7
febbraio

SIMONA VENTURA A DM: UNA PROPOSTA DA MEDIASET C’E’.

Simona Ventura

E’ carica, Simona Ventura. In barba alle previsioni che avrebbero portato nei più un pizzico di nervosismo, Mona Nostra dà il via all’ottava Isola dei Famosi con un’inaspettata energia che sminuisce lo scontro ‘epocale’ tra i reality show più celebri del piccolo schermo nostrano. Un’Isola che si appresta già ad essere soprannominata l’Isola del Bunga Bunga, vista la presenza della Papi Girl Raffaella Fico che ha già catalizzato l’attenzione dei media per unire in un sol colpo politica e televisione in una sintesi decisamente attuale. Una catalizzazione talmente forte da aver fatto passare inosservata una delle questioni più calde alla vigilia della partenza del programma: la permanenza in Rai o l’approdo a Mediaset della conduttrice. Ci abbiamo pensato noi con una chiacchierata fatta con Simona Ventura che torna ancora una volta su davidemaggio.it.

Simona, si va a Mediaset, o si resta in Rai?

In Rai non vogliono farmi andare via. Ho il mio contratto che scade a giugno e sono profondamente una donna Rai. Mi sembra di averlo dimostrato in questi dieci anni con i prodotti che ho creato e con tutta la pubblicità che ho tolto a Mediaset e ho portato in Rai.

Non vogliono farti andare via. C’è quindi una proposta?

C’è già la proposta, certo. La Rai non mi lascerà mai andar via ma Mediaset è ovviamente ancora in pista. Credo che non ci sia niente di male ad avere un mercato.

L’ospitata da Signorini a Kalispera sembrava profetica…

Alfonso è una vita che mi cercava. Sono stata contenta di esserci andata perchè altrimenti scoppiava un altro caso diplomatico e non mi pareva il caso.

Agli inizi sembrava ci fosse la volontà di ’saltare la staccionata’ anche da parte tua. Poi…

La volontà no. Ciò che vorrei è fare delle esperienze nuove ma la Rai me le farebbe fare anche mantenendomi qui.

Non ti sembra strano che il GF abbia allungato la sua durata?

Ormai dura sei mesi. Se dura sei o dura sette non cambia nulla. Un mese in più non fa la differenza.

Questo sicuramente, ma se ci fosse stato un interesse a portarti da loro, non pensi che avrebbero lasciato campo libero all’Isola?

Beh, non lo so. Il Grande Fratello è il loro più grande prodotto come possono farlo crollare.

Infatti non avrebbero dovuto farlo crollare, ma magari avrebbero potuto evitare di allungarlo.

Se non l’avessero allungato ci sarebbe stato Italia’s Got Talent.

Temi di più il Grande Fratello o Alessia Marcuzzi?

Io non temo niente. Nè il Grande Fratello nè tanto meno Alessia, mia amica da vent’anni che non c’entra niente in questa cosa. Noi avevamo bisogno di una spinta grande, di grinta e di un bersaglio grosso. Il bersaglio grosso e’ il Grande Fratello. Tra l’altro tutti dimenticano che è una sfida impari. Io parto dal 6%, loro dal 28%.

Questo lo diciamo ogni anno, ma alla fine quando si vanno a leggere i dati si confronta sempre l’Isola con l’offerta delle ammiraglie.

Perchè l’Isola è un prodotto fortissimo. E io sono contenta che il prodotto più forte della Rai vada contro il prodotto più forte di Mediaset. Finalmente un po’ di concorrenza.

Hai parlato di rinascita dell’Isola. Quando è morta?

Mai. Parlo di rinascita nostra, di gruppo, di idee, di sangue tra i denti. Finalmente risentiamo l’odore del sangue e ne abbiamo bisogno.

Pensavo che questa “carica” fosse dovuta al fatto che i giochi (dei passaggi) si fossero chiusi.

Non e’ definito nulla e non ci penso nemmeno. Voglio fare bene, benissimo l’Isola dei Famosi. Sarà difficile, tra domenica e lunedi sarà un tour de force non indifferente però sono felice. E’ un momento molto felice della mia vita e sono carica a pallettoni.

Quanto sei gelosa delle belle donne?

Zero. Io gelosa?

E quanto ti ha dato fastidio che Belen, lanciata proprio dall’Isola, abbia fatto fortuna lontana da Simona Ventura?

