Ora in tendenza
Marco Cattaneo sbarca a Eurosport per le Olimpiadi
Il giornalista lascia DAZN e approda su Eurosport, ma non lascerà il calcio
di Fabio Fabbretti
01/07/2024 - 17:53
Marco Cattaneo su Instagram
Marco Cattaneo sarà, a giorni, un nuovo volto di Eurosport. Dopo l’addio a DAZN, ufficializzato da lui stesso nel corso dell’ultima giornata del campionato di Serie A, il giornalista approda a Warner Bros. Discovery per raccontare le Olimpiadi di Parigi, al via il 26 luglio.
Cattaneo da DAZN a Eurosport
La prima reazione, lo scorso inverno, è stata chiedermi come e cosa fare per esserne completamente all’altezza. A pochi mesi da Parigi 2024, Eurosport mi aveva proposto di entrare a far parte della sua squadra, la squadra olimpica
rivela lo stesso Cattaneo in un lungo post su Instagram in cui ammette di aver pensato più volte se essere o meno all’altezza di dare voce ai Giochi Olimpici. Poi si è fatto convincere dalla magia sportiva dei cinque cerchi e anche dal fatto che “non sarò solo”.
Ci saranno talent e giornalisti di altissimo livello, tra cui campioni del racconto e veri campioni della disciplina che commenteranno. Ci sarà un gruppo, Warner Bros. Discovery, ambizioso e pieno di grandi progetti, e ci saranno la forza e la professionalità di Eurosport, che ha già grande confidenza con i cerchi olimpici e sempre più ne avrà. Cercheremo di essere professionali e leggeri, appassionati e coinvolgenti, di emozionarci e di divertirci, tra grandi storie da raccontare e le medaglie che luccicheranno sotto il cielo di Parigi. E magari luccicheranno anche certi occhi, tutte le sere. A partire dal 26 luglio, non vedo l’ora
conclude Cattaneo. Il suo approdo a Eurosport non significa però addio al calcio, che per tre anni ha raccontato su DAZN. Cattaneo, infatti, continuerà il suo impegno con la Champions League su Prime Video, che ricordiamo ha i diritti in esclusiva della migliore partita del mercoledì.