ognuno agisce come vuole, può esser successo che lui non abbia potuto rifiutarsi o che, invece, gli abbia fatto immensamente piacere. Penso che l’ideatore di questo programma abbia preso una decisione di vita facendo un contratto con Mediaset portando quella che era la sua idea dall’altra parte. Ma è stata un’idea andata in onda sugli schermi RAI e noi l’abbiamo comunque riproposta. Davide, in realtà è una matassa molto complicata. Ormai diciamo che fa parte del passato. Noi andiamo bene, loro pure…

La mancanza di Cenci la senti?

No, perché sarebbe irriverente nei confronti delle persone con cui lavoro. Certamente è un grande artista ed è stato bravissimo.

Cosa piace al pubblico di Antonella?

Non lo so. Se mi conosci, sai che io nella vita sono esattamente come appaio in video e dunque, forse, piace la mia normalità. Sono una persona molto tranquilla, con una vita decisamente normale. L’unica trasgressione è andare in video. Non sono una persona che finge e forse la verità “passa”. Poi non può piacere il genere, qualcuno può non gradire la mia normalità, ma l’importante è che piaccia ai più.

Qualcuno dice che Antonella dietro le quinte non sia così dolce.

E sbagliano invece. Ogni tanto sono fumantina, prendo posizione e metto i puntini sulle “i”. Ma accade raramente, tutti vogliono lavorare con me. Prendi Sanremo, il mio è stato uno dei Festival più sereni degli ultimi 10 anni. Abbiamo lavorato in un clima straordinario. Se vedessi, invece, quello che succede con gli altri conduttori… E poi io me la prendo sempre con le persone che contano e mai con i miei sottoposti.

Per esempio?

Ad esempio i miei autori, ma più in generale con tutti coloro che, come me, hanno delle responsabilità. Ci “cazziamo” a condizione di reciprocità. Poi è naturale che in un gruppo di lavoro ci siano simpatie e antipatie. Caratteri forti che interagiscono, insomma. A me poi non piace circondarmi di yes men o yes women ma di gente che ha personalità. I battibecchi, quindi, è inevitabile che ogni tanto ci siano.

Dopo i successi del Festival, sembra che Antonellina abbia tirato fuori le unghie avanzando “proposte e richieste”: Sanremo ha cambiato la tua carriera?

Sicuramente. Nel mio Festival ci credevano veramente in pochi. Molti avevano già cantato il de profundis vista la chiusura di Tutti Pazzi per la Tele dopo due puntate e per il fatto che non facessi più la Prova del Cuoco. Ma c’era una cosa che mi faceva andare ai matti…

Spara…

Quando mi chiedevano “con chi conduci Sanremo”. Quando c’è una donna, chissà perché, ci deve sempre essere un affiancamento.

Ti sentivi sminuita?

Si. E’ una domanda che ad altri non avrebbero fatto. Agli uomini si chiede “che vallette ci saranno?”, non capisco perché ad una donna si debba chiedere “con chi conduci”. Non è giusto, sono 25 anni che faccio questo mestiere, non mi sembra d’essere una parvenue del video. Poi ad un certo punto ho smesso di leggere tutto e ho deciso di andare avanti per la mia strada. Potevo farcela da sola ed anche i “no” che avevo incassato potevano essere delle opportunità. Mi sono detta “Faccio il mio Festival, ho delle belle canzoni e dei bei personaggi di cui sono convinta e che danno una buona energia”. Sanremo fa paura anche ai big, io ho scelto di affrontarlo con la mia normalità, come fosse una qualsiasi altra trasmissione. Forse è stata l’arma vincente. Per fortuna i risultati si sono visti.

Secondo te il fatto che sul palco dell’Ariston abbia vinto la normalità può voler dire che alcuni meccanismi televisivi debbano essere rivisitati?

Forse ognuno deve avere il proprio stile ma sicuramente la gente si è impossessata del mezzo televisivo. Attraverso i reality conosce bene il meccanismo della televisione e quindi non passa più la falsità, non passa più l’impostazione, non passa più una conduzione molto strutturata. I conduttori di oggi hanno capito che la chiave non è più quella dell’impostazione o dell’improvvisazione a tutti i costi.

Qualche esempio?

Penso alle conduttrici che “giocano in serie A”.

Le colleghe che stimi maggiormente?

