Ora in tendenza
Temptation Island 12, diretta prima puntata
Il live minuto per minuto della prima puntata: Titty chiede ad Antonio il falò di confronto anticipato
di Roberto Mallò
10/09/2024 - 17:51
©Facebook Temptation Island
-
10 Settembre - 21:00
Sta per cominciare la dodicesima edizione di Temptation Island. Ecco le anticipazioni della prima puntata.
-
10 Settembre - 21:35
Comincia ufficialmente il viaggio nei sentimenti di Temptation Island 12. Si parte col consueto saluto di Filippo Bisciglia.
-
10 Settembre - 21:39
La presentazione delle coppie
Vengono presentate brevemente le coppie: i primi sono Diandra e Valerio, fidanzati da sette anni e mezzo. Ha scritto lei a Temptation: non vuole trasferirsi a Brindisi, dove il compagno potrebbe continuare a mantenere il suo lavoro statale, dato che ha aperto di recente un locale a Roma (che ha finito per togliere tempo alla loro coppia).
-
10 Settembre - 21:41
Si passa poi all’impiegato Antonio e alla parrucchiera Titty, fidanzati da tre anni. In passato, l’uomo ha tradito “qualche volta” la fidanzata. Motivo per il quale Titty non si fida di lui. Antonio si è tatuato sul polpaccio il volto dell’amata con la “scritta moglie in albanese“, ma ha come sfondo sul cellulare una foto di Maradona (!). Ad aprile, a Parigi, Antonio ha chiesto a Titty di sposarlo.
-
10 Settembre - 21:45
Mirco e Giulia sono fidanzati da nove anni; convivono insieme da un anno, in una casa che appartiene al ragazzo e dalla quale Giulia è stata addirittura mandata via in seguito a vari litigi. Giulia vivrebbe come un fallimento la fine della sua storia, “perché ormai Mirco è parte della mia famiglia“. Partecipa a Temptation per ritrovare se stessa. Anna e Alfred, componenti della quarta coppia, sono fidanzati da un anno e nove mesi. Di recente, Alfred ha confessato ad Anna un suo tradimento. Sara e Fabio, invece, stanno insieme da un anno e vivono una relazione a distanza.
-
10 Settembre - 21:55
Federica ha 20 anni e sta da otto con Alfonso, che è geloso e non le permette di fare nulla, nemmeno andare a mangiare un gelato con le sue amiche. Ha fatto un solo viaggio di lavoro a Roma, città dove ha scoperto che aveva un geo-localizzatore messo sul suo telefono da Alfonso. Quest’ultimo, convinto di una sua cena con le amiche e alcuni uomini, ha quindi raggiunto Federica in albergo ed ha perquisito la sua stanza. La ragazza si è ribellata e l’ha cacciato. Alfonso è ancora certo della sua teoria e “tornassi indietro non la farei andare“. Chiudono il cast Michele e Millie, insieme da un ann0 e 10 mesi. A pesare sul rapporto di coppia una frequentazione di Milly con un amico di Michele precedente alla loro storia.
-
10 Settembre - 21:57
L’arrivo nel villaggio
Le sette coppie sbarcano in Sardegna. Ad accoglierle c’è Filippo. Dopo il brindisi di rito, i fidanzati conoscono le ragazze single che vivranno con loro nel villaggio. “Ora arriva Cappuccetto Rosso, poi arrivano i lupi“, ironizza Diandra alla vista delle tentatrici incappucciate. Antonio resta colpito da Silvy. Alfred apprezza Sofia. Fabio sceglie Valery, mentre Michele opta per Silvia. Valerio non ha alcun dubbio su Alessia. A Mirco piace Saretta; infine Alfonso sceglie Jasmine che “c’ha qualcosa di Federica“.
-
10 Settembre - 22:02
Le fidanzate incontrano per la prima volta i single uomini. Titty sceglie Stefano, che per Antonio è il “classico malessere napoletano“. Peccato sia di Milano. Anna fa il nome di Francesco. Sara avrebbe voluto scegliere Bisciglia, ma prende Alessandro. Milly apprezza Alex, mentre Diandra fa il nome di Yousif. Bruno è la scelta di Giulia. Federica prende Antonio. Terminato il momento, le coppie si salutano.
-
10 Settembre - 22:10
Tony accoglie i fidanzati nel villaggio
I primi fidanzati ad entrare nel villaggio dei fidanzati sono Alfred, Antonio e Fabio. A dare loro il benvenuto c’è Tony Renda, partecipante della scorsa edizione. Vuole sottoporre i tre uomini a tre prove. Intanto, le fidanzate entrano nel loro villaggio. Ad attenderle c’è un party.
