Ora in tendenza

Serena Bortone va da Gramellini su La7

L'ex conduttrice di Che Sarà ospite di In Altre Parole, fino a pochi mesi fa il diretto concorrente del suo programma su Rai 3

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

14/09/2024 - 14:31

Serena Bortone va da Gramellini su La7

Serena Bortone

Serena Bortone torna in TV…dalla concorrenza! Questa sera, l’ex volto di Rai 3 sarà tra gli ospiti di In Altre Parole a La7. Per la puntata di debutto della seconda edizione, Massimo Gramellini ha deciso di partire anche dall’ex conduttrice di Che Sarà che, fino allo scorso giugno, era la sua diretta concorrente.

Il programma, che andava in onda ogni sabato e domenica nell’access di Rai 3, come è noto non tornerà in onda dopo gli attriti tra la Bortone e la Rai. Come vi abbiamo anticipato, la conduttrice da lunedì approderà a Radio2 con il nuovo programma pomeridiano 5 in Condotta.

Prima, però, farà un salto dal collega Gramellini, da cui peraltro lo scorso anno ha ereditato lo slot del sabato dopo il suo passaggio da Rai 3 a La7.

In Altre Parole 2024/2025: i primi ospiti

Nella prima puntata della nuova edizione, in onda questa sera dalle 20.35 alle 23.15, oltre a Serena Bortone gli ospiti saranno: il Direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Pietro Sermonti e Lillo, protagonisti di Sono Lillo 2, il giornalista Federico Rampini e la scrittrice Maura Gancitano.

La puntata domenicale di domani, invece, sarà come di consueto più corta (20.35-21.15) e si aprirà con l’intervista a Giovanna Botteri, da questa stagione presenza fissa nei sabati di In Altre Parole. La giornalista porterà le “parole dal fronte interno del sabato sera” viaggiando per l’Italia e mostrando in presa diretta gli eventi più significativi della settimana, con un’attenzione anche per i fatti di costume e sociali.

Novità di quest’anno, la presenza del professor Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale che sarà “il perplesso” in dialogo con il conduttore sui temi di attualità e politica della settimana.

Confermato poi il cast fisso del programma composto da Roberto Vecchioni, Alessandra Sardoni, Saverio Raimondo, Jacopo Veneziani e Andrea Nuzzo.

Lascia un commento

1 commenti su "Serena Bortone va da Gramellini su La7"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Andrea lagnarsi nel covo della sinistra, le toglierei anche il programma radiofonico.