29
settembre

ANTONELLA CLERICI A DM: “DOPO TI LASCIO NIENTE PIU’ PRIME TIME PER QUEST’ANNO. NEL FRATTEMPO HO INVITATO GARKO A NAPOLI, ME LO DEVE!”

Antonella Clerici

E’ un fiume in piena Antonella Clerici. Un gradito ritorno, il suo, su davidemaggio.it per parlare a tutto tondo del dopo Sanremo: da Ti Lascio una Canzone a La Prova del Cuoco; dalla concorrenza di Io Canto a quella di Gabriel Garko che, come ci rivela, ha invitato a Ti Lascio una Canzone; dalle polemiche sui compensi ad una replica ad Antonio Marziale che ha chiesto la sospensione dei programmi che vedono protagonisti dei baby talenti della musica. Per questo e per molto altro, le “rubiamo” un po’ di tempo nell’albergo che la ospita durante i suoi soggiorni napoletani.

Buongiorno Antonella…

Buongiorno! Ho letto un po’ di domande dei lettori. Trovo che siano legittime, accetto tutte le critiche quando non sono livorose.

Ora ci arriviamo… tanto per incominciare, dove sei?

A Napoli. La mia settimana è questa: lunedi in diretta da Roma con la Prova del Cuoco, il pomeriggio registro in genere le puntate del martedi e del mercoledi o le telepromozioni e poi verso le 22.30, dopo aver cenato e messo a letto Maelle, parto per Napoli. Martedi mattina faccio una riunione in albergo con gli autori, il pomeriggio prove generali. Mercoledi mattina mi riposo, il pomeriggio vado negli studi per la diretta e subito dopo torno a Roma. La mattina di giovedi e quella di venerdi diretta della Prova del Cuoco e il pomeriggio registrazioni delle puntate del martedi e del mercoledi o delle telepromozioni. Quando sono in ritardo registro anche il sabato, ho molte telepromozioni da fare.

Ormai Ferrero ha comprato tutto.

Grazie a Dio ha comprato tutto.

Se volessi fare un donazione per il blog saremmo tutti molto contenti…

Intercederò con Ferrero affinchè investa su DM.

Contenta di essere tornata tra i fornelli?

Molto. Ho letto che qualche tuo lettore dice che non sono più quella di prima. In realtà quando sono in diretta, sono l’Antonella che tutti conoscete. Quando però sono alla terza registrazione, accuso la stanchezza anche io. E poi sto lavorando per mettere a punto la Prova del Cuoco: ricette facili, gente simpatica. Vorrei riportare il mio clima. Sono stata assente un anno e ho trovato persone diverse da quelle che ho lasciato.

Hai fatto piazza pulita? 

A differenza di quello che dicono, no. Non ho fatto tabula rasa. Quando sono andata via da La Prova del Cuoco e avevo solo Tutti Pazzi per la Tele io dissi: “Chi vuol venire con me?”. L’unico che si alzò, oltre ad Eddy logicamente, fu Matteo Catalano. L’ho trovata una cosa di grande lealtà, motivo per cui quando sono tornata l’unica mia richiesta è stata quella di volere con me, oltre a Eddy, Matteo. Beh, è stato l’unico che non mi hanno preso. Altro che zarina, non ho ottenuto niente.

