Ora in tendenza
Temptation Island 2024, diretta quarta puntata
La diretta minuto per minuto della quarta puntata di Temptation Island 2024
di Roberto Mallò
18/07/2024 - 17:43
-
18 Luglio - 21:37
Inizia la quarta puntata di Temptation Island. Filippo anticipa che “assisteremo a qualcosa che non è mai successa prima nella storia” del programma.
-
18 Luglio - 21:41
Colpo di scena tra Lino e Alessia
I protagonisti del ‘colpo di scena’ mai avvenuto sono Alessia Pascarella e Lino Giuliano. Il racconto parte proprio dai due, con un riassunto del loro percorso fino ad ora.
-
18 Luglio - 21:44
E’ il momento del falò delle fidanzate. Alessia vede un video di Lino con Maika. La tentatrice confessa all’uomo che “come prototipo ti avvicini al mio“. Giuliano dice che anche lui pensa lo stesso e “ti ci vedrei fuori“. Tra un complimento e l’altro – “Ti guardo sempre, sei bellissima” – Maika ci tiene a puntualizzare di essere ancora arrabbiata con Lino, colpevole di averle detto che “tu ti innamori di tutti“. “Perché non è vero?“, la provoca il campano, che nel frattempo fantastica di camminare, mano nella mano, a Mergellina al suo fianco.
-
18 Luglio - 21:50
“Mi fa schifo, di uomo non ha niente“, commenta Alessia, ma Filippo ha un altro video per lei. Nello stesso, Lino passa più di quaranta minuti, in spiaggia, abbracciato a Maika. “Questa persona non la voglio più, non può far parte della mia vita perché ho bisogno di un uomo e lui uomo non è“, si rammarica la Pascarella, che chiede a Filippo, per la terza volta, il falò di confronto anticipato con Lino.
-
18 Luglio - 21:54
Lino rifiuta il terzo falò con Alessia
Filippo va nel villaggio e comunica a Lino la richiesta di Alessia. Quest’ultima aspetta, nel falò, con le altre ragazze. Dopo qualche minuto di attesa l’uomo non si presenta; così Bisciglia va ancora da lui per capire che intende fare. La riposta è la peggiore possibile. “La redazione mi dice che non vuole venire“, le comunica il conduttore. “Io me ne voglio andare“, risponde Alessia, con Filippo che alza le mani: “Non so cosa fare“.
-
18 Luglio - 22:00
Filippo fa un ulteriore tentativo e si presenta da Lino, che insiste: “Ho bisogno di capire. Voglio ancora rimanere un altro po’“. Bisciglia comunica le sue testuali parole ad Alessia e la fa una controproposta: girare un video dove dice a Lino che non si muove dal falò se non si presenta. “E’ la quinta richiesta, non è mai successo“, dice prima di allontanarsi col filmato.
-
18 Luglio - 22:07
Sul sottofondo musicale di “Ridi Pagliaccio”, Filippo raggiunge Lino, in spiaggia con Maika, e gli fa vedere il filmato di Alessia, che lo ‘minaccia’: “E’ un’ora che sto qui, se non vieni me ne vado“. A Giuliano non resta altra scelta se non quella di assecondare la richiesta della fidanzata.
-
18 Luglio - 22:10
Il falò di confronto tra Lino e Alessia
Siria, Martina e Jenny, fino ad ora con Alessia, si allontanano dal falò, ma osservano da una ‘collinetta’. Nel mentre, Lino saluta Maika nel villaggio. Il falò di confronto ha inizio, con Alessia che attacca: “Fai schifo, sei una m*rda, ‘sto individuo diceva che io ero troppo gelosa, che ero psicopatica“. Lino cerca di difendersi, sottolineando che Alessia probabilmente non è mai riuscita a capirlo fino in fondo.
-
18 Luglio - 22:16
Filippo dà modo ai fidanzati di rivedere i momenti che Lino ha trascorso con la single Maika. “Questa fuori da qui non ti calcola proprio perché ha già capito che personaggio sei“, lo azzanna Alessia, certa che “secondo me pure lei lo pensava che sei scemo“. Lino comincia ad arrabbiarsi: “Io mi sono messo in gioco. Hai fatto la santa nella vita tua?“. Dalla “collinetta”, Jenny, Siria e Martina sono sconvolte dall’atteggiamento dell’uomo: “La vuole sempre sovrastare“.
-
18 Luglio - 22:24
“Se tu pensi che quello è più uomo di me perché non hai approcciato? Non ti sei messa in gioco“, asserisce Lino in risposta alla “mummia” Alessia, intenta a dirgli che i tentatori del suo villaggio sono stati più uomini di lui. Dal suo punto di vista, Alessia non ha fatto nessun percorso a Temptation, a differenza sua, dove ha scoperto le “sue mancanze“. Filippo cerca di inchiodare Lino: “Tu prima mi hai detto che se avessi visto la tua ragazza approcciare con qualcuno ci saresti rimasto male“. Ottiene un sì come risposta, anche se “però non l’ho visto“. Pubblicità.
