11
settembre

Detto Fatto non cambia. Bianca Guaccero ‘costretta’ nel format. Liberatela!

Sergio Assisi e Bianca Guaccero

Sergio Assisi e Bianca Guaccero

Detto Fatto è un programma che cammina da solo. Non è la conduzione a fare il format, perchè le puntate vanno avanti sostenute da tutorial e siparietti. Dunque, anche senza Caterina Balivo, che l’ha tenuto a battesimo e ne è stata volto per tanti anni, non ha perduto la sua identità: la prima puntata della nuova edizione, condotta da Bianca Guaccero, lo ha dimostrato, regalando al pubblico gli stessi ritmi e sapori del passato. L’attrice pugliese se l’è cavata, mettendoci emozione e voglia di lasciarsi andare, ma i paletti che le sono stati imposti lasciano perplessi.

Detto Fatto: l’esordio di Bianca Guaccero alla conduzione

La Guaccero, in apertura di trasmissione, ha giurato a Giovanni Ciacci che sarebbe stato lui l’unica primadonna di Detto Fatto e che lei non avrebbe né cantato, né ballato, né recitato. Ovvero, non avrebbe fatto niente di quello che sa fare (anche bene) limitandosi a condurre anzi ad imparare l’arte della conduzione. Segno, questo, che la questione dei tutorial ha preso un po’ il sopravvento, ed ora non solo il pubblico a casa deve imparare qualcosa guardando Detto Fatto, ma tocca perfino al cast.

Ora, se si ha a disposizione una conduttrice senza particolari talenti, ci sta pure che la si butti in caciara e si porti avanti una diretta tra risate, battutine e quisquiglie varie. Tipo i baci rubati e la corte pressante dell’amico Sergio Assisi, ospite in cucina, oppure i messaggi dei parenti da Bitonto, che provocano lacrime e commozione. Ma se hai doti da sfruttare, allora sfruttale, così da permettere alla nuova conduttrice di fare suo il programma e al programma di crescere, arricchirsi un po’, anche se sa camminare da solo.

In alternativa, se proprio vuoi che nulla cambi, accontentati di una conduttrice più anonima, che non abbia molto da raccontare di suo, così che non appaia forzata nel tentativo di fare la simpatica e basta e, soprattutto, non risulti un po’ sprecata come col tempo potrebbe rivelarsi la Guaccero a Detto Fatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Detto Fatto - Bianca Guaccero
Prendersela sempre col ‘quarto potere’? Detto, fatto


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero assente da Detto Fatto per il Covid. La trasmissione chiude il 5 maggio


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero difende Detto Fatto: «Programma solido, ascolti in linea». Persa un’occasione per tacere


Bianca Guaccero
Detto Fatto: nessuno cambi mood

1 Commento dei lettori »

1. Vittorio ha scritto:

12 settembre 2018 alle 10:51

Secondo me è da apprezzare il fatto che Bianca sia entrata in punta di piedi in un programma che una sua identità gia ce l’ha. Ciò non toglie che col tempo si possano apportare delle modifiche e che il programma possa renderlo suo in qualche modo (non per forza cantando e ballando).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.