Si è fatto un gran parlare dei tuoi compensi…

Non ho capito il perchè di tutto questo scandalizzarsi; Fabio Fazio, Carlo Conti, Simona Ventura, Milly Carlucci… guadagniamo tutti più o meno la stessa cifra. Io e Carlo, per il fatto di avere un quotidiano, un po’ di più; ma c’è chi prende di più per il prime time. Abbiamo dei contratti molto complicati che riguardano le esclusive e il minimo garantito. Una cosa che mi ha ferito è stato leggere che tornavo alla Prova del Cuoco per l’indotto del programma. In realtà il contratto con Ferrero l’avevo già firmato e dunque anche senza la Prova del Cuoco ci sarebbe stato ugualmente; nel mio contratto di esclusiva c’è scritto espressamente che non posso pubblicizzare niente che abbia l’esclusiva merceologica di quello di cui parlo. Ed e’ sbagliato fare il raffronto con la Signora Pina che fa l’operaia, è un mercato particolare. Perchè nessuno scrive quanto rende la pubblicità: una telepromozione vale 200.000 euro. I nostri colleghi Mediaset vivono in un libero mercato - lo dico con invidia – e guadagnano cinque volte quello che guadagniamo noi in Rai. Vuol dire che il mercato è quello lì; è demagogia questa. E poi si è mai visto che una conduttrice venga messa alla gogna come è capitato a me?!? Poi, tutti hanno giustamente monetizzato Sanremo, da Pippo Baudo a Paolo Bonolis. Io, nel mio migliore anno, non ho monetizzato niente.

C’è chi ti dà della rosicona.

Rosico si, tutti hanno avuto l’aumento. Io no. Ma alla fine sbraito, urlo valorizzando i miei programmi, la mia posizione, i miei prodotti ma alla fine tutto fumo niente arrosto. E alla fine le persone come me che si espongono devono pagare un prezzo.

Cosa ci cucini stasera?

Stasera ho un piatto meraviglioso ma dobbiamo chiudere un po’ prima, alle 23.45, perchè c’è Vespa. C’è Lucio Dalla e un mio balletto ridicolo sul quale non voglio dirti nulla. Poi stasera è 29 settembre, c’è anche un brano di Battisti…

Guarda che è anche il compleanno di Silvio. Fagli gli auguri in diretta così ti massacreranno definitivamente…

No no no no… io sono super partes e la politica è una cosa che non mi interessa.

Soddisfatta dei risultati?

Trovo che questo programma stia facendo dei miracoli al mercoledi, contro tutto e contro tutti. Se io avessi potuto scegliere, sarei andata al sabato contro Maria De Filippi. Ci saremmo divise equamente il pubblico. Avrebbe vinto lei di qualche punto ma qualche volta le avrei dato fastidio, questo è garantito. Il mio giorno è sempre stato il sabato e trovo che sia un programma giusto per il sabato sera in maniera tale che possano vederlo anche i bambini.

La scelta di chi è stata?

E’ stata una scelta della rete. Io li capisco. Avranno fatto dei calcoli e per vincere la garanzia hanno messo una delle loro conduttrici di punta col programma più forte di tutti nel giorno più difficile.

Quanto ti sta sulle palle Gabriel Garko?

Lo adoro, l’ho pure invitato a Ti Lascio una Canzone. Quando vuole lo aspetto; anzi, un po’ me lo deve. Ormai è il mio tormentone da due anni, mi deve come minimo una cena.

Gireresti mai una scena d’amore con Garko sostituendoti alla Arcuri?

Sarei tentata (ride, ndDM). Sarei una falsa se dicessi di no. E’ un bel ragazzo intringante, ma ho il mio Eddy che non è da meno.

Pensi che lo spostamento di Io Canto al venerdi porti beneficio a Ti Lascio una Canzone?

Sicuramente non averlo un giorno prima è meglio. Però il venerdi è un giorno più facile, c’è meno controprogrammazione e ci sono più margini di share. Nella nostra prima puntata nonostante l’avviatissima fiction abbiamo fatto il 27%. Lo share è matematica; adesso per poter andare benissimo dovremmo fare il 22-23%. E se lo facessimo dovrebbero mettermi al posto del cavallo della Rai.

Allora da oggi ti chiamerò la puledra di Viale Mazzini.

Esatto. Sarebbe bello. Un cavallo di razza.

Più in generale la proposizione contemporanea di Ti Lascio una Canzone e Io Canto chi danneggia?