Io trovo che tutte quelle che sono arrivate hanno dei meriti. Tu non giochi in serie A per tanti anni se non hai talento. Penso a Maria (De Filippi, ndDM) che ha fatto di “uno stile a togliere” la sua caratteristica, oppure Simona (Ventura, ndDM) col suo stile peperino e per alcuni versi tagliente… Ognuna di noi ha impresso il proprio carattere.

Anche Elisa Isoardi?

Lei è ancora giovane, dovrà farsi. Io le auguro tanta fortuna, perché no. E’ giovane, deve naturalmente formarsi. Le cose non sono immediate, bisogna capire qual è la propria strada. Io che ho iniziato a 20 anni, piano piano attraverso lo sport, Uno Mattina e il mezzogiorno sono arrivata a capire qual è il mio stile. La tua personalità coincide poi con la tua crescita professionale. 

A proposito di mezzogiorno, si torna al primo amore: la Prova del Cuoco…

Vedremo. Non voglio mettere in difficoltà le persone che la stanno facendo e il mio direttore. Mi sembra di turbare il lavoro di una conduttrice che sta facendo il suo lavoro ed anche dell’azienda che sta decidendo il rinnovo del mio contratto. Ci sono anche voci su dei serali che stiamo preparando per l’autunno e la prossima primavera. Devo incastrare una serie di cose e poi decidere insieme all’azienda RAI. Da questo punto di vista sono serena e ci tengo a precisare che io non farò mai fuori nessuno e non sono una che taglia le gambe agli altri. Mi preoccuperò molto del futuro di chi, eventualmente, andrò a prendere il posto. Non mi piacciono le epurazioni, non mi sono mai piaciute. Quando le ho subite ci ho sofferto e quindi mai farei del male ad Elisa. 

Se Antonella potesse, chi raccomanderebbe?

In questo momento tra i giovani conduttori (per non parlare delle donne, altrimenti…) uno che mi piace molto e che raccomanderei è Francesco Facchinetti.

Ora che si parla del cambio del Direttore di Raidue, proveresti a portartelo a Raiuno?

Penso che lui, al di là del cambio di direttore che sono cose RAI che non mi interessano, sia un conduttore molto forte che ha tante doti: fa musica, sa cantare, è uno showman, ha una bella personalità, un bel viso, è simpatico. Credo molto in lui…

All’inizio non c’erano su di lui tutte queste voci positive…

Ma perché anche lui ha avuto bisogno di tempo. Anche se aveva già un background perché era un uomo da palcoscenico, la prima conduzione di XFactor non era bella come la terza. E’ cresciuto, è maturato. Mentre il primo anno aveva Simona in giuria, che comunque era molto utile per lui, quest’anno s’è preso delle responsabilità con un cast di giurati non semplice.

Un tempo la palestra non si faceva in prima serata…

Questo invece e’ un errore. Lui viene da un mondo che l’ha privilegiato, è stato molto protetto da Simona che è stata molto brava a farlo crescere. Io credo che sia molto importante il lavoro che c’è prima di arrivare al prime time (io sono arrivata a fare il prime time a 37 anni). Il day time ti aiuta ad essere quello che sei: io non avrei fatto il Sanremo che ho fatto se non avessi avuto 9 anni di Prova del Cuoco.

A proposito di programmi passati, che fine ha fatto il Treno dei Desideri?

E’ un format che magari riesumeremo prima o poi. Era molto carino ed oggi quegli ascolti che feci contro la corazzata di Maria sarebbe ascolti da leccarsi i baffi. Sono stati anni meravigliosi, abbiamo battuto la Corrida.

Continua queste frasi.

Rifarei Sanremo se…

…Passassero almeno cinque anni.

Anche se ti offrissero un cachet milionario?

Assolutamente. Il cachet non è mai stato purtroppo il mio modo di scegliere.

Il programma che ti ha reso di più?

In termini monetari sono sempre stata una poveraccia perché ho sempre lavorato per la RAI e non ho mai fatto salti RAI – Mediaset.

Passerei a Mediaset se…

… se qui non ci fossero più i miei programmi.

Anche la Prova del Cuoco?

No, in generale. Mi affeziono molto ai miei programmi.

Sai che stanno per tornare i TeleRatti?