Ho lanciato milioni di persone e credo di essere l’unica a farlo. E se le lancio io, non potrei essere gelosa. Adesso sto puntando su Aura Rolenzetti che sta imparando un mestiere dopo aver fatto l’Isola dei Famosi. Oppure Cattelan al quale ormai faccio fare pezzi interi di programma perchè io delego, delego, delego.

Non credo al fatto che deleghi…

Io sono felicissima del successo delle altre donne. Le scelgo, le voglio e le lancio io le belle ragazze nella televisione italiana. Di Belen sarò sempre contenta ma se devo stare a guardare ogni personaggio che non mi è riconoscente per quello che gli ho dato, peggio per lui.

A proposito di donne, sarà l’Isola del Bunga bunga?

Beh, ce n’è una di Bunga girl e non mi lesinerò di parlarne. In tutti i modi, in tutti i termini e con tutte le battute possibili.

Sperando che arrivi una telefonata in diretta…

Magari!

Vuoi fare la Santoressa?

Santoro è inarrivabile, io lo adoro.

Ex post, non è che il tuo aver abbandonato la scuderia di Lele Mora sia legato ad un modus operandi che non ti piaceva?

No. Non avevo nessun sentore di questo. Io ho lasciato la scuderia di Lele Mora perchè non avevamo più la stessa visione delle cose. Non mi andava di mettere la faccia su determinate scelte. Noi abbiamo smesso di divertirci quando l’agenzia è diventata un’altra cosa, quando sono arrivati i tronisti e determinati personaggi. Era cambiata la mentalità di Lele e abbiamo capito che le nostre strade erano differenti. Ci siamo lasciati con una grande serenità e rimango legata a lui. Abbiamo lavorato insieme per 12 anni.

Mai stata a cena con il Presidente?

Io sono stata una volta a Villa Certosa e mi sono anche molto divertita. Vado anche da quelli di sinistra, però. Grazie a Dio ho l’onestà intellettuale di andare un po’ dove mi pare.

Dappertutto, come la gramigna!

Esatto (ridiamo, ndDM).

E Franchino Tuzio (suo nuovo agente, ndDM)?

Torno ad avere un agente dopo molti anni ed è una persona straordinaria. Gestirmi non è una cosa facile ma lui è una persona per bene e lo sa fare egregiamente.

Ci sarà l’Isola 9 su Rai2?

L’Isola 9 su Rai2 non lo so, ma l’Isola 9 ci sarà senz’altro.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura al Festival del Cinema di Venezia
SIMONA VENTURA SENZA PELI SULLA LINGUA: X FACTOR, BELEN, CLERICI, ISOLA, LELE MORA E FIORELLO


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Laerte Pappalardo, intervista
LAERTE PAPPALARDO A DM: “GRAZIE A NINA HO CAPITO COS’E’ L’AMORE PLATONICO. CON LA MIA EX SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO”

68 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:03

oh wow…grazie Davide per la bellisisma intervista della nostra reginaaaaaaaaaaa….^.^



2. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:07

Ma io vorrei sapere ste proposte,perkè Simoan parla d Isola 9, quindi se va a mediaset, le garantiscono l’isola, ma la rai1, io penso ke nn siano soldi ben si prodotti, visto e credo ke simona sia stanca d fare quelli che e L’isola credo poi nn so



3. fede220490 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:12

Ma non aveva rinunciato all’offerta di Mediaset perchè le avevano proposto troppo poco?
Dice che l’isola 9 ci sarà sicuramente. Secondo me non le conviene per due ragioni: primo perchè, come già aveva detto qualche tempo fa, oramai sta raschiando il fondo del barile dei “vip” che possono essere contattati come concorrenti; secondo perché lei per prima si è rotta di fare sempre le stesse cose. Sembra che conduca “Quelli che” con lo spirito di chi DEVE farlo per contratto e va avanti al massimo giusto perchè è il suo ambiente da 10 anni e dentro li fa quello che vuole ma nulla più. Tutto questo entusiasmo per l’isola secondo me è un ultimo colpo di coda. Quando si renderà conto che andare avanti con questo programma è come spremere le rape allora rivedrà le sue posizioni. Fatta salva l’ipotesi che si replichi quanto accaduto all’isola 6 dove l’affaire belen – rubicondi a fatto volare gli ascolti nelle ultime puntate. Tuttavia non si può fare un programma sperando nel colpo di teatro solleva ascolti.
Il suo problema fondamentale è essere un volto difficile da collocare perchè è molto impositiva, nei suoi programmi tutto ruota intorno a lei per cui non è facile trovare il prodotto a lei adatto, inoltre non è una garanzia di grandi numeri perchè se non ti piace lei, visto il suo modo di condurre, fai a meno di guardare anche il suo programma



