
7
ottobre
INTERVISTA A NATHALIE RAPTI GOMEZ, PROTAGONISTA DE LE DUE FACCE DELL’AMORE (SIN TETAS NO HAY PARAISO): “MI DIRETE VOI SE STO MEGLIO CON LE ZINNE O SENZA”
giovedì 7 ottobre 2010 14:40 Mattia Buonocore

Nathalie Rapti Gomez, protagonista de Le Due Facce dell'Amore
Era la ragazza che si toglieva lentine e imbottiture dal seno in un simpatico spot di un noto snack ai cereali. Per questo, forse, il suo nome, al contrario del suo volto, vi dirà poco ma siamo sicuri che imparerete a conoscerlo. Nathalie Rapti Gomez è la protagonista de Le due facce dell’amore, versione italiana – partita ieri sera su Canale5 - dello scandaloso Sin Tetas No Hay Paraiso, serie tv diventata un cult in terra iberica. L’abbiamo incontrata per farci raccontare qualche dettaglio in più sul suo debutto su Canale 5.
Allora Nathalie, come ti senti? E’ il tuo primo ruolo importante…
Sono molto contenta. 12 puntate in prima serata su Canale 5 è una grande occasione. Posso anche aggiungere che non vedo l’ora di vederla.
Come sei arrivata ad ottenere la parte?
Ho fatto tanti provini, credo quattro, tra registi, persone incaricate da Mediaset, alcuni anche insieme a Daniele Liotti.
E’ un ruolo delicato, tra l’altro…
Si, non so come definirlo; certamente drammatico, direi. La fiction parla di quest’amore impossibile che va avanti a fatica perché ci sono delle differenze di valori tra i protagonisti, ossia tra Daniele Liotti, che interpreta il Duca un narcotrafficante e me, che interpreto Caterina, una ragazza più quadrata, con delle idee chiare e dei valori determinati. Lotteranno entrambi fino alla morte per quest’amore che è appassionante e passionale allo stesso tempo. Si vedranno così le due facce dell’amore.
A proposito del titolo, c’era bisogno proprio di chiamare il rifacimento di Sin tetas no hay paraiso, Le Due facce dell’amore?
Sicuramente avranno avuto dei validi motivi che io non conosco, però.
Di fatto il titolo suggerisce una versione più edulcorata rispetto all’originale colombiana.
Si, io ho visto alcune scene dell’originale. Erano un po’ più crude e dure, ma la regia e la qualità erano totalmente diverse. La nostra versione è più simile a quella spagnola concentrata sull’amore di due personaggi molti diversi tra loro.
Alla conferenza stampa di presentazione al Roma Fiction Fest, ti sei dimenticata di citare tra gli attori Lola Ponce che nella fiction interpreta una sorta di tua antagonista. Dobbiamo dedurre che lo è stata anche sul set?
No, abbiamo lavorato benissimo insieme, con tanta gioia. Venivano fuori delle scene carinissime anzi talvolta improvvisavamo. Anche con Daniele e Flaherty i rapporti sono stati splendidi.
La fiction affronta il tema della chirurgia estetica (la protagonista vuole rifarsi il seno, ndDM), tu hai mai pensato di utilizzarla per cambiare il tuo corpo?
Io per adesso sono molto contenta del mio corpo per cui non ricorrerei al bisturi. Poi mai dire mai… Tanti, visto il ruolo che interpreto, mi hanno chiesto se me le fossi rifatte davvero ma no, non è così.
Sarai doppiata, visto che sei straniera?
Doppio me stessa perchè la fiction, pur essendo ambientata in Italia, è stata girata in Argentina. In questi casi ci sono dei problemi tecnici legati alla presenza di molti attori stranieri sul set. Bisogna, in pratica, uniformare il suono.
Questo ruolo ti ha portato visibilità anche nel tuo Paese natale?
Premetto che sono in Italia da 5 anni e non ho mai vissuto in Colombia ma ho una grandissima famiglia, quella di mia madre, che tuttora abita là e che vedo pochissimo ma che mi piacerebbe incontrare più spesso. Tornando alla domanda iniziale, sì in Colombia dopo aver girato la serie mi hanno chiamata per fare delle interviste e dei servizi fotografici. Come detto la versione originale è colombiana e di grandissimo successo, per questo motivo incuriosivo.
Alle spalle allora la pubblicità che ti ha reso un volto conosciuto?
Io spero che la rimettano, era carinissima.
Tra l’altro è collegata a Le Due Facce dell’Amore. Sempre di trasformazione si tratta…
Eh hai visto, stranissima questa cosa. Mi chiedo ma perchè mi scelgono sempre per fare le trasformazioni? E’ un modo per dirmi: fattele… Adesso comunque mi vedrete e mi direte se sto meglio con le zinne o senza zinne, comunque scherzo non le faccio.
Viene da chiederti se ti vedremo in scene di nudo?
Nudo no, ma scene d’amore passionale sì.


Articoli che potrebbero interessarti
23 Commenti dei lettori »

sicuro flop Mediaset del 2010, 12 puntate poi…………sono ottimisti


2. Elena ha scritto:
12 puntate??? Eh che esagerati! Concordo con zia Assunta: sento puzza di flop.


3. simo201712 ha scritto:
Davide un informazione, alcuni blog dicono che Boncompagni starebbe per rifare Non è la rai e che il marchio sia conteso tra sky e mediaset, è vero??