Si, ti leggo sempre. Clicco…zac… e vado a vedere tutto. Sono molto informata.

Se vincessi il teleratto…

Un po’ mi dispiacerebbe perché vuol dire che ho fatto un programma del cavolo, però la prenderei a ridere.  Capita a tutti nella carriera di avere un TeleRatto, un programma  che non ha avuto il successo sperato. In una lunga carriera ci sta un TeleRatto. Non mi sento una regina quando sono sulle sulle stelle, e non mi sento  un topo quando sono nella stalla.

Se, invece, potesse assegnarne uno Antonella Clerici, a chi lo darebbe?

No no, visto che “Chi la fa l’aspetti”, preferisco non esprimermi e lasciare la parola ai lettori!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


antonella clerici
ANTONELLA CLERICI ‘PUNGE’ SCOTTI, ZALONE E I PROGRAMMI DI CUCINA. E SU MARIA DE FILIPPI: “VORREI LAVORARE CON LEI. HO UN’IDEA BELLISSIMA”


Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI A DM: “DOPO TI LASCIO NIENTE PIU’ PRIME TIME PER QUEST’ANNO. NEL FRATTEMPO HO INVITATO GARKO A NAPOLI, ME LO DEVE!”


Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI TORNA SU DAVIDEMAGGIO.IT. FAI LA TUA DOMANDA…


Simona Ventura al Festival del Cinema di Venezia
SIMONA VENTURA SENZA PELI SULLA LINGUA: X FACTOR, BELEN, CLERICI, ISOLA, LELE MORA E FIORELLO

94 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. paolo5577 ha scritto:

13 aprile 2010 alle 10:57

spero che non torni alla pdc sarebbe ridicolo!



2. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 11:25

ridicolo ? e perchè? c’è un motivo ben preciso o è solo un’opinione per partito preso? io invece spero tanto che torni e poi che stile nel preoccuparsi di chi le ha rubato il posto comunque credo che il suo ritorno sia più vicino del previsto si capisce dal fatto che dice non voglio disturbare chi sta presentando ma non smentisce quest’ipotesi del resto i suoi fans sono tanti ormai lo sanno anche le pietre



3. vai anto ha scritto:

13 aprile 2010 alle 11:28

Spero che adesso Elisa Isoardi calmi un po’ la sua rabbia nei confronti di Antonella…



4. Phaeton ha scritto:

13 aprile 2010 alle 11:45

Mi è piaciuta molto in questa intervista, in realtà io la penso benissimo come lei che forse forse sia Io Canto che la PDC siano state polemiche un po montate ad arte sicuramente la PDC.
Dato che Antonella ci legge ripropongo per l’ennesima volta quel concetto che ho espresso sempre. Razionalmente parlando il fatto di non condurre la PDC è stato sicuramente quasi a tuo favore e la polemica è stata sterile:
1. Il primo anno sapevi che avrebbe finito la stagione la Isoardi.
2. Se ti avessero dato la PDC il secondo anno, probabilmente non avresti fatto Sanremo e qualora ti facevano fare Sanremo non avresti avuto il tempo per fare entrambe le cose bene…
Quindi diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere… il mio sogno sarebbe quello di vedervi entrambe insieme e penso che questo piacerebbe a tutti i telespettatori che lo vedrebbero come un segno di pace tra di voi e di conseguenza ne guadagnerebbero tutti dalla trasmissione a voi due. Quindi io mi auguro che qualche volta possa vedere Antonella nella cucina della Prova del cuoco, come VIP o Elisa sulla poltrona tra i giurati di TLUC.



5. ale ha scritto:

13 aprile 2010 alle 11:51

la isoardi non ha rubato il posto a nessuno. è stata semplicemente messa lì. se lei avesse rifiutato avrebbero messo un’altra (che costa poco come lei)!!



6. W. Rai uno ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:04

@ Davide,
complimenti per l’intervista , la prossima intervista la potresti fare a Carlo Conti. In effetti la Clerici mette in difficltà sia il direttore Mazza che la Rai , lei avrebbe molti prime time di Rai 1.
Comunque sarebbe bello, che per feggiare i dieci anni della prova del cuoco ci sarebbe Antonellinaaaa diciamo che con lei è nato il programma



7. W. Rai uno ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:06

Ho scritto feggiare , volevo dire festeggiare ahahahaha mi incarto a scrivere velocemnete

grande, Davide



8. Alessiofanreality ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:20

Molto molto carina l’intervista, Antonella è sempre fantasctica!!!



