13
gennaio

MANUELA ARCURI (PROTAGONISTA DE IL BELLO DELLE DONNE) A DM: LA MIA JESSICA HA DIVERTITO ANCHE ME

manuela arcuri

Manuela Arcuri

Ne Il Bello Delle Donne… Alcuni Anni dopo è la simpatica borgatara Jessica, ma nella sua carriera ruoli drammatici e intensi non sono di certo mancati. Lei è Manuela Arcuri, new entry della nuova edizione della fiction Mediaset in partenza stasera e volto amatissimo delle produzioni Ares. L’abbiamo incontrata per farci raccontare qualcosa in più del suo personaggio.




22
gennaio

IL BELLO DI MANUELA… ALCUNI ANNI DOPO (FOTO)

Manuela Arcuri

Nonostante il cast de Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo sia ricco e variegato (qui tutti i ritorni e le new entry), la protagonista assoluta dell’attesa fiction Ares è Manuela Arcuri, diventata negli ultimi anni una vera e propria icona per la casa di produzione, che in occasione del suo compleanno le ha anche dedicato un tributo sul web carico di affetto e stima. Ora, grazie ad un video pubblicato sul profilo social ufficiale della Ares, la natura del suo nuovo personaggio è venuta fuori a tutto tondo.


21
luglio

IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: PIU’ CHE UNA QUARTA STAGIONE, UNO SPIN OFF? ARES VORREBBE DAVID GANDY

Manuela Arcuri

I fans de Il Bello delle Donne aspettano la quarta stagione della loro fiction preferita da ormai dodici anni, e dovranno aspettare ancora un bel po’: le riprese delle nuove otto puntate – ognuna da ottanta minuti circa – partiranno il prossimo settembre e la messa in onda è prevista per l‘autunno 2016.

Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo: dello storico cast tornano solo la De Sio e la Sandrelli

Una delusione per chi sperava di poter tornare al più presto tra i phon, le manicure e i pettegolezzi che hanno caratterizzato le prime tre stagioni. Ma la delusione più grande rischia di arrivare dalla trama e dal cast, che è ancora da definire e lascia al momento presagire più che un seguito una sorta di spin off: Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo, questo il titolo del progetto firmato da Teodosio Losito, ha poco a che vedere col passato.

Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo: la protagonista è Manuela Arcuri

Con la scomparsa di Virna Lisi – inizialmente arruolata per la serie – le uniche due attrici pronte al ritorno sarebbero Giuliana De Sio e Stefania Sandrelli. Con loro potrebbero essere sul set anche Anna Galiena, Lina Sastri, Carmen Maura e il modello David Gandy, a cui è stato proposto il ruolo maschile principale. Ma la protagonista assoluta della nuova storia sarà Manuela Arcuri, ormai star indiscussa di Ares Film, pronta a rientrare al lavoro dopo la lunga pausa dovuta alla nascita del suo primo figlio. L’attrice ha svelato a Sorrisi quale sarà il suo ruolo.

“Sarò Jessica, una parrucchiera dal piglio romanesco che gestisce un salone di bellezza al Pigneto, e ha un rapporto assai litigarello con il suo fidanzato. E’ un personaggio molto divertente. Finalmente, dopo tanti ruolo drammatici, potrò tirare fuori il mio lato ironico“.





16
ottobre

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: SLITTA LA SECONDA STAGIONE

Pupetta

Qualche mese fa Teodosio Losito, storico sceneggiatore e numero due di Ares Film, ha confermato il secondo capitolo di Pupetta – Il coraggio e la passione, la serie tv con Manuela Arcuri andata in onda su Canale 5 nel giugno del 2013. Ed aveva anche dichiarato che le riprese sarebbero iniziate nel 2015, giusto il tempo, insomma, di far godere all’attrice la sua prima maternità e poi ributtarla sui set bollenti che l’attendono (l’altro è quello de Il Bello delle donne 4).