E’ sbagliata. Io mi sono messa lì con l’idea che andassero in primavera, così almeno ci dividevamo il pubblico. Credo faccia del male ad entrambi e poi logora un genere.

E se ve la giocaste nello stesso giorno?

Lo farei. Trovo che Ti Lascio una Canzone sia un marchio forte e credo nelle mie potenzialità. Però sarebbe una presa in giro per il pubblico.

Antonio Marziale, consulente parlamentare per l’infanzia, propone una sospensione immediata di entrambi i programmi.

Si occupasse degli amplessi in prima serata. E madonna santa, non ci vedo niente di male a far cantare a dei bambini delle canzoni. Lo facevo anche io quando ero piccola. Cantavo Mina.

Il riferimento agli amplessi è puramente casuale? Hai lanciato una frecciatina alla concorrenza anche durante la Prova del Cuoco, invitando Garko a rivestirsi…

Anche lì hanno gridato allo scandalo dicendomi che tiravo acqua al mio mulino. Ma caspita, manca proprio il senso dell’ironia, sono una caciarona io. Se venisse da me nudo, sarebbe un bel vedere (ride, ndDM).

 Ti ritroveremo in prime time in primavera?

No. Te lo posso garantire. Innanzitutto ci sono tante puntate di Ti Lascio una Canzone; finiremo a fine novembre. E poi credo che la gente sia anche un po’ stufa di vedermi in tutte le salse. Vorrei anche far riposare Ti Lascio una Canzone e mettere mano ad un nuovo programma per settembre perchè credo che i conduttori “anziani” debbano anche rischiare.

A me risulta che ti fosse stato chiesto di riproporre Il Treno dei Desideri…

C’è l’idea di fare un programma sui sentimenti, un programma emozionale ma non mi piace fare le cose di fretta.

Chiudiamo con tre domande dei lettori. Chi vedresti bene a Sanremo come tuo successore?

Gianni Morandi mi piace molto e lo vedrei bene. Dopo una conduttrice folle, il fatto che sia un cantante così popolare a presentare la kermesse la trovo un’idea molto bella. Gli auguro di avere la mia stessa squadra.

In molti si chiedono che fine abbia fatto Il Ristorante?

Ho scoperto che è stato venduto all’estero da Endemol ma io non ne ho più saputo niente. Era un’idea da proteggere, un format forte che avrebbe potuto avere un seguito. La trovavo un’idea geniale.

Ultima domanda: che fine ha fatto Adua Villa?

E’ stata l’Associazione Italiana Sommelier che ha voluto cambiare. Non volevano “personaggi” a La Prova del Cuoco e hanno preferito fare una rotazione. Li hanno scelti proprio loro.



Articoli che potrebbero interessarti


Intervista ad Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1


Anna Moroni punzecchia Benedetta Parodi
ANNA MORONI BACCHETTA LA PARODI: POCO FASCINO PER I PROGRAMMI DI CUCINA REGISTRATI


DM live 24 22 Settembre 2011
DM LIVE24: 22 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI PROMUOVE, MARIN DEVE STARE ATTENTO, LA D’URSO CANTA, MINA CUCINA MEGLIO DI COME CANTA


Antonella-Clerici
ANTONELLA CLERICI SUL NUOVO SHOW: “NON ANTICIPO NULLA ALTRIMENTI ME LO COPIANO”. E CONFERMA DI ESSERE STATA AD UN PASSO DA STAR ACADEMY

39 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:27

che dire si nasconde dientro il fatto che è ironica e caciarona.

sul ristorante gli do ragione, era una bella idea che poteva avere un seguito



2. ale ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:37

bella impatica spontanea e diretta come sempre avrebbe anche potuto gasarsi per gli ottimi ascolti alla p.d.c.( gli ascolti sono risaliti a quasi il 22% stabile)eppure non lo ha fatto che gran classe come sempre



3. ale ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:44

complimenti davide ora se uno ti critica tagli il pezzo questa si chiama censura ribadisco sei patetico nel tirare in mezzo il compleanno di berlusconi



4. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:47

@ Ale: mi sono stancato di leggere sempre le solite critiche a Berlusconi. Ormai non lo si può neanche nominare. Vedete il marcio dappertutto. Pensa all’intervista alla Clerici.



