Ora in tendenza

Berlinguer: «Di contratti stracciati potrei parlarne lungamente ma sono affezionata alla Rai»

Velenosa stoccata, ma con riserva, della conduttrice Mediaset con un lungo passato nell'azienda pubblica.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/04/2024 - 11:22

Berlinguer: «Di contratti stracciati potrei parlarne lungamente ma sono affezionata alla Rai»

Il caso Scurati è oggetto di discussione anche oltre i confini Rai. Se ne è parlato domenica sul Nove da Fabio Fazio e anche ieri su Rete 4 da Bianca Berlinguer. La padrona di casa di Prima di Domani ha scelto la stessa via del conduttore di Che Tempo Che Fa: prendere le distanze dalla Rai per quanto accaduto senza però venir meno a quel sentimento di affetto nei confronti della tv di Stato, nonostante oggi ci si trovi altrove.

Si sa che ci sono prestazioni che vengono pagate dalla televisione pubblica e dalla televisione privata, sennò la televisione pubblica non potrebbe essere concorrenziale con quella privata

sostiene la Berlinguer in merito al compenso che avrebbe ricevuto Scurati per la partecipazione – poi saltata – a Che Sarà su Rai 3. Anche a Prima di Domani si è dibattuto sul tema “censura sì, censura no” e la conduttrice, che dalla Rai di oggi è di fatto “scappata” per sua volontà, non si mostra più di tanto sorpresa dal caso Scurati, lanciando una velenosa stoccata ma con riserva:

E comunque di contratti stracciati potrei parlarne io lungamente ma non ne voglio parlare perché sono sempre affezionata in qualche modo alla Rai e le voglio sempre bene.

Il riferimento potrebbe anche essere al caso Alessandro Orsini, quando la Rai bloccò il suo contratto con Cartabianca. Anche allora (era marzo 2022) furono scomodate questioni economiche, con disappunto a mezzo stampa della conduttrice con l’azienda. Insomma, oggi la Berlinguer ha seppellito l’ascia di guerra, limitandosi ad una sorta di “amo la Rai, ma non questa Rai”. Proprio come Fazio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.