4. corrado ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:13

L’ultima domanda e l’ultima risposta mi sono piaciute assai …



5. Phaeton ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:14

Mah…. ci sarà l’Isola 9 ma non per forza su rai2? E dove sarà? su rai1? A Mediaset? Questo è criptico. Per il resto vedremo!



6. Schattol89 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:18

vabbè ha detto e non detto…

mi piaceva molto di più la Simona di qualche tempo fa, si prendeva meno sul serio più spontanea e divertente…ora è sempre nervosa, agitata “imprenditrice” ha perso un pò di smalto penso…e poi…brava è brava…ma tiratela di meno!

cmq prevedo che la proposta di mediaset sia stata la conduzione di RAGAZZA ITALIANA



7. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:23

Fede però per dirti a me la Simona piace tantissimo, l’adoro , ma per portarti un esempio colpo d genio, quel programma l’ho odiato perkè nn m diceva nulla, è vero c vuole un programma adatto a lei, il problema nn è il suo mdood d condurre ma il prodotto, e colpo d genio era scadente come prodotto



8. Principessa_Vespa ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:24

Bell’intervista :)



9. dim87 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:27

Con tutto il rispetto che merita la Ventura (sempre e comunque bravissima) mi risulta un po troppo piena di se quando dice di esser stata l’unica a lanciare gente in tv e facendo l’esempio di Cattelan: lui è un deejay radiofonico da prima del “periodo-Ventura” ed ex Veejay di MTV Italia (TRL non ricorda niente?) quindi non l’ha lanciato lei.
Poteva invece far l’esempio (dal punto di vista televisivo essendo anche loro deejay radiofonici e “cantanti”) di Daniele Battaglia e Francesco Facchinetti (comunque già figli di Pooh – il gruppo -)

Un programma come l’isola raramente lancia talenti e quest’anno ne abbiam la conferma (1 ex GF, 1 ex valletta di Chiambretti ai tempi di “Markette”, 1 ex velina, 1 ballerino professionista…) e comunque come “lanciatrice di talenti c’è anche la De Filippi (1 Sanremo vinto da Scanu con una canzone di un altro ex di Amici come Pierdavide Carone + 1 Sanremo vinto da Marco Carta + grande successo di Alessandra Amoroso + Karima in un Sanremo Giovani + Emma coi Modà a Sanremo 2011 solo per fare qualche esempio



10. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:27

Phanteon già mediaset produce l’isola, ma in spagna. Simona inoltre ha perso un pò d smalto, nn per colpa sua ma per il direttore che si ritrova, Con Antonio Marano assieme a Gori comandavano tutta Rai2 , con Liofredi c’è invece stato un freno che è molto evidente.



11. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:32

Be anke la santarelli ha fatto l’eredità quindi l’ha lanciata conti…ma ha acquistato tanto dopo aver fatto L’isola …inoltre ha detto d aver lanciato persone , non ha detto talenti ecc.



12. Antonello De Marco ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:33

CHE GRANDE! 8)



13. paolo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:34

L’Isola 9 su Rai2 non lo so, ma l’Isola 9 ci sarà senz’altro.

ecco…questa fa capire mooolte cose secondo me…



14. paolo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:37

Temi di più il Grande Fratello o Alessia Marcuzzi?

Io non temo niente. Nè il Grande Fratello nè tanto meno Alessia, mia amica da vent’anni che non c’entra niente in questa cosa. Noi avevamo bisogno di una spinta grande, di grinta e di un bersaglio grosso. Il bersaglio grosso e’ il Grande Fratello. Tra l’altro tutti dimenticano che è una sfida impari. Io parto dal 6%, loro dal 28%.

sto discorso non sta ne in cielo ne in terra…supersimo…perchè ricordiamoci dell’isola 6, il tg2 era sempre il traino e faceva sempre il 6%, eppure superava zelig..non iniziamo a buttare le mani avanti!



15. forcia ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:38

che bomba l’ultima risposta



16. aladino ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:41

Come la metti metti è sempre la numero 1!!!