9. Elena ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:32

Io ripeterò sempre che la Isoardi ha migliorato “la prova del cuoco”. Nonostante sia una bella ragazza che di solito equivale a sgallettate incapaci, lei è un caso raro: ci sa fare, ha trovato un programma dove ha dichiarato che può mettre in pratica il suo hobby (la cucina) e ha migliorato l’andazzo. All’inizio è vero non la sopportavo. Credevo ach’io che avesse portato via il lavoro alla Clerici; ma poi pensandoci è stata una scelta aziendale e chiunque avrebbe preso al volo questa opportunità.



10. zia-assunta ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:38

@Davide Complimenti per l’intervista e ad Antonella complimenti per il garbo.



11. saretta ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:41

Per i 10 anni sarebbe davvero carino che tronasse Antonella, alla fine la PDC è nata con lei ed è giusto che sia lei a festeggiare il traguardo dei 10 anni!!!



12. zia-assunta ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:48

Perchè non festeggiare Clerici e Isoardi insieme?
Anche io ho odiato Elisa ma ora mi dispiacerebbe vederla completamente allontanata dalla PDC, in cui se l’è cavata egregiamente e si vede che nel programma è amata.
Io propongo di fare: settembre-dicembre Clerici
gennaio-maggio Isoardi
così nei mesi in cui non fa il day-time Antonella potrebbe dedicarsi alle prime serate completamente.



13. Taichi ha scritto:

13 aprile 2010 alle 13:04

sarebbe bello far condurre ad entrambe la prova del cuoco, specialmente nella gara dei cuochi una contro l’altra specie capitani di squadra la PDC ha molte rubriche che potrebbero dividersi entrambe senza problemi



14. IO ha scritto:

13 aprile 2010 alle 13:31

Io invece credo che Elisa debba mettersi alla prova con un programma tutto suo… mentre trovo giusto che torni Antonella!!!



15. alex 62 ha scritto:

13 aprile 2010 alle 13:52

io penso che debba tornare anto poi mia cara elene se sai dire dove la isoardi ha migliorato e da quando il suo hobby è la cucina si vede lontano un miglio che non capisce un’acca non assaggia mai e quando lo fa sembra obbligata e poi di quale scelta aziendale parli? di quella di un direttore come del noce che pur essendo in scadenza le ha dato la trasmisssione per un altro anno? via bisogna essere obiettivi la p.d.c. non è nelle sue corde



16. mcooo ha scritto:

13 aprile 2010 alle 14:29

Perché raccomandare x la seconda volta Facchinetti visto che già l ha raccomandato la Ventura da tutte le parti?



17. Francesco ha scritto:

13 aprile 2010 alle 14:47

Captatio benevolentiae tardiva e patetica, dopo che ha pestato i piedi per terra per un anno e mezzo.
E poi, pensa forse di poter piazzare la Isoardi come fosse un Eddy Martens qualunque?

Su quante poltrone alla volta vuole sedersi?
Dov’è lo spazio per le nuove generazioni, se lasciamo a questi baronati il potere di allargarsi a dismisura?
Bello e giusto, dire che le nuove leve devono farsi le ossa e crescere professionalmente nel daytime.
MA…
….non a mezzogiorno.
MA….
….non devono togliere spazio a me.
Bella coerenza, complimenti!



18. lukino ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:01

Fcachinetti è il numero uno!! brava Anto!!



19. nicoletta ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:07

Concordo con la Clerici che dice che Facchinetti è forte . Ieri ho visto igt e quei presentatori non si possono vedere !!!



20. mikii ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:09

… Mi preoccuperò molto del futuro di chi, eventualmente, andrò a prendere il posto. Non mi piacciono le epurazioni, non mi sono mai piaciute. Quando le ho subite ci ho sofferto e quindi mai farei del male ad Elisa…MAH PER CORTESIA!! CHISSA’ QUANTO STA’ ROMPENDO LE PALLE A MAZZA PER FARLE RIAVERE LA PDC…

…Anche se ti offrissero un cachet milionario?