5. eugenio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:54

Onesta fino in fondo. Ha ragione su tutta la linea. Ha accettato sfide difficilissime esponendosi in prima persona Il treno dei desideri vs C’è posta , un varietà anomalo come Tutti pazzi per la tele, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo dopo il boom di Bonolis o la stessa PDC quando ad un programma di cucina non credeva nessuno ed è sempre riuscita ad avere successo. Lo scorso anno dopo la sospensione di Tutti pazzi per la tele la Clerici se il Festival di Sanremo andava male rischiava di scomparire perchè la sua immagine ne sarebbe uscita male due flop in una stagione e certamente con Ti lascio una canzone non avrebbe avuto lo stesso successo anche perchè su Canale 5 fino alla settimana precedente c’era il clone Io Canto e quindi la Clerici si sarebbe scordata certamente la PDC. Invece Sanremo e TLUC sono andati benssimo, la PDC ha aumentato del 3,5 -4 % il proprio share rispetto allo corso anno TLUC nonostante tutta la concorrenza regge alla grande e fa + ascolti di Io Canto e invece di ringraziare la Clerici che con Conti regge la baracca di Raiuno i consiglieri l’ attaccano per i compensi ( più che legittimi) cercando di rovinarne l’ immagine. Ma si può?



6. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:09

Ha detto tante belle cose… sempre più convinto che debba lasciare stare TLUC per un po’. Ha molta ragione quando dice che sarebbe stato meglio andassero in momenti diversi… comunque io sarei fiducioso… non mi sembra tanto cattivo finito Garko il mercoledì!



7. sirgeorgebest83 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:26

oggi è anche il compleanno di bersani



8. ALE ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:27

vogliamo il ritorno di tluc al sabato così i bambini possono seguirlo tutto e così anche i ragazzi che cantano perderebbero meno giorni di studio (particolare non secondario)



9. marcello walker ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:46

Ma quando stava per rilasciarvi l’intervista ha detto “Adesso io la do”?

A parte gli scherzi, bella intervista!



10. chris83tp ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:51

non crei che davide ha bisogno di difesa, ma usando le parole della clerici:
“manca proprio il senso dell’ironia”



11. Zoro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:09

complimenti Davide, fantastica intervista ad Antonellona!!!!
Concordo con lei, hanno rotto e parlato fin troppo del suo compenso, in Rai ci sono conduttori che guadagnano quanto lei o ancora di più, facendo anche molto meno rispetto a lei e nessuno ha mai detto niente, mentre su di lei si è scatenato un vero putiferio veramente vergognoso a parer mio. Mi spiace anche molto per lei e che sia stato rovinato TLUC per colpa di io copio, da essere una trasmissione con boom di ascolti, per colpa di io copio è letteralmente crollato, un vero peccato vedere una trasmissione così con il 20% di share o anche meno, e vedere che la gente si è rotta di questo show canterino per colpa della copia!!!
Magari poi fossero andati lo stesso giorno, TLUC avrebbe sotterrato la copia, nonostante cmq avrebbe fatto ascolti molto bassi perchè il pubblico essendo quasi lo stesso, si sarebbe diviso, spero che TLUC si prenda davvero una lunga pausa e possa tornare forte come un tempo!



12. Zoro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:13

@ALE

sarebbe una pazzia metterlo al sabato, adesso che c’è io copio al venerdì, si poteva auspicare questa cosa se non ci fosse stato io canto al venerdì ma fosse rimasto al venerdì, ma così non può assolutissimamente andare il giorno dopo io canto e quindi al sabato!!!!