17. dim87 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:42

@Clà: vero ma lanciare non significa far conoscere? E l’esempio fatto da lei (Cattelan) era comunque già conosciuto.
Se diam per buono questo termine allora dobbiam dare per buono anche il fatto che la Cipriani, prima della “PUPA E IL SECCHIONE” con Papi non la ricordava quasi nessuno ed ora è tutte le sere a TRASFORMAT con lui: l’ha lanciata lui o il Gf?



18. lauretta ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:43

Mi spiace, ma io l’Isola di lunedì contro il Gf, proprio non gliela perdono! Querta volta ‘gramigna’ ha toppando…



19. paolo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:46

concordo lauretta!



20. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:52

Io la vedrò con piacere l’isola



21. GIOBOND ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:57

sì davvero lunedì contro il GF no!
Continuerò a guardare il GF ma durante la pubblicità…zac salto su raidue…tanto tra due settimane lo sposteranno..e bom!
Gio



22. GIOBOND ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 12:58

…LA sposteranno …l’Isola!



23. Euforione ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:02

Se punta su Aura Rolenzetti sta fresca. :)



24. Zoro ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:10

interessantissima intervista Davide.
Secondo me farebbe bene ad accettare ad andare a mediaset, perchè se non le faranno più fare l’isola, alla rai ormai non ha più niente da fare, mentre in mediaset potrebbe fare tanto, penso a striscia la notizia, o allo show dei record che sarebbe adatto a lei o ad altro ancora.
Cmq l’ultima risposta è una bomba, perchè l’isola 9 dice che ci sarà, ma non si sa dove, quindi se andasse a mediaset, con questa risposta fa capire che potrebbe essere interessata la mediaset a trasmettere l’isola……!!!!



25. Euforione ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:15

(…) C’è una Bunga Girl e non mi lesinerò (è riflessivo il verbo? :) ) di parlarne .
Già, tutto fa spettacolo.
L’anno prossimo aumenterà la fila ad Arcore perchè da lì si accede, come minimo, all’ Isola dei Famosi e se dalla playa ti cacciano a pedate, potrebbe venirne fuori una candidatura alle europee.
Però, la Ventura spera che il Paese affronti la questione etico-morale.
Quando si comincia ?
E chi comincia ?

Odi Odi greggi belar, muggire armenti…



26. factor ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:17

Gran bella intervista, complimenti. La Ventura come al solito schietta e realista. Ma quella frase ultima “L’Isola 9 su Rai2 non lo so, ma l’Isola 9 ci sarà senz’altro” vale tutta l’intervista :D



27. Euforione ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:18

dim 87 :

L’unico …lancio di cui la Ventura può andare veramente fiera è Belen .



28. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:21

La Ventura fa ascolti da seconda rete…
Su Canale 5 non funzionerebbe…Su Italia 1 si.



29. dim87 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:31

euforione su questo concordo con te



30. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:33

Finalmente un pò di chiarezza! Belle domande fiaccanti :-)
chiusura col botto poi con l’ultima domanda..non me l’aspettavo..



31. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:35

Io sono convinto rimanga in Rai.



32. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:45

Eppure menomale le domande sono abbastanza pensavo ci fosse stato meno tempo..mi sembra molto vicina a rimanere in rai bene :-)
carica è carica..davide ma nessun fuori onda?ma avete riso come con la venier? :-D



33. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:57

Commento 30= domande fIccanti..



34. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 13:57

Nedda: le ho detto solo che la desidero fisicamente :D



35. XxGiOsInOxX ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:02

Si infatti STRISCIA LA NOTIZIA sta facendo gli ascolti degli altri perciò il GRANDE FRATELLO ha il traino del 28% (logicamente è ironico!)



36. danos ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:07

sicuramente è una delle conduttrici piu’ brave del momento in italia insieme alla de filippi..anzi secondo me sono loro 2 le piu’ brave..ma certe risposte non mi piacciono…
L’isola parte dal 6 del tg 2 , è vero..ma non dimentichiamoci che dalle 21 a 00.30 c’è tutto il tempo di salire ..secondo lei fa l’anteprima fino alle 21.20 , quindi 15 minuti giusti per far risalire la curva..per me l’isola difficilmente arriverà al 19% (obbiettivo rivelato da poco da liofredi) sopratutto contro il gf che ormai ha i concorrenti noti ai telesp. da casa..vedremo.