-
18 Luglio - 22:34
Lino e Alessia si lasciano
Alessia pensa che Lino sia stato se stesso, ma ha fallito: non le ha dimostrato che poteva fidarsi di lui. Lino si difende dicendo di non essersi mai sentito uomo con Alessia, ma ammette che nemmeno lui ha provato a farla sentire donna. Come prevedibile, i due decidono di lasciarsi dopo quattro anni. Alessia trova consolazione tra le braccia di Jenny, Martina e Siria. Dal canto suo, Lino chiede di incontrare Maika, che lo raggiunge e gli conferma, lasciandolo un po’ col dubbio, che vuole frequentarlo fuori dal programma.
-
18 Luglio - 22:40
Dopo aver sottolineato che, in realtà, il “viaggio dei sentimenti di Lino e Alessia non è ancora finito“, Filippo volta pagina con la coppia formata da Tony Renda e Jenny Guardiano. Si parte dal consueto riassunto delle puntate precedenti.
-
18 Luglio - 22:43
Jenny si avvicina al single Luigi
Tony viene chiamato nel pinnettu. Scopre che Jenny si sta avvicinando al single Luigi. In un momento di confidenza, la donna confida al tentatore che “mi sento più a casa qua, rispetto a quando sto da sola“. Sa, infatti, che Luigi è diverso dallo “stereotipo brutto che si è fatta del maschio“. E il single ne approfitta per dirle di “non negare che abbiamo un certo feeling“. Tony fa fatica a nascondere la sua gelosia e insulta il rivale, ma si contraddice asserendo che Jenny si sta solo comportando da amica. Raul lo rassicura: “Non hai visto nulla di negativo“.
-
18 Luglio - 22:51
Per Matteo, Jenny sta semplicemente lavorando su se stessa perché “non mi sembra una persona che fa ripicche“. Alex concorda: la donna si sta svegliando e valorizzando. Tony auspica che Luigi stia al suo posto, dato che “Jenny non ti sta calcolando“, e dopo si diverte in una festa organizzata nel villaggio dei fidanzati, intitolata “A Tutto Tony”.
-
18 Luglio - 22:54
Nel falò delle fidanzate, Jenny dichiara di sentirsi felice e in pace con se stessa. Non si scompone più di tanto quando vede Tony nella consolle circondato da diverse tentatrici, che gli ballano attorno e si fanno toccare i fianchi: “Si sente a suo agio“. “Per me può puzzare come il pesce nel suo villaggio“, risponde Jenny quando Raul, per scherzo, dice all’uomo che deve lasciare il party per un falò di confronto. “Se questo è il tipo di divertimento che vuole se lo tenga“, aggiunge la Guardiano, certa che Renda fuori sia anche peggio di come appare nelle telecamere.
-
18 Luglio - 23:00
Dopo aver ammesso che a volte Tony le manca, anche se non conosce il fidanzato che sta vedendo, Jenny ritorna nel villaggio e, visibilmente triste, si perde nei suoi pensieri e scoppia in lacrime dalla delusione perché “pensavo che mi amasse“. Martina cerca di consolarla.
-
18 Luglio - 23:05
Nel suo falò, Tony sostiene di aver dato a Jenny “tutto quello che potevo, pure la mia libertà“. Resta stupito quando Filippo gli dice che non ha alcun video per lui, anche se si sente sollevato. Il focus si concentra dunque su Martina De Iannon e Raul Dumitras. Filippo anticipa che per la prima volta Martina “vedrà delle immagini sul fidanzato Raul non proprio confortanti“. Pubblicità
-
18 Luglio - 23:14
Raul si avvicina a Siriana
Nel pinnettu, Martina vede un video su Raul: gli altri fidanzati, Luca su tutti, gli consigliano di non far stare la fidanzata troppo tranquilla. E, guarda caso, poco dopo, Raul trascorre parte del suo tempo con la single Siriana, dandole anche dei baci sulla guancia. Seppur infastidita, Martina sostiene che Raul lo stia facendo a posta perché “non ho mai sentito nominare questa ragazza, io di Carlo (il tentatore) ne parlo dal primo giorno“. E la situazione peggiora quando Raul e Siriana sono sempre più vicini e avvinghiati. “Io non mi bacio così con Carlo“, commenta Martina.
