13
gennaio

MANUELA ARCURI (PROTAGONISTA DE IL BELLO DELLE DONNE) A DM: LA MIA JESSICA HA DIVERTITO ANCHE ME

manuela arcuri

Manuela Arcuri

Ne Il Bello Delle Donne… Alcuni Anni dopo è la simpatica borgatara Jessica, ma nella sua carriera ruoli drammatici e intensi non sono di certo mancati. Lei è Manuela Arcuri, new entry della nuova edizione della fiction Mediaset in partenza stasera e volto amatissimo delle produzioni Ares. L’abbiamo incontrata per farci raccontare qualcosa in più del suo personaggio.

Cosa ti ha spinto, dopo la lettura del copione, ad accettare questa scommessa?

È stato un grande successo di Mediaset di tanti anni fa che il pubblico ancora porta nel cuore. Entrare in un cast e in un progetto così importante è stato un onore. In più lavoro accanto ad attrici straordinarie, prima tra tutte Claudia Cardinale, che è sempre stata un mio mito. L’ho sempre vista come una bellissima donna, l’ho sempre seguita, e oggi ci ho lavorato insieme. Ho avuto l’onore di stare accanto a lei e a tutte le altre attrici di questo cast di eccezione.

Dopo tante interpretazioni drammatiche torni alla commedia, com’è andata?

E’ stato bellissimo perché la prima a divertirmi sono stata io. Dopo tutti questi ruoli drammatici – belli, perché è anche bello interpretare ruoli di spessore – era giusto dare un po’ di leggerezza ai miei personaggi con un ruolo divertente ed ironico.

In televisione hai fatto praticamente tutto: conduttrice, opinionista, addirittura ballerina per una notte. C’è qualcosa del piccolo schermo che faresti o rifaresti? Magari tornare a Sanremo…

Ma ce tornerei de corsa! (ride, ndDM) Non si dice mai di “no” a Sanremo. Per noi italiani è qualcosa che non tramonterà mai, è la manifestazione e gara canora più bella che c’è, è il fiore all’occhiello per l’Italia intera. È l’unico programma che guardano da tutto il mondo, è importantissimo. Sono stata tanti anni fa, giovanissima, e mi ricordo un’emozione immensa, ci tornerei oggi stravolentieri, da donna, con una maturità diversa.

Tv e tra poco teatro. Hai altro in cantiere per questo 2017?

E basto, aho! Mi vedete ovunque, per quest’anno a posto così!



Articoli che potrebbero interessarti


Adua Del Vesco Il Bello delle Donne
ADUA DEL VESCO A DM: IL MIO PERSONAGGIO NEL BELLO DELLE DONNE SCOPRIRA’ DI AVERE UNA GRAVE MALATTIA (VIDEO)


Laboratorio di Paco Torreblanca 18
Paco Torreblanca (Best Bakery) a DM: «Quella volta che ho preparato il dolce per Papa Ratzinger…»


Noemi, Sanremo 2018
Sanremo 2018, cosa gli italiani vogliono sapere su Noemi? La cantante risponde e gioca con il Festival – Video


Verdiana Bixio Publispei
Verdiana Bixio (Publispei) a DM: «Una serie da ripescare? Amo Tutti Pazzi per Amore ma sono per le cose nuove»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.