21
luglio

IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: PIU’ CHE UNA QUARTA STAGIONE, UNO SPIN OFF? ARES VORREBBE DAVID GANDY

Manuela Arcuri

I fans de Il Bello delle Donne aspettano la quarta stagione della loro fiction preferita da ormai dodici anni, e dovranno aspettare ancora un bel po’: le riprese delle nuove otto puntate – ognuna da ottanta minuti circa – partiranno il prossimo settembre e la messa in onda è prevista per l‘autunno 2016.

Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo: dello storico cast tornano solo la De Sio e la Sandrelli

Una delusione per chi sperava di poter tornare al più presto tra i phon, le manicure e i pettegolezzi che hanno caratterizzato le prime tre stagioni. Ma la delusione più grande rischia di arrivare dalla trama e dal cast, che è ancora da definire e lascia al momento presagire più che un seguito una sorta di spin off: Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo, questo il titolo del progetto firmato da Teodosio Losito, ha poco a che vedere col passato.

Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo: la protagonista è Manuela Arcuri

Con la scomparsa di Virna Lisi – inizialmente arruolata per la serie – le uniche due attrici pronte al ritorno sarebbero Giuliana De Sio e Stefania Sandrelli. Con loro potrebbero essere sul set anche Anna Galiena, Lina Sastri, Carmen Maura e il modello David Gandy, a cui è stato proposto il ruolo maschile principale. Ma la protagonista assoluta della nuova storia sarà Manuela Arcuri, ormai star indiscussa di Ares Film, pronta a rientrare al lavoro dopo la lunga pausa dovuta alla nascita del suo primo figlio. L’attrice ha svelato a Sorrisi quale sarà il suo ruolo.

“Sarò Jessica, una parrucchiera dal piglio romanesco che gestisce un salone di bellezza al Pigneto, e ha un rapporto assai litigarello con il suo fidanzato. E’ un personaggio molto divertente. Finalmente, dopo tanti ruolo drammatici, potrò tirare fuori il mio lato ironico“.

Bisognerà vedere a questo punto se la vicenda resterà o meno ambientata nella provincia umbra o si sposterà direttamente a Roma, ma in ogni caso le scelte della produzione sembrano al momento infrangere le speranze dei nostalgici, che auspicavano un tuffo nell’amato passato. Quantomeno dovrebbero sopravvivere le trame graffianti e trasgressive: nei nuovi episodi si parlerà per esempio di un padre di famiglia che vuole cambiare sesso a sessantanni passati e di una ragazzina reclutata in internet da un’organizzazione terroristica.

Basterà?



Articoli che potrebbero interessarti


Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo – Manuela Arcuri 13
IL BELLO DI MANUELA… ALCUNI ANNI DOPO (FOTO)


Il Bello delle Donne 4 - Federica Nargi
IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: NEL CAST ANCHE FRANCESCO ARCA E FEDERICA NARGI. ED E’ POLEMICA


Claudia Cardinale
IL BELLO DELLE DONNE…ALCUNI ANNI DOPO: NEL CAST ANCHE CLAUDIA CARDINALE


Manuela Arcuri - da Facebook
PUPETTA 2 E IL BELLO DELLE DONNE 4: I NUOVI PROGETTI DI MANUELA ARCURI PER IL 2015

9 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

21 luglio 2015 alle 14:56

Io non ho mai visto questa serie ma da quello che ho capito è stata una serie cult. Dunque inizierò a darle un occhio



2. Marco89 ha scritto:

21 luglio 2015 alle 15:15

Sarebbe meglio a questo cambiare del tutto il titolo in modo tale da non rimandare al Bello delle donne, che è stata in assoluto la miglior fiction che io abbia mai visto per trama, sceneggiatura, cast e coraggio unito ad una delicatezza mai vista prima nel trattare il tema dell’omosessualità, una serie cult che non si tocca. Già ero scettico su una quarta stagione, figurarsi uno spin-off…potrà pure essere un buon lavoro ma con un altro titolo. La presenza dell’Arcuri non mi entusiasma. Mi consola la De Sio, gioiello pregiato.



3. Annina ha scritto:

21 luglio 2015 alle 16:55

Brilli, Ponziani, Vertova, Savino, Bellinzoni, Cannata, Di Benedetto, Pecci, Lidia Biondi, Pino Micol, Brochard.. dove sono finiti?

Se rientrano solo De Sio e Sandrelli e mettono come protagonista la Arcuri (!!!) per me possono pure non iniziare a girare.

Come buttare nel wc una fiction cult.



4. Luigi ha scritto:

21 luglio 2015 alle 20:07

Leggendo che la Arcuri vuole tirare fuori il suo lato ironico mi viene in mente una scena che ho rivisto pochi giorni fa in “viaggi di nozze” in cui la arcuri fa un cameo.
“N’ascella sì, n’ascella no” mostrando un’ascella depilata ed una tanti peli da poter fare una treccina…
Ne vedremo delle belle! :D



5. andrea ha scritto:

21 luglio 2015 alle 20:42

ho seguito tutte le tre stagioni, e condivido sul fatto di cambiare nome alla nuova stagione se i vecchi protagonisti non ci sono più, non ha senso …



6. pebax ha scritto:

21 luglio 2015 alle 21:30

Ma che senso ha fare una nuova stagione del bello delle donne senza i veri pilastri della storia? Vi ricordo che erano su tutti Luca (massimo bellinzoni) elemento legante tra le varie storie, e in seguito la sandrelli e la ponziani. Senza Luca che bello delle donne sarebbe? Se devono stravolgere tutto a questo punto é meglio che non lo fanno!



7. dumurin ha scritto:

21 luglio 2015 alle 23:20

Ma non ci doveva essere anche Alessandra Martines nel cast?

Da quanto si legge in giro Gabriel Garko non ci sarà.

Comunque non mi entusiasma Il Bello delle Donne, avrei preferito che la Ares puntasse su altro, Il Bello delle Donne è una serie ormai passata, decisamente era più interessante Furore 2.



8. andrea ha scritto:

22 luglio 2015 alle 08:46

durata ad episodio 80 minuti, troppo pochi…



9. andrea ha scritto:

22 luglio 2015 alle 08:48

quando una bella intervista a teodosio losito, sula nuova serie?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.