-
18 Luglio - 23:22
In lacrime, Martina è delusa: ha capito di avere avuto sempre ragione sul conto di Raul. Al fidanzato basta davvero nulla per farsi ‘coccolare’ da una donna, senza soffermarsi, da superficiale qual è, sull’aspetto mentale. “Mi ha sempre fatta passare come quella che dà confidenza, e questa come la chiami?“, afferma, certa della ripicca ma seccata di essere sempre passata come la pazza e gelosa della situazione.
-
18 Luglio - 23:30
Nel suo pinnettu, Raul assiste a dei nuovi video tra Martina e il single Carlo, notato dalla donna perché non ha tatuaggi come lei (a differenza di Dumitras!). Seccato dal suo modo di approcciare col tentatore, Raul definisce la fidanzata la “sfigata dell’edizione“, che non si comporta nel villaggio allo stesso modo della vita reale, dove non si sarebbe di certo fatta buttare in mare (cosa che ha fatto Carlo). “Batto il record dei pinnetti“, dice poi nervoso.
-
18 Luglio - 23:34
Interrogata da Filippo nel falò, Martina dà a Filippo la sua teoria: si è avvicinato a Siriana, “la prima persona che capita“, solo per dispetto per la sua amicizia con Carlo. In un nuovo video, la De Iannon ha modo di visionare l’approfondirsi del rapporto tra Siriana e Raul, tra balli, abbracci e carezze sul torso nudo della tentatrice all’uomo. Avvicinamento che denota, per Martina, la superficialità di Raul: “C’è solo fisico, non c’è alcun dialogo tra di loro“. “Fa così male che devo mandarlo giù“, dice Martina a Filippo prima di scoppiare in lacrime.
-
18 Luglio - 23:40
Dal canto suo, Raul non sta capendo che messaggio Martina vuole fargli arrivare e confessa a Filippo di essere preoccupato dal suo avvicinamento con Carlo. Così, nel suo falò, vede un altro video della fidanzata, dove Dumitras vede – sue parole – “una ragazzina” che rincorre il tentatore. “La vedo flirtare banalmente, dire stupidaggini che ha detto a me due anni fa quando l’ho conosciuta“, sottolinea a Filippo, convinto dell’interesse di Martina per Carlo.
-
18 Luglio - 23:45
“Non è il mio tipo esteticamente, caratterialmente“, confessa Martina a Carlo su Raul. Specifica, inoltre, di non aver mai parlato a fondo con un ragazzo, in modo “così aperto e profondo“, come fa con lo stesso Carlo. “Non ha il coraggio di dirmi che è cambiato qualcosa, che non è sicura. Dammi una risposta. Sorpassa il limite, fammi vedere cosa stai provando“, il commento di Raul infastidito dall’ultimo video di Martina. “Dice che le piace perché non ha tatuaggi. Io sono tatuato dalla testa ai piedi. Come per far capire che non sono quello che vuole“, aggiunge.
-
18 Luglio - 23:52
Nel villaggio ci sono anche Siria Pingo e Matteo Vitali, fidanzati da 7 anni. Dopo il riassunto delle puntate precedenti, Siria viene chiamata nel pinnettu. Pubblicità.
-
18 Luglio - 23:59
Siria vede Matteo giocare e ballare con le altre ragazze. “Con me non esistono queste cose” – dice stizzita – “Fuori non è così, è morto“. Dopo Siria confessa a Jenny di essere ingrassata maggiormente, pur pesando già 80 kg, quando ha cominciato ad uscire con Matteo, visto che “mangiava tutto il giorno” e lui non le ha mai messo il freno, anche se avrebbe voluto. Parla quindi delle sue difficoltà vissute a causa della sua obesità, che non le ha permesso di vivere a fondo la sua vita. Colpita dalle sue parole, Jenny decide di farle una sorpresa. La porta da un team di esperti che le rifanno il look… e i capelli.
-
19 Luglio - 00:07
L’accusa di Matteo a Siria
Falò dei fidanzati. In un video, Siria confessa a Simone di avere paura del post Temptation Island. In lacrime, dice che vorrebbe sentirsi bambina con Matteo, ragione per la quale non sa se uscirà con lui dal programma. Sente infatti, come ha modo di dire al tentatore Filippo, che è lei a portare avanti la coppia, perché “Matteo è molto piatto” e non interessato ai suoi discorsi, ma molto più “alla Play“. Un declino iniziato negli ultimi tre anni. Non a caso, Siria vuole recuperare: “Non ho fatto veramente niente nella mia vita“. Un esempio? Ha preso per la prima volta l’aereo per andare a Temptation. “Certe cose non sono vere“, si difende Matteo, recriminando a Siria di non essersi mai chiesta che dolore lui aveva dentro. Anche se tornerebbe subito a casa con lei.