Assolutamente. Il cachet non è mai stato purtroppo il mio modo di scegliere….SI SI ANTONELLA, SICURAMENTE! INFATTI DEL NOCE DISSE CHE LA CLERICI ERA TROPPO COSTOSA PER UN DAY-TIME…



21. mikii ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:11

ADESSO CHE CI PENSO DAVIDE, PERO’ NN LE HAI CHIESTO NIENTE DELLA CONCORRENZA DELLA PEREGO E SE EVENTUALMENTE L’AVREBBE SPAVENTATA L’IDEA DI AVERE CONTRO CIAO DARWIN….!!!PECCATO..



22. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:15

caro francesco captatio benevolentiae nei confronti di chi ti ha rubato il posto ? e poi pensa all’intervista su di più in cui si tira in ballo la sofferenza della mammina a cuneo (a proposito manca il dolore della nonna) con quel titolo patetico “antonella non sei disoccupata perchè mi vuoi togliere la p.d.c.? e poi vediamo chi usa la captatio benevolentiae e poi non eri tu che dicevi che la p.d.c. è della rai e non della clerici e dico io tantomeno della isoardi



23. martinac ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:15

La ventura ci ha visto lungo con il Fakko . Prenditelo tu adesso Anto che insieme vi divertirete di sicuro !!!



24. Francesco ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:22

Il titolo non è preso dalle parole di Elisa, che non ha mai detto una cosa del genere. Leggi l’articolo, oltre al titolo e vedi.
E ribadisco che il programma è della Rai e non della Isoardi o della Clerici, per cui sta a Mazza decidere (e preoccuparsi del futuro dell’una e dell’altra).

Dopodichè, io trovo sia più meritevole Elisa di rimanere alla conduzione della Prova e critico l’avidità dell’altra.



25. Francesco ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:24

E basta con quell’ipocrita “caro” con cui ti rivolgi a me, per favore.



26. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:31

il mio caro voleva essere di cortesia e non ipocrita comunque lo elimino subito del resto ad essere gentili con i cafoni si perde solo tempo io l’intervista l’ho letta (patetico tu quando cerchi di dare le colpe ai giornalisti) e ho letto con profonda pena il punto in cui cita il dolore della madre e ho pensato a tutte quelle madri che hanno perso il figlio o hanno i figli licenziati magari a 50 anni e ho provato una pena infinita per la miseria umana della isoardi( E PER FAVORE NON DIRE CHE ANCHE QUELLE PAROLE LE HA SCRITTE IL GIORNALISTA DI SUO PUGNO



27. Francesco ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:42

Non do la colpa ai giornalisti, anche perchè in genere non sono loro a decidere il titolo di un pezzo. Rimane il fatto che lei quelle parole non le ha pronunciate.
Il pezzo sulla madre è una piccola parentesi in cui dice semplicemente che ci sta male e chiede sempre notizie (come qualunque madre in ansia per il futuro professionale della figlia) e non c’è nulla di male: non ha calcato la mano come chi, invece, per anni la grancassa della povera madre cacciata dall’azienda cattiva (mentre continuava a lavorarci!) facendosi forte delle situazioni di disagio VERE di tante ragazze-madri a cui non escono i soldi dalle orecchie.



28. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 15:47

se quello non è calcare la mano cos’è prima il gatto otello e poi la madre in ansia vorrei ricordarti che la isoardi non rimarrà in mezzo ad una strada al massimo le daranno un altreo programma e poi non penso che sia ridotta alla fame via un po’ di dignità e ripeto ci sono madri che soffrono molto di più e poi da quando hai letto l’intervista visto che negavi la sua esistenza ? visionario anche tu? o bugiardo come me che invento le interviste?



29. Nedda ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:03

Il motivo del successo è che è un personaggio accomodante, ha un primo piano molto televisivo e una bella immagine, immagine che si è costruita nel corso degli anni e grazie alla prova del cuoco. In questo senso qualche chiletto in più le starebbe bene, ultimamente è dimagrita molto. Quest’anno è proprio il suo anno è davvero in periodo di grazia. Le sue quotazioni sono quindi aumentate di molto, hanno avuto un’impennata. Come ha detto la ventura antonella è una grande professionista della rai, una senatrice che a mio parere ha il diritto di far la voce grossa per la sua prova del cuoco. Tutto questo anche se elisa isoardi è molto brava e piace anche a me. Come ha qui suggerito qualcun’altro si potrebbere mediare con un semestre ciascuno oppure dal lunedì al venerdì la isoardi e al sabato con tutti i bambini, le tagliatelle di nonna pina e il coniglietto tippy la clerici. :-)



