Ora in tendenza

Al via i casting per La Corrida di Amadeus

Lo storico programma andrà in onda da Milano e potrebbe raddoppiare nella stagione 2024/2025

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/06/2024 - 18:30

Al via i casting per La Corrida di Amadeus
Boom

Amadeus

E Corrida fu! Ve l’avevamo anticipato e l’apertura dei casting lo conferma, Amadeus è pronto a far rivivere il mitico programma di Corrado. Sarebbero state vinte così le resistenze interne di chi riteneva il programma troppo vecchio e forse poco in linea col Nove. In effetti, se da un lato è comprensibile la scelta di Amadeus di evitare salti nel buio, dall’altro si troverà a condurre due format (Identity e Corrida) in pieno stile Rai1.

Quello che possiamo aggiungere è che Banijay sta lavorando all’ennesimo restlying. La nuova Corrida è, allo stato attuale, prevista per il prossimo autunno. Ma c’è di più: se il programma andasse bene, l’idea sarebbe quello di ripeterlo già nella seconda parte del 2025. Come avviene per altri programmi del Nove, con buona pace della voglia di novità (anche se qualcosa di inedito bollerebbe in pentola). Warner Bros. Discovery e Amadeus non chiudono, allo stesso tempo, le porte ad X Factor. In quel caso però c’è da fare i conti con Sky che ha un’opzione sul rinnovo.

La Corrida di Amadeus dovrebbe andare in onda da Milano, in considerazione della volontà del conduttore di lavorare nella città meneghina in cui risiede la sua famiglia. Certo, è anomalo che il programma vivace, fatto di campanacci e campanelli, si privi del calore del pubblico romano. Ma in tutta questa storia, è di sicuro l’anomalia minore.

I casting saranno realizzati da Corima, società della moglie di Corrado che detiene il format, e Banijay, che lo produrrà. Per partecipare si può scrivere a corrida@corima.tv oppure telefonare al numero 393 4093447.

Lascia un commento