-
10 Settembre - 22:12
Cominciano le prove di Tony. Nella prima Alfred, Antonio e Fabio assistono al tiro alla fine eseguito dalle tentatrici. Danzano poi con loro nella seconda prova per eleggere la più “musicale”. Non manca nemmeno Miss Maglietta Bagnata. Immagini che vengono mostrate immediatamente a Anna, Titty e Sara, le fidanzate degli uomini. Pubblicità.
-
10 Settembre - 22:19
Le tre fidanzate assistono ai commenti di Antonio, Fabio e Alfred sulle tentatrici. E si ingelosiscono quando vedono i balletti dei loro uomini con le single. “Va beh, me ne sto andando io“, si lamenta Anna. Antonio fa già il ‘cascamorto’ con la “psicologa” Silvy. “Stasera falò, subito” è il presentimento di Fabio. Titty si preoccupa quando scopre che le tentatrice Ludovica è di Napoli.
-
10 Settembre - 22:29
Titty delusa da Antonio
Secondo pinnettu per Anna, Titty e Sara. Oltre ad eleggere la maglietta bagnata migliore, Antonio, Fabio e Alfred dedicano una canzone a testa ad una tentatrice. “Ma che schifo“; commenta Titty, con Millie che le dà man forte: “Non pensavo. Ho visto Antonio così tranquillo“. Titty è particolarmente risentita dal commento del fidanzato, che ha giudicato la single Silvy ‘superiore a lei’. Millie le consiglia di non lasciarlo fare, ma di fargli capire come “funzionano le cose“.
-
10 Settembre - 22:31
I dubbi di Alfred su Anna
Il focus si concentra su Alfred e Anna. Quest’ultima viene nuovamente chiamata nel pinnettu. In un video, Alfred ammette che una parte di lui vuole stare con Anna, mentre l’altra no perché “vuole vivere da single“. Spera dunque che l’esperienza a Temptation gli dia le risposte che cerca. Inoltre, si considera passionale, mentre Anna “si è irrigidita” e questo “mi ha portato diverse volte a sbagliare“. Non vuole dunque continuare a prendere in giro la sua fidanzata. Anna non la prende bene e ricorda che ha scoperto le ‘tresche’ di Alfred quando ha preso il suo cellulare. Altrimenti ne è certa: l’uomo non avrebbe mai confessato. Chissà quindi quanti tradimenti le ha nascosto. Elenca poi diverse mancanze da parte di Alfred.
-
10 Settembre - 22:38
Anna piange da sola in camera. Titty la raggiunge. “Magari mi ama e magari sbaglio io“, riflette la giovane su Alfred. Il mattino dopo, in un altro pinnettu, Anna assiste all’avvicinamento tra il suo compagno e Sofia, alla quale “piace il nero come colore“. Si spazientisce quando Alfred posa la mano sul fondoschiena della tentatrice e sembra sul punto di baciarla. “Vi volete baciare? Baciatevi“, grida Anna allo schermo. Poco più tardi, Alfred si confida con Sofia ed ammette di provare qualcosa per Anna. Tuttavia, non si tira indietro e continua ad avvicinarsi pericolosamente alla single. “E’ un film questo, Netflix uguale“, commenta infastidita la fidanzata.
-
10 Settembre - 22:49
“Se vedevo un video io così di Fabio me ne andavo“, dice Sara a Anna, che invece vuole vedere fino a che punto si spinge Alfred, capace di mettere la “mano sul c*lo” a Sofia. A dispetto dei dubbi provati la sera prima, Anna ha compreso che non è lei a non capire il modo in cui Alfred la ama. Se non ci fossero state le telecamere, a detta di Anna, l’uomo avrebbe portato Sofia in camera. La tensione non si placa: nuovo pinnettu del ragazzo, che fa ginnastica con la single. Quest’ultima, dopo lo stretching, posa i piedi di Alfred sul suo seno. “Sono i dieci secondi prima del devasto“, risponde Anna convinta che “il prossimo video sarà peggio“.
-
10 Settembre - 22:55
Nel primo falò delle fidanzate, Anna può visionare un nuovo video di Alfred, che si concede una gita in barca con Sofia, che lo soprannomina ‘Big Jim’ e lo trova “genuino, con un cuore buono“, anche se “un po’ furbetto sei“. D’altronde lei ha la “black connection“, con Alfred che la supporta: “Sei tu il mio tipo di ragazza, occhi chiari, mora“. Filippo nota che ogni tanto Anna si assenta e non guarda il tablet. “Non sto capendo se sono io la single e lui la coppia“, risponde la ragazza, che non riesce a comprendere che cosa sia mancato ad Alfred all’interno del loro rapporto. Intanto, Sofia regala ad Alfred una meditazione e un massaggio rilassante in riva al mare.