Pupetta – Il coraggio e la passione: slitta il sequel. Precedenza a Furore 2

L’annuncio non aveva stupito. Tralasciando ogni giudizio di sorta sul valore del prodotto e sulla sua credibilità, il successo auditel di Pupetta parlava chiaro e non investire ancora su un cavallo sicuro come quello sarebbe stato un vero spreco per Mediaset. E a maggior ragione lo sarebbe oggi, in tempi di grama in cui Canale 5 fatica a vincere in prima serata, rendendo più che mai necessario il ricordo ad una delle sue serie acchiappa pubblico.

Sembrerebbe, però, che i lavori per Pupetta 2 si siano interrotti, tanto che la fiction non è nemmeno in fase di scrittura.


12
giugno

BIOPIC TV 2014-2015: ARRIVANO PIETRO MENNEA, VITTORIO PISANI, CARLO URBANI E SAN FRANCESCO

Pierfrancesco Favino

Anche questa stagione televisiva, ormai agli sgoccioli, ha potuto contare su un’imponente offerta di fiction. Tra serie e film tv non sono mancati, soprattutto in Rai, i biopic, ovvero le fiction biografiche incentrate sulla vita di personaggi legati alla storia, la letteratura, la politica, la musica, lo sport, e naturalmente la religione. L’ultimo della lista è l’imprenditore Giovanni Borghi, la cui vita è stata portata su Rai1 nella miniserie Mister Ignis, con protagonista Lorenzo Flaherty. Ma il pubblico ha potuto rivivere anche le gesta di Adriano Olivetti, interpretato da Luca Zingaretti nella miniserie Adriano Olivetti – La Forza di un Sogno, ed ancora del Maestro Alberto Manzi, tornato sul piccolo schermo con il volto di Claudio Santamaria nella fiction Non è mai troppo tardi.

Beppe Fiorello nel film tv L’Oro di Scampia ha interpretato, invece, un personaggio ispirato a Gianni Maddaloni, mentre Emilio Solfrizzi e Alessandro Preziosi, nel ciclo Gli anni Spezzati, hanno rispettivamente “riportato in vita” le figure del Commissario Luigi Calabresi e del Giudice Mario Sossi. Lo stesso Preziosi ha inoltre indossato la tonaca del prete anticamorra Peppe Diana in Per amore del mio popolo. Rimanendo in tema religioso, ma allontanandoci dal biopic in senso stretto, è tornato in tv anche Papa Wojtyla, protagonista del tv movie Non Avere Paura, incentrato sulla passione del Pontefice per la montagna. Canale5, dopo numerosi rinvii e qualche polemica, ha proposto dal canto suo la vita di Rodolfo Valentino, interpretato da Gabriel Garko.

Le biografie terranno banco anche nella prossima stagione televisiva. Sono, infatti, numerose le produzioni in preparazione, in cui si ripercorrerà la storia di personaggi distintisi nella loro vita, per i più svariati motivi.

Fiction biografiche 2014/2015: Luca Zingaretti sarà Carlo Urbani

Il produttore Carlo degli Esposti ha annunciato che con la sua Palomar, casa di produzione di fiction di successo come Il Commissario Montalbano e Braccialetti Rossi, realizzerà un biopic su Carlo Urbani. Il medico-eroe che identificò il virus della Sars, sacrificando per questo la sua stessa vita (venne colpito dalla malattia e morì in Vietnam nel 2003), avrà il volto di Luca Zingaretti. L’attore, ormai specializzato in biografie celebri, avendo vestito i panni in passato di Giorgio Perlasca, Paolo Borsellino e del già citato Adriano Olivetti, si è, infatti, dichiarato molto interessato al progetto. La fiction, il cui progetto iniziale risale al lontano 2004, conterà sul sostegno della Regione Marche e della Marche Film Commission, ma soprattutto sul consenso della famiglia del medico. Un aspetto, quest’ultimo, da non sottovalutare, se si considerano le polemiche che puntualmente colpiscono questo tipo di produzioni.