4. Mattia Buonocore ha scritto:
12 puntate da 50 minuti attenzione (contro le 12 da 70 minuti realizzate in Spagna). La serie originale è un capolavoro, quella spagnola da cui è tratta la versione italiana è cmq qualcosa di originale. Dalle prime immagini sembrava fatta bene, io mi auguro cmq che abbia successo, tutto sta da come la presentano perchè il potenziale sui giovani ce l’ha.


5. zia-assunta ha scritto:
6 serate sono comunque tante e il prodotto è stato edulcorato da non avere alcun appeal tra i giovani e neppure tra i patiti delle fiction INPS della Rai


6. Mattia Buonocore ha scritto:
@zia-assunta tra l’altro era stato proposto a Rai2. Ti chiedo tu credi che i giovani di canale 5 che guardano i Cesaroni preferiscono guardare una quattordicenne che vuole vendere la propria verginità per rifarsi il seno e sposarsi un narcotrafficante (non importa chi) o una diciannovenne ingenua che viene portata sulla cattiva strada dall’amore per un narcotrafficante?


7. Josep Ballester ha scritto:
pero questa sarebbe la Cata italiana? Preferisco a mi Amaia Salamanca… Una cosa: in Italia 12 episodi sono troppi? No perché qui in Spagna é qualcosa di normal! ¡ARRIBA ESPAÑA! ¡CAMPEONES!


8. Mattia Buonocore ha scritto:
@Josep sorvolando sulla tua ultima affermazione :-) ti dico qua la norma sarebbe 24 episodi da 50 minuti (vedi Distretto di Polizia, Un medico in Famiglia) ma siccome costano e per una nuova serie è rischioso si preferiscono fare miniserie. Poi capita anche che possa essere una scelta di sceneggiatura.


9. Zoro! ha scritto:
12 puntate??????
ma che hanno in testa quelli di mediaset????mah, flopppppp!


10. Elena ha scritto:
6-12-24 puntate a serie già rodate come i Cesaroni, Un medico in famiglia, eccc… ci stanno. Ma a un nuovo prodotto come questo è un flop assicurato.
Poi l’argomento è quello che è… per me non attira spettatori.


11. emme977 ha scritto:
il titolo non si può sentire….assomiglia molto alla telenovela della colmenares I DUE VOLTI DELL’AMORE..poi senza miguel angel silvestre…nn lo posso vedere ehehhehe


12. NATHALIE ha scritto:
Grazie mille Mattia !!! :)
Mi contatteresti al più presto per favore???
Ti devo dire una cosa importante…….


13. SaraLurker ha scritto:
non credo si possa lontanamente proporre su canale5 in prima serata un prodotto come Sin Tetas No Hay Paraiso.
L’avranno edulcorata di molto rendendola lontanissima dall’originale.


14. tinina ha scritto:
Oddio! Ma che adesso ci dobbiamo raccattare pure questa???


quindi doppia se stessa? anche la Ponce doppia se stessa?


16. Mattia Buonocore ha scritto:
@phaeton no la Ponce nn dopiia se stessa.


io credo che daniele liotti ha interpretato benissimo la parte del duca, per quanto riguarda la fiction è bellissima, originale ….
canale 5 ha spostato la fiction su la5 solo dopo due puntate senza dargli il tempo…infatti su la5 è stato un vero successo, nonostante che molti ascoltatori non l’hanno potuta vedere, quindi a voi la conclusione.
spero che faranno la seconda serie al più presto.
Daniele Liotti continua così sei un grande!!!!


18. robi ha scritto:
bellissima fiction le due facce dell’amore attori splendidi storia splendida non ho parole le cose più belle finiscono subito vi prego fate la seconda serie basta con i cesaroni, i bambini che cantano il GF ne ho le scatole piene finalmente è arrivata una bella fiction e che fate la spostate Vergogna!!!!!!! Almeno fate la seconda serie visto il finale con l’amaro in bocca


19. asia ha scritto:
concordo con robi, le due facce del’amore è una bellissima fiction. e visto che sn una romanticona nata.. ;D per favore fatela finire bene.. che alessandro e caterina tornano insieme ;)


20. vale ha scritto:
salve a tutti…io ho visto la serie di “le due facce dell’amore” consigliatami da un’amica è lo trovata stupenda,anche se nn avrei voluto questo finale (perchè anchio sn una romanticona), quindi per favore potete dirmi se e quando faranno anche la seconda serie?


21. Mattia Buonocore ha scritto:
@Vale purtroppo non è prevista una seconda serie.


22. alexia80 ha scritto:
A ME è PIACIUTO DA MORIRE….SE UNA LA SEGUE CON PASSIONE..TI PRENDE COMPLETAMENTE…ANZI MI AUGURO CHE CI SIA IL CONTINUO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


23. gizi ha scritto:
estato una bellisssimo fiction! gia visto 3 volte, vorrei chiedere si puo comprare il CD? se si dove ? grazie

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. zia-assunta ha scritto:
8 luglio 2010 alle 12:32