-
10 Settembre - 23:06
Anna nota il “molto contatto fisico” tra i due ma “lei lo fa perché lui glielo permette“. Non è disposta a vedere il suo fidanzato farsi un’altra storia e “la mia famiglia lo sta guardando“. Si chiede: “Questo è un film, tra quant’è che si baciano?“. Dal canto suo, dopo un abbraccio sul bagnasciuga con Sofia, Alfred si dichiara confuso. Filippo ha un altro video per lei. Pubblicità.
-
10 Settembre - 23:13
Anna ‘pronostica’ un baby shower per Alfred e Sofia
Anna accetta di vedere il nuovo video di Alfred… che balla una bachata con Sofia fino a prenderla in braccio con ‘fare romantico’. La tentatrice gli versa un po’ d’acqua in testa per farlo’ sbollire’. “Quanto mancava a un bacio? Mi sto vergognando“, rimarca Anna, che si chiede se Alfred pensa alla sua famiglia, con la quale cenava pochi giorni prima. La ragazza lascia il falò insieme a Federica e commenta: “Ho fatto una figura di m*rda con la mia famiglia, ho portato io questo schifo“. Aggiunge che ha accolto Alfred in casa quando non aveva nulla. “Il 21esimo giorno veramente qua c’è il baby shower“, il pronostico di Anna sulla fine del percorso di Alfred con Sofia, che “sono persone che vivono di istinto come gli animali“.
-
10 Settembre - 23:22
Anna confida a Federica che ha paura di lasciare Alfred perché “so che resterebbe solo al mondo“. Se arrivasse il bacio con Sofia non uscirebbe dal programma per capire sino a che punto si spinge. Intanto, nel falò dei fidanzati, Alfred scopre che non c’è alcun video per lui.
-
10 Settembre - 23:24
Alfonso e i costumi di Federica
Si volta pagina con Federica e Alfonso, fidanzati da otto anni. In un video trasmesso nel pinnettu, la ragazza svela di aver portato nel villaggio dei costumi che il compagno non conosce e diversi da quelli “da nonnina” che le avrebbe fatto comprare. Vuole viversi la libertà che le è stata sempre negata nella relazione. “Non glieli avrei mai fatti portare“, dice nervoso Alfonso agli altri fidanzati appena li vede. “E’ una provocazione“, è invece il responso di Valerio, che si stupisce appena Alfonso gli conferma che i costumi che le avrebbe concesso erano tanto differenti da quelli ‘sgambati’ che Federica ha.
-
10 Settembre - 23:31
Secondo pinnettu per Alfonso. Federica confida ai tentatori che non è mai uscita da sola. E’ fidanzata da quando aveva dodici anni e non ha amici. Questo, a detta dei single, denota le insicurezze del compagno. Non a caso, Alfonso si infastidisce quando vede Federica mettere a posto le unghie a Yousif. “Non si può impedire a una ragazza di essere guardata se va in giro“, lo rimprovera Valerio. Alfonso capisce che certe volte sbaglia “perché me l’ha detto anche mia mamma“, ma ha bisogno di un aiuto e non di una pugnalata, come invece Federica sta facendo. La situazione peggiora quando Federica fuma la stessa sigaretta elettronica del single Stefano e si concede un lento al suo fianco. Michele, fidanzato di Millie, nota che Federica non ha messo malizia in ciò che ha fatto.
-
10 Settembre - 23:42
Il passato di Alfonso
Alfonso spiega alle single che “cerca la casa e la famiglia perché non ce l’ho avuta“. Ha perso suo padre quando aveva dodici anni, anche se lui gli ha dato “ciò che i genitori fanno in sei vite“. Si è sentito male quando ha dovuto lasciare sua madre, circa un anno fa, per andare a vivere con Federica e “faccio finta di stare bene così mia mamma è felice“. Dal canto suo, Federica si sente strana e sbagliata perché nel villaggio ha finalmente qualcuno con cui sfogarsi, mentre nella vita reale a volte eccede nei toni perché non può farlo con altri se non con Alfonso.
-
10 Settembre - 23:47
Nel falò dei fidanzati, Alfonso si stizzisce perché vede che Federica si atteggia e fa “Pocahontas“, a differenza della vita reale dove non parla mai nemmeno in dialetto napoletano. A parer suo, sta solo cercando di farsi vedere. Inoltre, sta mentendo perché non è vero che non si diverte con lui: ridono e scherzano tutti i giorni. Ed è infastidito dal single Stefano che “le mette sempre le mani addosso e non va bene“. Alfonso spiega a Filippo che nei primi minuti di video avrebbe chiesto il falò anticipato, ma sta cercando di calmarsi. Si aspettava che Federica parlasse male di lui per la sua gelosia estrema, ma non di certo che si facesse mettere le mani addosso da qualcuno. Si tranquillizza quando Bisciglia gli dice che non ha un altro video per lui. Pubblicità.