30. saretta ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:05

Giustissimo che Antonellina torni alla Prova del Cuoco, lo deve anche a noi fans, che l’abbiamo sempre seguita… e poi se ci tiene a tornare dopo i risultati che ha avuto e ha portato alla Rai, non ci trovo niente di male se venisse accontentata… alla fine ha sempre fatto quello che ha voluto la Rai… quidni molto molto brava Antonella!!! e poi tutti i garndi conduttori hanno una striscia quotidiana…



31. antonellina ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:07

Ma quali semestri e semestri, la Prova del cuoco è nata con la Clerici e a lei deve tornare punto… brava Antonella continua cosi, ti aspetto a settembre puntuale!!!



32. io ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:10

Nedda, tornare per tornare Antonella vuole un quotidiano, non un giorno a settimana… un quotidiano le serve anche per farsi pubblicità per le prime serate… credo sia importante per lei…



33. Francesco ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:11

“da quando hai letto l’intervista visto che negavi la sua esistenza ?”

Da quando l’ho trovata. Ti do atto che non te l’eri inventata.
Rimane il fatto che non ha calcato la mano, rispondendo semplicemente ad una domanda dell’intervistatrice.
È normale che sia in ansia e le chieda se ci sono novità. A me mia madre chiama sempre per chiedermi se ho mangiato; devo forse dirle di smetterla e di pensare piuttosto alle madri che hanno perso i figli?
Se cerchi un’intervista “sbagliata” di Elisa, allora cerchi quella a “donna moderna”. Con questa, invece, sei proprio fuori strada: Elisa ha fatto benissimo e ha detto proprio le cose come stanno.



34. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:23

io sarò fuori strada ma voi dovete ancora crescere sempre lì con ste mammine che fanno domande e a proposito la tua mammina così presente non ti ha insegnato che quando si da del bugiardo alle persone poi non basta dare atto ma bisogna chiedere scusa? comunque oggi la tua isoardi era molto nervosa e più saccente che mai VIVA ANTO ALLA P.D.C. E BASTA CON STE MAMME SEMPRRE PRESENTI



35. carolina ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:38

Antonella, a noi di te piace la solarità, la semplicità, l’umiltà con cui ti presenti sul palco, quasi schiva quando ti fanno i complimenti e la sincerità, con cui non hai mai nascosto il desiderio di tornare al tuo programma del cuore, la Prova del Cuoco, che è nato con te cresciuto con te ed è giusto che prosegua con te…



36. anto forever ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:45

Quello che mi è sempre piaciuto di Antonella alla Prova del Cuoco è che è entrata ammettendo di non saper tenere in mano una forchetta… ha fatto pasticci su pasticcci, mi ha fatto ridere alle lacrime quando Anna cercava di insegnarle e impastare e adesso dopo nove anni continuava a fare pasticci, perchè lei è cosi ed è il suo bello, la prova del cuoco di adesso è diventata seria, una scuola di cucina seria e a me non piace piu… spero che da settembre torni ad essere la Prova del Cuoco che amo e che ho sempre amato, vai anto forte come un treno!!!



37. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:53

ma se l’intervista a di più è così efficace perchè nel blog di isoardi non se ne trova traccia strano perchè quella a diva e donna era ampiamente pubblicizzata che qualcuno le abbia detto che ha nuovamente toppato? e poi la semplicità di anto la rende unica che vi piaccia o meno la isoardi appare freddo come il marmo legnosa ma più di tutto arrogante come solo i raccomandati sanno essere



38. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 16:55

FRANCESCO FINISCILA DI DIFENDERE ELISUCCIA TUA!! AVETE PROPRIO SCOCCIATO!!!

- PERCHE ELISA PUO DIRE SEMPRE E CMQ IN TUTTE LE INTERVISTE (SUPER E STRA ACIDE), VOGLIO RESTARE E APPENA ANTONELLA DICE VOGLIO TORNARE S’E’ N’ESCE SEMPRE CON “E’ IL DIRETTORE A DOVER DECIDERE!!”
ELISA CHE CAVOLO DICI!? PUOI ESPRIMERTI SOLO TU??!!