37. boop ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:09

Bhè sì, ha battuto Zelig ma comunque il traino dell’Isola è quello che è, non ce lo dimentichiamo.

Guarderò l’isola ovviamente, ma quest’anno con gli ascolti farà un tonfo non indifferente, è un peccato



38. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:14

@ davide
verrei volentieri al battesimo dei vostri bimbi :-D cmq scordatelo x ora la mona ha la venier come suocera.. :-D :-D
sulla questione in rai c’è stato il periodo kalispera dove era venuto anche a me che ero così sicura della sua permanenza ma ultimamente sono ritornata alla mia idea e queste parole secondo me danno una buona conferma. Io sinceramente a mediaset non le vedo possibilità di evolversi, in rai sì (rai 1 ad esempio..).



39. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:20

Davide Maggio ha scritto:
7 febbraio 2011 alle 13:57
Nedda: le ho detto solo che la desidero fisicamente

Davide quindi era riferito a lei??…beh mio caro mettiti in fila prima d te c sn io a desiderare simona ^.^ ;)

(beato tu ke la puoi vedere quando vuoi)



40. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:38

Non ha lanciato solo bellone, ha ha dato a molti comici una visibilità molto molto popolare, sia in passato che adesso per esempio con pantani ma anche ocone etc.. E giusti che adesso conduce al sabato sera su rai1?! Poi io sinceramente vedo poca invidia e molta generosità, dà spazio e possibilità a molti giovani anche perché lei ha un animo molto giovanile. C’è gente che dovrebbe ringraziarla a vita per non parlare di alcuni caduti nel dimenticatoio che avendo fatto l’isola girano ancora oggi nelle trasmissioni, riempiendo anche trasmissioni mediaset…
Tra l’altro cattelan lo trovo molto bravo, non l’ha scoperto lei come altri ma come tanti altri dà loro una vetrina molto importante.



41. boop ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:38

Ma non ha detto che la condurrà lei l’isola 9 eh, l’ultima risposta può avere 100 interpretazioni



42. emanuele ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:41

io sono sicuro che simona ventura rimanga in rai…COME HA DETTO LEI “ormai è una donna profondamente rai”



43. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:45

Sto ancora fantasticando sui probabili pargoli.. Secondo me verrebbero fuori dei teletubbies, ovvero gente con la televisione “nella pancia”.. XD



44. dim87 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:52

Nedda se il lanciare è inteso come dici tu “ma come tanti altri dà loro una vetrina molto importante” allora son d’accordo



45. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:54

Ovvio che rimane in Rai…
Mica vogliono far crollare Rai2?
Poi mi sembra che la Rai ha un cotratto con l’Isola fino al.2011…



46. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:56

boop come ha detto Giorgio Gori, non vede nessuna altra Isola senza Simona, e se kiedi un pò in giro anke gente nn fan della ventura, nessuno vede ki meglio di lei può condurre L’isola



47. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:02

Grande intervista, secondo me non andrà a Mediaset ma come ha detto lei credo che l’anno prossimo farà nuove cose sull’ ammiraglia. Sono contento che abbia un occhio di riguardo per i giovani è una delle poche. W Simo



48. Euforione ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:08

Nedda
Nessuno ne mette in dubbio la bravura : Simona Ventura è una spanna su tutte le sue colleghe e l’ Isola dei Famosi può farla solo lei.
Però spesso ce la racconta ( ma è in buona compagnia ) o come dice uno stra-noto critico televisivo : non ha il senso della misura.



49. Phaeton ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:18

Ma scusatemi se è vero che è una spanna su tutte le altre, se è vero che ha qualcosa in + perchè si trova a condurre Quelli che il Calcio e L’isola dei famosi su rai2????? Io questo non mi spiego??? A me non piace il suo modo di condurre, credo sia una che sa fare il suo lavoro, ma finchè non la vedo fare altro… non sarà mai ai livelli della Clerici.



50. pippo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:26

si ma ancora non lo avete capito! la ventura cerca di creare una polemica inutile che in realtà non esiste. nello scandalo bunga bunga della fico si parla pochissimo o niente! è solo una squallida trovata della ventura per cercare di rianimare un programma ormai alla frutta e destinato a soccombere alla signora facchinetti. e poi non è canale 5 ad andare contro l’isola e l’isola che si è voluta “suicidare” collocandosi al lunedì!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.