Ora in tendenza

Michele Longobardi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

L'ex corteggiatore di Manuela Carriero è pronto a cercare l'anima gemella nel dating show di Maria De Filippi. Ha sofferto di attacchi di panico che hanno segnato la sua giovinezza.

di Roberto Mallò

28/08/2024 - 17:51

Michele Longobardi è il nuovo tronista di Uomini e Donne
Videogallery

da Witty Tv

Si chiama Michele Longobardi, ha 28 anni, vive a Castellammare di Stabia ed è il nuovo tronista della stagione 2024/2025 di Uomini e Donne. Questo pomeriggio sono cominciate le registrazioni del dating show condotto da Maria De Filippi ed il ragazzo, ex corteggiatore di Manuela Carriero, è salito ufficialmente sul trono.

Michele Longobardi nuovo tronista di Uomini e Donne

Michele lavora nella pubblica amministrazione e vive con suo padre. I suoi genitori si sono separati quando aveva soltanto sette anni. Un periodo che ricorda in maniera piuttosto traumatica perché “piangevo sempre, non volevo che accadesse“. Tuttavia, la sua adolescenza è stata felice. Finché non è cambiato tutto a 19 anni:

Ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico; io sono sempre stato un ragazzo molto sensibile. Mi sono trascurato molto; ho iniziato a pesare 110 kg. Avevo difficoltà a rapportarmi con le persone, anche con le ragazze. E’ stato un periodo molto difficile quello dei 19-24 anni, ma non mi piace raccontarmi in maniera tragica, non mi sono mai pianto addosso. In generale, è stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo.

Non a caso, oggi a Michele piace ostentare la sicurezza raggiunta, visto che “mi è costata tanto“. Estroverso ed espansivo, Longobardi adora stare al centro dell’attenzione e fare sorridere gli altri. Anche se non lo lascia vedere, è permaloso ed “ho un master in provocazioni“.

Con le ragazze sono molto dolce e passionale, anche se quando mi piace una ragazza rischio di essere un po’ impacciato. E poi sono un baciatore seriale. Ho il bacio facile

ha detto nella sua clip di presentazione. A Uomini e Donne spera di trovare una ragazza con la quale condividere la quotidianità. Gli manca quella “confidenza da relazione” che non vive dalla sua ultima storia. Suo nonno Ciccio sarà sicuramente felice del suo percorso nel programma, dato che non si perde mai una puntata. Per questo ha deciso di comunicargli tramite una videochiamata fatta dallo studio che è uno dei nuovi tronisti. Sul suo profilo Instagram, Michele Longobardi ha oltre 35.000 follower.

Lascia un commento