13. Conte Dracula ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:22

bella intervista!!! bravo davide!!
hai fatto benissimo a farle una domanda su “il ristorante”, a me quel reality piaceva

devo essere sincero: mi piace più la isoardi alla prova del cuoco
antonella è troppo pesante, tira sempre in ballo la famiglia



14. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:32

Mi ha lasciato di stucco quest’intervista: sincera e diretta fino al midollo!
Per me ha detto cose giustissime, sia quando parla d’ironia sia quando accenna agli altri compensi!
Non pensavo che la sua settimana fosse così faticosa, addirittura registra la prova del cuoco fino alle 23 :O

10 e lode alla Clerici per quest’intervista!

p.s. stupenda sul giorno di programmazione :D poteva fare l’ipocrita invece è stata sincera ed era ovvio che la scelta del Mercoledì non fosse sua



15. derte ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:37

io la vedo falsa e finta ironica…anche se è brava a condurre…contro la de filippi avrebbe perso per la 2° volta (ricordo dei desideri) e avrebbe detto:”La posta è la posta”..stesso discorso..BASTA



16. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:39

@ derte: io l’ho trovata molto onesta nell’affermare che avrebbe vinto C’e’ Posta ma lei le avrebbe creato qualche fastidio. E credo che possa essere la verità.



17. Alessandro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:46

“Avranno fatto dei calcoli e per vincere la garanzia hanno messo una delle loro conduttrici di punta col programma più forte di tutti nel giorno più difficile.”

Conduttrice di punta.. e soprattutto MODESTA..



18. Master ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:48

ahhahaah Alessandro :)



19. derte ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:52

davide , concordo!pero’ per me il 20 non lo superava..soprattutto con io canto al ven..faceva lo stesso share degli ignoti.
Alessandro..certo!perchè la rai ha come obbiettivo di far fare il 20 rosicato ad un programma che faceva il 32 l’anno scorso..che stai a dì?



20. Alessiofanreality ha scritto:

29 settembre 2010 alle 18:05

E’ vero ha ragione il Ristorante andava preservato, cmq mi e’ sembrata ironica, divertente e molto schietta come sempre!



21. ale ha scritto:

29 settembre 2010 alle 18:14

@zoro : hai ragione però quando si fa un programma per ragazzi si dovrebbe dare loro la possibilità di vederlo in toto certo forse la decisione più giusta era quella di andare al sabato fin dall’inizio



22. lauretta ha scritto:

29 settembre 2010 alle 18:44

Beh, la Clerici dovrebbe ringraziare davvero Davide Maggio. In questa intervista ne esce bene, direi quasi disarmante per tanta spontaneità, glielo si deve riconoscere. Credo che se staccherà un pò con i serali si rilasserà anche di più e magari tornerà ad essere l’Antonellona di ” io non posso vivere senza caxxo”, la Luca Giurato in gonnella, tanto amata da Antonio Ricci e dai noi telespettatori.



23. Zoro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 18:51

@Davide

infatti è stata molto onesta, poi a parer mio avrebbe cmq vinto la posta perchè era impossibile che potesse mai vincere TLUC visto io cpopio in contemporanea, ma se non ci fossero state tutte le cose che sappiamo e io copio, in un’ipotetica sfida avrebbe vinto molto probabilmente TLUC, considerando anche che c’è posta nonostante contro un floppone non è che sia facendo sto boom!!!!



24. Miry ha scritto:

29 settembre 2010 alle 19:08

Oh ma non avete ancora capito che sta posta sta rompendo e di brutto! Sono stanca di vedere donne lagnose che vanno in tv a piagnucolre i fatti loro. e basta finiamola no!



