Ora in tendenza
Benedetta Pilato fuori dal podio, Caporale e Di Francisca fuori luogo
La nuotatrice, quarta alle Olimpiadi di Parigi, viene prima bacchettata dall'inviata Rai Elisabetta Caporale e poi criticata da Elisa Di Francisca. La sportiva incassa col sorriso, poi il velenoso commento social
di Fabio Fabbretti
30/07/2024 - 12:23
Benedetta Pilato ha mancato di un un niente (un centesimo) la medaglia nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma l’amara sorpresa si consuma nel post gara, con gli interventi fuori luogo dell’intervistatrice di Rai Sport Elisabetta Caporale e da Casa Italia dell’ex campionessa Elisa Di Francisca. Ecco cosa è successo.
La surreale intervista di Elisabetta Caporale
La nuotatrice, intervistata a fine gara dall’inviata Rai, incassa con il sorriso il quarto posto in finale, ricordando che “a Tokyo non c’ero neanche” (non si qualificò per la semifinale):
C’ho provato fino alla fine, mi dispiace, però sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita.
E’ una commozione bella e palesemente amara al tempo stesso, di una ragazza che ha talento ed età (ha soltanto 19 anni) per riprovarci. La Caporale, però, piuttosto clamorosamente non coglie nulla di tutto ciò:
Ma veramente?
le domanda quasi stizzita. La Pilato ribadisce di essere “troppo contenta, un anno fa non ero nemmeno in grado di farla questa gara. C’ho provato dal primo metro, ve lo giuro. Peccato”. La giornalista, invece, rincara al limite del fastidio:
Ci lasci un po’ senza parole, è strano vederti contenta perché ci aspettavamo di vederti sul podio.
“Tutti tranne me”, risponde la Pilato, che resta ferma col sorriso stampato in faccia quando avrebbe tutte le ragioni per troncare l’intervista. E quando si lascia andare ad un sacrosanto e ingenuo sfogo (“Peccato perché un centesimo è proprio stron*o, scusate“, afferma), la Caporale veste persino i panni della maestrina:
Bip, bip, bip, non si dice.
Elisa Di Francisca sbeffeggia Benedetta Pilato
L’intervista è stata mostrata ieri sera all’interno di Notti Olimpiche, condotto su Rai 2 da Jacopo Volpi. Da Casa Italia, Simona Rolandi chiede un parere della sua ospite, Elisa Di Francisca. Non l’avesse mai fatto!
Non mi far parlare, ti prego. Io non c’ho capito niente, sinceramente. Non so se ci fa o c’è
spiazza l’ex schermitrice, che quanto ad empatia con la ‘malcapitata’ Pilato va evidentemente a braccetto con la Caporale. Continua il suo ingiustificato disappunto con toni persino beffardi:
E’ rimasta obiettivamente male, dai non è possibile che dice ‘sono contenta’… E’ assurdo, è surreale questa intervista… Rabbrividisco, fatene un’altra di intervista per capire cosa voleva dire, i sottotitoli, ci mandasse una lettera.
Il commento di Benedetta Pilato
La nuotatrice, a chi sui social le fa notare il trattamento ricevuto da parte delle due, si lascia andare ad un laconico quanto onesto commento:
Si fa la gara a chi rabbrividisce di più
scrive tra le sue stories di Instagram. Parole sante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
3 commenti su "Benedetta Pilato fuori dal podio, Caporale e Di Francisca fuori luogo"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Benedetta Pilato fuori dal podio, Caporale e Di Francisca fuori luogo
Parigi 2024: Rai 2 è rete olimpica ad ogni ora del giorno. Attesa per la cerimonia d’apertura
Marco Cattaneo sbarca a Eurosport per le Olimpiadi
ale88 dice:
Bah, io non c'ho visto niente di male nell'intervista della Caporale (e il bip bip è una sua costante, lo fa sempre quando gli atleti dicono una parola di troppo). Non capisco, se un giornalista fa domande "comode" alla Fazio è asservito, se, al contrario, provoca un po' è fuori luogo... boh!
Sergio dice:
Spesso le prime nemiche delle donne sono le donne stesse
Pianeta Urano dice:
Due vipere, la ragazza é stata fin troppo educata.