Ora in tendenza

GIORGIO PANARIELLO A DAVIDEMAGGIO.IT: “TORNO IN TV NEL 2010”

di Carmelo Aurite

13/08/2008 - 19:14

GIORGIO PANARIELLO A DAVIDEMAGGIO.IT: “TORNO IN TV NEL 2010”
Giorgio Panariello - Del Mio Meglio Live @ Davide Maggio .it

Con il suo attuale tour “Del mio meglio Live”, al di là del titolo che trasuda un senso d’umiltà quasi da novello attore, ha dimostrato un’indiscussa carica scenica che in pochi, oggi, nell’Italia dei grandi fratelli, tronisti e saltimbanchi vari sanno, o hanno avuto modo, di dimostrare.

Giorgio Panariello nell’immaginario collettivo è riuscito a definire benissimo, con i suoi eventi dal vivo e televisivi, il oneman-show, rivoluzionando così l’idea dell’intrattenitore tradizionale, che offriva spettacoli imbastiti con la professionalità di altri, cucendo direttamente sulla sua persona le più disparate interpretazioni nel campo del canto, della recitazione e dell’imitazione.

Con estrema naturalezza riesce a passare, nelle sue perfomance, dalla simpatia di un polare bagnino (molto lontano dai canoni BayWatch) alla ecletticità di un “Grandeeeeeee!!!” (come ascolterete nell’intervista che segue) Renato Zero.

Ascolta l’intervista a Giorgio Panariello su DM:

Da “Stasera mi butto”, mitica passerella Rai per nuovi volti comici in onda del “Bandiera Gialla” di Rimini, la sua carriera è stata in continua ascesa: protagonista di “Aria Fresca” su Telemontecarlo con la complicità del fraterno collega Carlo Conti; del sabato sera di Raiuno con “Torno Sabato”; passando per un tanto discusso, e forse troppo futurista, Sanremo.

Molte, dunque, le esperienze nel bagaglio del buon Giorgio, ma lui è rimasto il solito toscanaccio degli esordi, semplice e pieno di humour, come ci ha dimostrato nell’intervista che ha rilasciato a davidemaggio.it dove parla anche del suo ritorno in televisione programmato per il 2010.

Ascoltare per Credere!

*** CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA***

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

17 commenti su "GIORGIO PANARIELLO A DAVIDEMAGGIO.IT: “TORNO IN TV NEL 2010”"

  1. @ Alberto: ci mancherebbe :-) Ne passano parecchi di personaggi su DM. Purtroppo Vincenzo rosica spesso. :D

  2. Confermo è la voce di Giorgio, lo conosco molto bene e questo è lui, garantito...è un grande comico e una persona straordinaria!

  3. Panariello, mi piace anche quando non parla ,pensa quando fa le battute? Io penso che chi non e' toscano o chi non apprezza questo modo di fare dei toscani non apprezza il suo umorismo e non lo interpreta bene: A me piace e non mi interessano le critiche,e' un grande e intelligente comico.

  4. fischia che programma nuovo Torno sabato

  5. i sabato serà di Panariello erano spettacolari, quando imitava il grande e unico Renato zero ridevo tantissimo,..è unico e soprattutto molto versatile. spero proprio che torni in TV con uno spettacolo adatto che sicuramente sarà una vittoria....vorrei sapere un'informazione...quando panariello conduceva il sabato sera di raiuno contro chi si scontrava?...la media degli ascolti?..grazie

  6. a me panariello non dispiace...i suoi sabato sera forse non saranno stati il massimo...ma molto meglio di quello che la rai ci ha propinato negli ultimi anni... su vincenzo che dire...non è vero che copia i post da qui...no no...proprio no :-) ma come sempre ha ragione il boss...se lui è contento cosi...

  7. Siam tre, anche a me non fa ridere per niente...