-
19 Luglio - 00:14
-
19 Luglio - 00:17
Alex vuole ‘mordere’ Nicole
Si passa alla coppia formata da Alex Petri e Vittoria Bricarello. L’uomo prosegue la conoscenza con la single Nicole: va a cena con lei, ma poi elude i microfoni facendo imbestialire la fidanzata (nel pinnettu). “Si sta facendo la sua storia da single“, ribadisce la donna, che nota un particolare: la felpa che Alex indossa è sua. “Questi video devono renderti ogni giorno più lontana da lui“, le ricorda Jenny. Vittoria è delusa: “Lui sta solo facendo vedere fuori che c’ha voglia“. E si rivolge a Nicole: “Io ero impulsiva come te, ma lui mi ha spenta. Auguri e figli maschi“.
-
19 Luglio - 00:23
In un altro video, mostrato nel falò delle fidanzate a Vittoria, Alex confessa a Nicole che si sta trovando molto bene con lei. “Purtroppo le distrazioni sono dietro l’angolo“, dice Petri, trovando l’immediata risposta di Vittoria: “Sei tu che non sai resistere“. “Ho tanti lati, se qualcuno riesce a farmeli uscire“, precisa poi Alex a Nicole, mentre la abbraccia e le ‘promette’ che “oggi ti mordo“. “Non c’è bisogno di parole. Non sta facendo auto-analisi“, dice Vittoria a Filippo, precisando che la “stessa cosa dei morsi la fa con me” e le fa molto male.
-
19 Luglio - 00:27
Di ritorno nel villaggio, Vittoria è delusa e non riconosce Alex. “Anche fuori era così, solo che tu non lo vedevi“, cerca di spronarla Siria. Intanto, Alex confida a Filippo che “egoisticamente me la sto vivendo bene“, perché si è reso conto che “negli ultimi sei mesi mi ero appiattito molto“. Non c’è alcun video per lui.
-
19 Luglio - 00:30
Luca chiede il falò anticipato con Gaia
Focus su Gaia Vimercati e Luca Bad, assenti negli ultimi falò, come precisato da Filippo Bisciglia, perché “il loro percorso sta per avere un’accelerata“. Si parte dal riassunto di quanto successo.
-
19 Luglio - 00:38
Nel pinnettu, Luca vede un video di Gaia, vicinissima a Jakub. E si arrabbia quando la donna chiede al tentatore di poter dormire con la sua maglia e, soprattutto, se uscirebbe con lei. “E’ troppo ambigua“, il commento di Luca – che l’ha tradita varie volte per bisogno fisiologico – su “sta sfig*ta“. L’uomo perde poi ulteriormente le staffe quando Gaia confessa a Jakub che, al momento, sa di non poter creare una famiglia con lui: “Questa è proprio un’altra persona. Spacco questa televisione di m*rda“.
-
19 Luglio - 00:43
“Me ne voglio andà a casa, ha dei dubbi che non ha mai avuto. Non sto qua a fare il suo pagliaccio“, dice Luca, il quale lamenta che “sono venuto a vivere con tua nonna” e non si capacita delle parole di Gaia (perché fino all’inizio del programma gli aveva detto di trovarlo perfetto per lei). Per questo, in preda ai dubbi, passa la notte insonne. E il mattino successivo chiede il falò di confronto anticipato con Gaia. Con una premessa: “Se io un domani avrò un’altra relazione non voglio tradire più“.
-
19 Luglio - 00:46
Filippo informa la Vimercati della richiesta di Luca. La donna vuole prima confrontarsi con le ragazze. Gaia ne è certa: “E’ troppo difficile per lui guardarsi dentro“. Luca intanto arriva al falò per parlare con lei… Pubblicità.
-
19 Luglio - 00:50
La quarta puntata finisce qui. Gaia accetterà di confrontarsi con Luca? Lo scopriremo mercoledì 25 luglio per la quinta puntata. Settimana prossima, Temptation Island chiuderà infatti con doppio appuntamento settimanale: mercoledì e giovedì.
Anticipazioni quarta puntata Temptation Island
Quarto appuntamento per il viaggio nei sentimenti delle coppie protagoniste della nuova edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia. E qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì, scatta il liveblogging, per seguire e aggiornarvi in diretta minuto per minuto su tutto ciò che accade nel villaggio sardo di Is Morus Relais.
Al via il giro di boa per le sei coppie rimaste. Stasera, parte del focus si concentrerà sulla coppia formata da Lino e Alessia. Il loro viaggio sembrerà infatti giunto a conclusione, salvo ulteriori colpi di scena. Inoltre, nel corso della puntata, un’altra coppia verrà messa a dura prova. Deluso dagli eventi, un fidanzato chiederà a Filippo il falò di confronto anticipato con la propria fidanzata. Di chi si tratterà? Chi saranno i due protagonisti tra Vittoria e Alex, Jenny e Tony, Gaia e Luca, Siria e Matteo e Martina e Raul?