
29
gennaio
I GIOVANI DI SANREMO 2013: ANTONIO MAGGIO CANTA “MI SERVIREBBE SAPERE” (TESTO E ASCOLTO)
martedì 29 gennaio 2013 14:45 Thomas Tonini

Antonio Maggio
Si sbagliava di grosso chi pensava che gli ex partecipanti ad un talent show non sarebbero saliti sul palco dell’Ariston. Per il Festival di Sanremo 2013, nonostante le indiscrezioni iniziali, Fabio Fazio e la direzione artistica hanno chiamato ben 6 cantanti che hanno partecipato a un talent, 3 nella categoria big, 3 in quella giovani. Tra questi Antonio Maggio, classe 1986, originario di Squinzano (LE) dove, fin dall’età di 2 anni, mostra la sua inclinazione per la musica e il canto.
Dopo i primi anni segnati da numerose partecipazioni e vittorie a festival locali e nazionali, nel 2003 Antonio conosce il grande pubblico con la finalissima del Festival di Castrocaro. Negli anni a seguire colleziona una serie di apparizioni in programmi televisivi Rai fino al 2007, quando, insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal-band che entra a far parte di X Factor. Conquistata la vittoria del talent show, esce il primo album “chiARAMente” (30.000 copie vendute) seguito nel 2009 dal loro primo album di inediti “Il pericolo di essere liberi” (10.000 copie vendute).
Nel febbraio 2010 i ragazzi decidono di dividere le proprie strade e Antonio ricomincia il suo personale cammino musicale. A luglio 2011 esce il suo primo singolo da solista, “Inconsolabile”. Antonio si presenta a Sanremo Social 2011 con il brano “Nonostante Tutto” che risulta essere uno dei favoriti dalla critica e dagli addetti ai lavori anche se non passerà tra i 6 vincitori del concorso. Attualmente sta lavorando al suo primo EP da solista con l’etichetta Rusty Records.
Ecco testo e video della canzone
MI SERVIREBBE SAPERE
(Musica e testo di Antonio Maggio)
L’influenza fa, cambiare le mie fantasie, le modifica e poi le rimodella ad arte; non son stato mai, capace di decidere cosa meglio sia, e cosa definire male.
Mi servirebbe sapere,
se l’altra notte quando hai detto che sei stata tanto bene,
eri sincera oppure hai avuto solamente una parentesi di un’ora pure scarsa, e non mi va di privarmi della calma.
E farmi male e farmi male e farmi male
tanto male
E farmi male e farmi male e farmi male tanto male.
Poropoppoporopoppoporopoppopo, Poropoppoporopoppoporopoppopo,
Mi servirebbe sapere,
la strategia per aggirare tutte quante le barriere
o quale sia la strada giusta per giustificare il male
ed alleviare il dispiacere, mi servirebbe saperlo quanto prima.
(mi servirebbe sapere!!!)
E farmi male e farmi male e farmi male
tanto male
E farmi male e farmi male e farmi male
tanto male.
Poropoppoporopoppoporopoppopo
E farmi male e continuare ad aspettare il tuo continuo andirivieni concettuale, forse alla fine mi piace un po’ così soffrire e farmi abbandonare qui…. deciditi!!
OH!
Ti piacerebbe sapere,
le contromosse utilizzate per lenire le mie pene
e sopperire finalmente
alla tua luce intermittenza per dotarmi di pazienza
in fondo mi è anche piaciuto a mena dito
(mi piacerebbe sapere!!!)
E allora fammi male, fammi male, fammi male
tanto male,
e fammi male, fammi male, fammi male
tanto male,
E allora fammi male, fammi male, fammi male tanto male,
e fammi male, fammi male, fammi male tanto male.
Poropoppoporopoppoporopoppopo, Poropoppoporopoppoporopoppopo
[CLICCA QUI PER ALTRI CANTANTI E TESTI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2013]


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

è l’unica canzone che resta in mente, originale e fatta bene…fra quelle dei giovani…le altre sono totalmente anonime !!!!! molto piu’ brutte di quelle degli scorsi anni! se non vince antonio maggio per me sarà uno scandalo perchè le altre non posso proprio competere. Già l’anno scorso avrebbe dovuto parteciparvi e invece fu escluso! bravo lui e proprio carina ed orecchiabile la canzone voto 7…gli altri voto BOH! 5 a tutte politico…perchè nessuna è degna di nota (unica distinzione…5e mezzo a renzo rubino per il suo testo “coraggioso”).


2. Enrico ha scritto:
Originale? Non direi proprio! Ricorda molto Celentano. Detto questo mi piace Antonio e tifo per lui perchè ha un gran talento e non ha avuto cio che meritava da Xfactor per colpa di scelte sbagliate di Morgan e di gruppo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Maya ha scritto:
29 gennaio 2013 alle 15:05