Ora in tendenza

Le Onde Del Passato: Anna Valle e Giorgio Marchesi risolvono su Canale 5 un mistero lungo vent’anni

L'attrice interpreta Anna, vittima insieme all'amica Tamara di una violenza di gruppo mai risolta, che comincia ad indagare insieme a Luca, commissario di Polizia.

di Roberto Mallò

27/07/2024 - 17:31

Le Onde Del Passato: Anna Valle e Giorgio Marchesi risolvono su Canale 5 un mistero lungo vent’anni

L’isola d’Elba fa da sfondo a Le Onde Del Passato, la nuova serie Mediaset, prevista nella prossima stagione televisiva, con protagonisti Anna Valle e Giorgio Marchesi. Sono loro i volti principali delle sei serate che traghetteranno i telespettatori in un mistero ‘lungo’ vent’anni.

Le Onde Del Passato: trama e anticipazioni

E’ il 2004 quando Anna (Anna Valle) e Tamara (Irene Ferri), componenti di un duo musicale, vengono violentate da un gruppo di sconosciuti durante una serata trascorsa su uno yatch. Vent’anni dopo, le vite delle due donne sono ancora fortemente influenzate da quell’evento. Dopo il trauma subito, Anna ha deciso di sacrificare l’amore per volare nei cieli, motivo per il quale è diventata una pilota di aerei. Tamara è invece rimasta sull’isola d’Elba, luogo della violenza, dove ha aperto il B&B Le Sirene, specializzato in vacanze terapeutiche per i suoi ospiti.

All’improvviso, una telefonata di Tamara, accusata di omicidio, sconvolge l’esistenza di Anna e la costringe a fare ritorno all’Elba. Un luogo dove non ha messo più piede a causa della violenza subita. Per difendere la sua amica, Anna inizia infatti a collaborare con il commissario di Polizia Luca (Giorgio Marchesi), lo stesso uomo che ha soccorso lei e Tamara la notte della violenza. Mossi dai loro sentimenti, i due cominciano quindi un’indagine, tra le onde del passato, che li porterà a scoprire tutta la verità, nascosta nell’azzurro mare.

Tratta dal romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini, Le Onde Del Passato vede alla regia Giulio Mafredonia. E’ una co-produzione RTI e Banijay Studios Italy.

Lascia un commento