23
aprile

Berlinguer: «Di contratti stracciati io potrei parlarne lungamente ma non ne voglio parlare perché sono sempre affezionata alla Rai»

Bianca Berlinguer - Prima di Domani

Bianca Berlinguer - Prima di Domani

Il caso Scurati è oggetto di discussione anche oltre i confini Rai. Se ne è parlato domenica sul Nove da Fabio Fazio e anche ieri su Rete 4 da Bianca Berlinguer. La padrona di casa di Prima di Domani ha scelto la stessa via del conduttore di Che Tempo Che Fa: prendere le distanze dalla Rai per quanto accaduto senza però venir meno a quel sentimento di affetto nei confronti della tv di Stato, nonostante oggi ci si trovi altrove.

“Si sa che ci sono prestazioni che vengono pagate dalla televisione pubblica e dalla televisione privata, sennò la televisione pubblica non potrebbe essere concorrenziale con quella privata”

sostiene la Berlinguer in merito al compenso che avrebbe ricevuto Scurati per la partecipazione – poi saltata – a Che Sarà su Rai 3. Anche a Prima di Domani si è dibattuto sul tema “censura sì, censura no” e la conduttrice, che dalla Rai di oggi è di fatto “scappata” per sua volontà, non si mostra più di tanto sorpresa dal caso Scurati, lanciando una velenosa stoccata ma con riserva:

E comunque di contratti stracciati potrei parlarne io lungamente ma non ne voglio parlare perché sono sempre affezionata in qualche modo alla Rai e le voglio sempre bene.

Il riferimento potrebbe anche essere al caso Alessandro Orsini, quando la Rai bloccò il suo contratto con Cartabianca. Anche allora (era marzo 2022) furono scomodate questioni economiche, con disappunto a mezzo stampa della conduttrice con l’azienda. Insomma, oggi la Berlinguer ha seppellito l’ascia di guerra, limitandosi ad una sorta di “amo la Rai, ma non questa Rai”. Proprio come Fazio.



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Berlinguer - Prima di Domani
Berlinguer sul fuorionda di Striscia: «Mi lamentavo con la mia redazione e può accadere, ma qui ci troviamo bene»


bianca berlinguer
Bianca Berlinguer aprirà la puntata di Prima di Domani col fuorionda


berlinguer
Fuorionda di Bianca Berlinguer a Striscia: «I pezzi fanno pena. Questi sono i miei ultimi 3 giorni» – Video


Bianca Berlinguer - Prima di Domani
Prima di Domani: Berlinguer si conferma ottimo acquisto per Mediaset

1 Commento dei lettori »

1. Pat ha scritto:

24 aprile 2024 alle 01:08

Ma più che di Orsini parlava di Mauro Corona.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.