Michele Riondino sarà Pietro Mennea





9
maggio

DM LIVE24: 9 MAGGIO 2014. MANUELA ARCURI E’ MAMMA – AFFARI DI FAMIGLIA TORNA SU HISTORY

Affari di Famiglia

Affari di Famiglia

Manuela Arcuri è mamma

Principessa_Vespa ha scritto alle 17:23

Manuela Arcuri è mamma. L’attrice ha dato alla luce il suo primo figlio, un maschietto, all’ospedale Gemelli di Roma. Al suo fianco il compagno e neo papà, Giovanni Di Francesco. L’annuncio è stato dato dal profilo twitter del fratello, Sergio. «Benvenuto piccolo Mattia», ha cinguettato l’attore. (Fonte: VanityFair.it)

Affari di Famiglia torna su History

Da una spada samurai a un quadro di Picasso. Da un cappello da cowboy indossato da John Wayne ad una chitarra appartenuta a Jimi Hendrix. Ma anche un finto elmo di un legionario romano e un triciclo degli anni ’50. Questi sono alcuni dei tantissimi oggetti che vengono trattati nel banco di pegni più famoso d’America, il Gold&Silver Pawn Shop, che si trova a Las Vegas ed è di proprietà degli Harrison. E sono proprio loro gli assoluti protagonisti della nuova stagione di Affari di famiglia, in onda ogni giovedì alle 21.00 su History (canale 407 di Sky).

Gli Harrison, ossia il nonno Richard (“il vecchio”), il figlio Rick (“la volpe”), il nipote Corey (“lo smilzo”) e il loro collaboratore Chumlee sono alle prese con i clienti più strani e con gli oggetti più disparati. Tra battibecchi, divertimento e cameratismo, ogni giorno è una sfida per loro, visto che sono disposti a tutto pur di portare a casa un affare, evitando il “bidone”, e senza fare sconti a nessuno.


1
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/03/2014). PROMOSSI ZALONE E MENGONI. BOCCIATI ARCURI E MICHELE SERRA

checco zalone pagelle

Checco Zalone versione Jep Gambardella

Promossi

9 alla parodia di Checco Zalone a Jep Gambardella. Ospite ad Amici, il comico campione d’incassi colpisce nel segno proponendo una poco politicamente corretta imitazione del protagonista de La Grande Bellezza. Un modo per far sorridere, in una maniera non scontata, e togliersi qualche sassolino nei confronti dei “tanti Jep” che lo criticano con sufficienza.

8 a Marco Mengoni che fa l’en plein di riconoscimenti, aggiudicandosi anche il Kids’ Choice Award italiano. Il cantante è preferito a Violetta, Alessandra Amoroso e al coach di Amici, Moreno Donadoni.

7 a Alessandra Drusian, che si (ri)mette in gioco a The Voice. Scartata senza possibilità d’appello, la voce femminile dei Jalisse la prende con savoir faire.

6 a E poi c’è Cattelan. La trovata è buona così come il “packaging” ma per un late show che vorrebbe inserirsi nella tradizione d’Oltreoceano le trovate autorali lasciano un tantino a desiderare. Vedremo se con l’andare delle puntate, il non incapace ma ancora acerbo Alessandro Cattelan riuscirà ad aumentare la verve dello show.


24
marzo

GRANDE FRATELLO 13: BYE BYE MANUELA ARCURI E CESARE CUNACCIA

manuela arcuri grande fratello 13

Manuela Arcuri

Un primo risultato l’abbiamo raggiunto. L’avevamo chiesto a gran voce, e senza troppi panegirici. Adesso, Grande Fratello deve essersi reso conto che, con ogni probabilità, Manuelona Arcuri e Cesare Cunaccia non sono gli opinionisti ideali per commentare le vicende della tredicesima edizione del papà di tutti i reality. Dalla prossima puntata, la quinta – in onda lunedì 31 marzo -, a sedere sulle due poltrone rosse non troveremo più l’attrice in dolce attesa e il secondo occupante la cui professione sfugge ai più.

Si auspica ora che a dare un po’ di verve al Palastudio di Cinecittà possa arrivare, al cospetto della conduttrice Alessia Marcuzzi, qualche brillante e pepato professionista dell’eloquio.

Grande Fratello 13: le motivazioni ufficiali dell’addio di Manuela Arcuri

Le motivazioni ufficiali del cambio della guardia – manco a dirlo – saranno facili da rintracciare. Come potete “sperare” che la procace “Pupetta” non debba dedicarsi anima e corpo al futuro pargolo che nascerà a maggio?!