25. Andrea80 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 20:18

Secondo me 1) al sabato e 2) senza la messa in onda nello stesso periodo della ignobile copia, TLUC avrebbe battuto la Sanguinaria, che invece anche quest’anno al sabato ha avuto un avversario debole…
Ribadisco che per me Antonellona al momento in Rai e’ la conduttrice di punta, in grado di garantire ascolti e qualita’, con una conduzione allegra, semplice e coinvolgente…..
Come diceva Proietti in uno spot del caffe’… A ME ME’ PIACE



26. Spina ha scritto:

29 settembre 2010 alle 21:01

“Quanto ti sta sulle palle Gabriel Garko?

Lo adoro, l’ho pure invitato a Ti Lascio una Canzone. Quando vuole lo aspetto; anzi, un po’ me lo deve. Ormai è il mio tormentone da due anni, mi deve come minimo una cena. ”

Scusatemi, faccio una domanda a tutti i fan della Clerici… In base a cosa Garko dovrebbe una cena alla Clerici e sarebbe rispettoso andare nei sui programmi??? In base a cosa, eh? A cosa??? Secondo me il castello di carte dell’Antonellina simpatica sta cascando e sta venendo fuori quella “simpatica a tutti i costi”… Ha anche un pò rotto gli zebedei… diciamolo pure…



27. Zoro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 21:16

@Andrea80

concordo, l’avrebbe battuta come ho detto anche in precedenza!!!



28. zia-assunta ha scritto:

29 settembre 2010 alle 21:32

bella intervista bravo Davide, chiedi ad Antonella se la Ferrero vuole investire anche su Zia Assunta.



29. Miry ha scritto:

29 settembre 2010 alle 21:47

@Spina: in quanto a ironia stai proprio a 0, soggiornare un pò in Inghilterra non ti farebbe male sai?



30. w antonellina ha scritto:

30 settembre 2010 alle 09:27

spina come ha detto antonella nell’intervista… un po’ si ironia non guasterebbe…
dire che garko mi deve una cena è una battuta!!! su mo non attaccatevi a tutto pur di darle addosoo!!!



31. Franco2 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 12:19

@Miry ha scritto:
Sono stanca di vedere donne lagnose che vanno in tv a piagnucolre i fatti loro.

===================================

:D



32. Spina ha scritto:

30 settembre 2010 alle 13:30

@ Miry : Beh… io dovrò anche soggiornare un pò in Inghilterra, ma la tua amata Clerici dovrebbe una volta tanto ammettere di perdere botta botta e di non voler a tutti i costi i rilfettori puntati su di lei con battute del tipo… “Garko guardatevelo in repica”… Premetto che provo un’innata antipatia per questa tizia, ma finchè i risultati parlavano a favore suo, tutto ok… Ma ora che perde, non si deve mettere a fare la simpaticona con gesti come invitare la Isoardi e inscenare uno sketch da Bagaglino… Mah…



33. Miry ha scritto:

30 settembre 2010 alle 14:06

E di quanto ha perso? 19.81 contro 19.49 non mi sembra una tragedia no? E si parla ovviamento solo di questo ma del fatto che stia a un 22% ormai fisso alla PDC contro il 18/19% della Isoardi di quello non si parla ovviamente, ma amettetelo qui lavorate tutti per quella schifezza di mediaset, che propina a profusione tronisti, veline ( da mandare in parlamento per i sollazzi del premier), fiction scadenti e donne lagnose da inserire nei programmi per non parlare poi del GF. In questo blog l’obiettività è = 0. Non voglio dimenticare pure la rai con quella maledetta isola che per me sarebbe proprio da cancellare. Ma che ci trovate di così divertente a vedere stè cose? Vivono all’isola in condizioni estreme, si con 200 persone al seguito ma andassero in AFGHANISTAN Là SI VIVREBBERO VERAMENTE IN CONDIZIONI ESTREME.



34. Franco2 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:33

@Miry:
ma amettetelo qui lavorate tutti per quella schifezza di mediaset
==============================

Nooooooo. Cosa dici?
Qui siamo tutti per la tv di qualità di Antonellina e per il suo irresistibile umorismo british.