- E POI PATETICA L’INTERVISTA SU DIPIU’! LA SUA MAMMA SOFFRE?! NON SA COME LA PRENDEREBBE IL PUBBLICO SE DOVESSE ESSERE SOSTITUITA? FORSE NON SA CHE NON VERRA’ SOSTITUITA, PERCHE’ E’ LEI LA SOSTITUTA!!

- L’HOBBY DI ELISA LA CUCINA?? AHAH!! NON CAPISCE UNA MAZZA, FA FINTA DI ASSAGGIARE, E FINGE PURE NELLA MANIERA IN CUI DICE “MHHH CHE BUONO!”.. MA A CHI LA Dà A BERE?!
L’HOBBY DI ELISA OGGI E’ LA CUCINA, SE DOMANI LE OFFRONO UN PROGRAMMA DI GIARDINAGGIO IL SUO HOBBY E’ IL GIARDINAGGIO!!

E LA CLERICI HA RAGIONE A DIRE CHE LA ISO DEVE CRESCERE… E IO AGGIUNGO CRESCERE ECCOME!! TI PARE UNA COSA NORMALE CHE DEVE FARSI LE OSSA SU UN PROGRAMMA GIA BELLO E FATTO, CHE LE E’ STATO SERVITO SU UN PIATTO D’ARGENTO!! FATTI UN PROGRAMMA TUTTO TUO E POI VEDIAMO SE E COME CRESCI!

- E POI FRANCESCO COME FAI A SAPERE CHE ELISA TUA NON HA PRONUNCIATO QUELLE PAROLE??!!

AH PERCHE ELISA NON E’ AVIDA A DIRE DI VOLER RESTARE..? E PURE LA FACCIA TOSTA DI DIRE “ANTONELLA PERCHE VUOI TOGLIERMI LA PROVA DEL CUOCO?” A QS TPUNTO SE E’ AVIDA UNA, E’ AVIDA ANCHE L’ALTRA.. NON SI DISCUTE!

CMQ ANTONELLA DEVE RITORNARE PER FESTEGGIARE I 10ANNI DE LA SUA PROVA DEL CUOCO.. E POI ELISA INVECE CHE SPARARE CAVOLATE OGNI SETTIMANA CONTRO LA CLERICI, CHE IMPARI DA LEI…E NON SOLO PROFESSIONALMENTE MA ANCHE CARATTERIALMENTE! SCENDI DAL PIEDISTALLO CARA ISOARDI CHE PER ORA NON SEI ANCORA NESSUNO!!



39. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:00

SONO D’ACCORDISSIMO CON TE ALESSANDRA! ANKIO HO VISTO LPDC OGGI E DEVO DIRE CHE ELISA ERA MOOOOOOOOOOOOLTO FREDDA, QUASI MENEFREGHISTA… LE COMINCIA A BRUCIARE QLCS SENCONDO ME.. XDXD VAI ANTONELLA!!!!!!!!!! TI ASPETTO A SETTEMBRE!! NE SONO CERTA!



40. io ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:01

Quoto alessandra in tutto!!! quello che trasmette la Isoardi è ARROGANZA!!! Non è proprio nessuno!!! deve solo ringraziare per l’esperienza di un anno e mezzo che ha fatto, farne tesoror e trovare la sua strada, che non è certo la Prova del Cuoco… esprima tutte le sue capacità in un programma tutto suo… troppo comodo vivere della rendità di un programma cosi ben collaudato dalla fatica di nove anni di un’altra!!!



41. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:02

FRANCESCO FINISCILA DI DIFENDERE ELISUCCIA TUA!! AVETE PROPRIO SCOCCIATO!!!
PERCHE ELISA PUO DIRE SEMPRE E CMQ, VOGLIO RESTARE E APPENA ANTONELLA DICE VOGLIO TORNARE ESCE SEMPRE “E’ IL DIRETTORE A DOVER DECIDERE!!”
ELISA CHE CAVOLO DICI!? PUOI ESPRIMERTI SOLO TU??!!

E POI PATETICA L’INTERVISTA SU DIPIU’! LA SUA MAMMA SOFFRE?! NON SA COME LA PRENDEREBBE IL PUBBLICO SE DOVESSE ESSERE SOSTITUITA? FORSE NON SA CHE NON VERRA’ SOSTITUITA, PERCHE’ E’ LEI LA SOSTITUTA!!