35. Miry ha scritto:

30 settembre 2010 alle 20:39

@ Franco2
Io non dico che la Clerici faccia una TV di qualità anzi, io guardo solo la PDC, ma penso non sia l’unica in questa tv spazzatura, quello che mi da fastidio, ed è per questo che ne ho preso la difesa, è che da quanto e venuta fuori sta storia del contratto tutti ce l’hanno con lei, quando in rai c’è gente che prende come lei o più di lei con trasmissioni anche meno gradevoli. Eppoi Franco so che tu ami Elisuccia tua, ma a quanto pare la PDC con Antonella fa il 22% con la Iso faceva il 18/19 quindi… rassegnati su, la vedrai domenica a linea verde e come ho già detto in altri post sono convinta che andrà bene, ma la PDC non era adatta a lei, piuttosto se proprio dovesse cambiare il timoniere vedrei bene la Venier.



36. Franco2 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 22:22

Ha ragione solo riguardo a Fabio Fazio (sul cui stipendio pure andrebbe indagato), ma riguardo agli altri che la Clerici ha citato….
Dice che guadagano tutti più o meno la stessa cifra, ma io credo che se improvvisamente si ritrovasse lo stipendio di Conti (che a quanto ne so prende 1.200.000 pur facendo il 24% nel daytime e vincendo le prime serate), la sentirebbero strillare da una parte all’altra d’Italia.

Per i 3 punti percentuali di differenza in share, bisogna vedere quanto convenga alla Rai in termini economici. Con quei 3 punti la Rai rientra dei 300.000 euro di aumento concessi (pari a circa il doppio dello stipendio intero della Isoardi)? Io ho dubbi al riguardo.
Da cosa derivano questi dubbi? Da una dichiarazione recente di Tiberio Timperi riguardo agli stipendi dei conduttori (preso da un altro blog. Se volete metto il link):
===================
Un punto di share in media vale, spiegano in viale Mazzini, 20mila euro. Ed è questo il parametro da considerare secondo Timperi, e non, invece, quanto il conduttore porta a casa in termini di pubblicità.
===================



37. ale ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 12:21

ma è proPRio così dura da ammettere una sconfitta? è inutile fare tanti giri di parole o di cifre con la clerici l’ascolto è risalito di molto che ti piaccia o meno tanta gente ,che non guardava la p.d.c. con elisuccia tua, è tornata a sintonizzarsi su rai uno
i dati auditel parlano chiaro e tutti i tuoi post ,in cui affermavi sicuro che la p.d.c. sarebbe scesa negli ascolti, causa allontanamento di elisuccia tua, ora a posteriori fanno sorridere
RASSEGNATI E GUARDALA ALLA DOMENICA AVRà TANTO BISOGNO DI SOSTEGNO



38. tania ha scritto:

2 ottobre 2010 alle 18:41

a me manca il ristorante!mi piaceva tanto,forse con qualche modifica sarebbe stato un reality piu appetibile



39. jonathan ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 10:44

cara antonella nella tua inetrvista hai dichiarato che ti sei portato appresso delle persone di qui ti fadavi (tipo tuo marito) ma non riescoa acapire perche non ti sei portata il tuo staff per il look costumisti parrucchieri truccatori ecc perche lsa tua immagine ultimamente e molto scesa sei sempre vestita male poco curata i vestiti sono di pessimo gustoi come quelli dei bambini che a confronto con canale 5 sono veramente miseri e da bancarella,ero abbituatoa vedere una antonella da varieta adessoe un po da monte di pieta. capisco che la rai deve risparmiare ma su questo non puo risparmiare vogliamo vedere le nostre star vestite da star,altrimenti che spettacolo e ?: viviamo gia noi di miserabili facci almeno inludere che la ricchezza esiste.basta poco che ci va? auguri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.