L’HOBBY DI ELISA LA CUCINA?? AHAH!! NON CAPISCE UNA MAZZA, FA FINTA DI ASSAGGIARE, E FINGE PURE NELLA MANIERA IN CUI DICE “MHHH CHE BUONO!”.. MA A CHI LA Dà A BERE?!
L’HOBBY DI ELISA OGGI E’ LA CUCINA, SE DOMANI LE OFFRONO UN PROGRAMMA DI GIARDINAGGIO IL SUO HOBBY E’ IL GIARDINAGGIO!!

E LA CLERICI HA RAGIONE A DIRE CHE LA ISO DEVE CRESCERE… E IO AGGIUNGO CRESCERE ECCOME!! TI PARE UNA COSA NORMALE CHE DEVE FARSI LE OSSA SU UN PROGRAMMA GIA BELLO E FATTO, CHE LE E’ STATO SERVITO SU UN PIATTO D’ARGENTO!! FATTI UN PROGRAMMA TUTTO TUO E POI VEDIAMO SE E COME CRESCI!

E POI FRANCESCO COME FAI A SAPERE CHE ELISA TUA NON HA PRONUNCIATO QUELLE PAROLE??!!



42. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:04

CMQ ANTONELLA DEVE RITORNARE PER FESTEGGIARE I 10ANNI DE LA SUA PROVA DEL CUOCO.. E POI ELISA INVECE CHE SPARARE CAVOLATE OGNI SETTIMANA CONTRO LA CLERICI, CHE IMPARI DA LEI…E NON SOLO PROFESSIONALMENTE MA ANCHE CARATTERIALMENTE! SCENDI DAL PIEDISTALLO CARA ISOARDI CHE PER ORA NON SEI ANCORA NESSUNO!!



43. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:06

scusatemi se ho inserito piu volte il mio mess ma non lo visualizzava, e credevo non l’avesse inviato.. scusatemi ancora..



44. io ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:15

Sofia non posso che quotare anche te… concordo tutto quello che hai detto, ultimamente la isoardi ha alzato troppo la cresta, mentre quello che ha fatto Antonella è sempre e soltanto stato dire: “Mi piacerebbe tornare alla Prova del Cuoco, perchè è il mio programma del cuore e quello a cui sono piu legata”! beh che male c’è nel dire questo? Io mi auguro con tutto il cuore che Antonella possa tornare a riprendersi la sua creatura, perchè Elisa non ha niente a che fare con la porva del cuoco, ha solo avuto una grandissima fortuna e ora è giusto che torni la vera “mamma” della prova del cuoco!!!



45. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:17

appunto!! e poi mi da super fastidio che quando lei dice voglio restare a lpdc tuttook. poi lo dice la clerici e no a quel punto deve decidere il direttore! ma che razza di discorsi sono? crede di esistere solo lei al mondo!!
mah..



46. alessandra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:22

ah france marca male è meglio che te ne ritorni nei blog della isoardi e lasci questo spazio ai tanti fan della clerici rassegnati la tua elisuccia è troppo agitata in questi giorni forse a roma tira tramontaana e non ponentino e poi come fai a sapere che lei non ha pronunciato quelle parole? eri li con lei? e poi non è vero che è il giornalista a chiedere di sua madre la prima a parlare di sua madre è lei che dice”ma fino al giorno dell’ultima puntata non voglio pensarci. lo dico anche a mia mamma” solo a quel punto il giornalista dice”e sua mamma che cosa c’entra?” a france le bugie hanno le gambe corte



47. io ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:23

Come si dice a Roma la Isoardi sta a sbroccà!!!



48. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:27

ragà che forti che siete!!! w antonellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

và francesco.. và in quella specie di fan club di elisuccia tua!

un fan club creato dal fratello di elisa e dal sindaco.. mah!!
!



49. io ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:30

Una volta si diceva non c’è trippa per “gatti”, ma dato che dovo l’affaire Bigazzi la parola gatti è pericolosa… diciamo che qui NUN C’E’ TRIPPA PER ISOARDI!!! ahahah



50. SOFIA ha scritto:

13 aprile 2010 alle 17:32

ahahah!!! mado che ridereee!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.