-
11 Settembre - 00:00
Alfonso lascia momentaneamente il falò. Lo raggiungono Alfred, Antonio e Michele. Il primo sottolinea che tornerebbe a casa in quel momento stesso, senza neanche passare dal falò di confronto anticipato. Antonio lo invita a pensare che Federica sta facendo così solo come ‘sfogo’ per i tanti anni di gelosia passati. Lo sprona ad essere più ponderato perché, in caso contrario, finirebbe per dare ragione alla fidanzata. A meno che lei, prima o poi, non faccia un passo imperdonabile. In lacrime, Alfonso decide di andare a dormire.
-
11 Settembre - 00:06
Intanto, nel falò delle fidanzate, Federica rimarca di essere felice per la libertà conquistata nel villaggio. Pure se si sente in colpa quando fa qualcosa di diverso a prescindere dal parere di Alfonso, che nel programma non può avere. E ci resta male quando Filippo le comunica che non ha alcun video per lei.
-
11 Settembre - 00:08
Antonio non è sicuro dei suoi sentimenti per Titty
La narrazione si concentra su Titty e Antonio. Nel pinnettu, l’uomo accusa la fidanzata di avere una mentalità chiusa. Sente che la fiamma scoppiata all’inizio per Titty sta “giorno per giorno diminuendo“. “Non ti preoccupare, ti spengo io nel falò“, risponde la donna. Sulla proposta di matrimonio che le ha fatto, Antonio dice che teme di pentirsene tra due anni perché a volte “è come se mi dà fastidio la sua presenza“. Per tale ragione passa tanto tempo al lavoro o con i suoi amici. “Qualche problema mentale lo tiene, sennò non si spiega“, commenta inferocita la donna perché “lui si meritava una ragazza che lo riempiva di corna“. Vorrebbe chiamare il falò di confronto anticipato, ma le compagne di viaggio le consigliano di vedere prima altri filmati.
-
11 Settembre - 00:15
Secondo pinnettu per Titty. Antonio fa sapere alla single Silvy che non lascia la fidanzata, anche se “l’amore è andato a calare“, perché “non mi permette di farlo”. Aggiunge di aver programmato di sposare Titty entro due anni perché lo stressava e l’ha portato all’esasperazione. Precisa che l’anello di fidanzamento, datole a Parigi, l’ha comprato all’improvviso in una bancarella. “Con chi so stata tre anni?“, si rammarica Titty. “Tu fai così perché non ti ho mai dato agio di essere geloso“, aggiunge, prima di chiudersi in bagno a piangere.
-
11 Settembre - 00:20
Nuovo pinnettu per Titty. Antonio spiega a Saretta di essersi tatuato sul polpaccio il viso della fidanzata perché doveva farsi perdonare per una situazione. E precisa che le ha fatto la proposta di matrimonio a Parigi perché altri intorno a loro lo facevano e la donna glielo chiedeva con insistenza. “Titty ma tu lo costringi a questo ragazzo? Pazzesco da quanto è cretino“, chiosa Diandra. “Sono stata tre anni vicino a una persona che non serve“, lamenta Titty, ancora sul punto di chiamare il falò anticipato.
-
11 Settembre - 00:28
Per Titty arriva il falò delle fidanzate. Antonio confida a Valerio di essere emozionato per la sua conoscenza con Saretta ed è come se si sentisse ad un primo appuntamento. L’uomo svela alla single che gli ha fatto provare sensazioni che non sentiva da tempo e che con Titty “mi ci trovavo bene“, pure se sapeva di non essere innamorato quanto la fidanzata. Ha scritto a Temptation “per me, per salvarmi io“. Titty ritiene che Antonio non abbia dignità perché non ha mai avuto il coraggio di lasciarla, inventandosi scuse poco credibili.
-
11 Settembre - 00:36
Titti chiede il falò anticipato ad Antonio
Titty chiede il falò anticipato, ma prima termina di vedere il video della cena tra Saretta e Antonio. Quest’ultimo dice di sentirsi ibernato e di essere rimasto a quando aveva 24 anni, ossia prima del suo fidanzamento con la donna (in piedi da tre anni). Come se non bastasse c’è un ulteriore video per Titty: Antonio balla con Saretta e parla con lei di un ipotetico viaggio a Napoli. La chiama ‘principessa’ e precisa che deve decidere se far diventare loro due qualcosa di bello oppure no. Titty conferma la sua idea: “Mi fa schifo in tutti i sensi, ma proprio come uomo“. Vuole il falò “se viene“. Filippo comunica subito la richiesta ad Antonio. Pubblicità.
-
11 Settembre - 00:45
La prima puntata di Temptation Island 12 finisce qui. Appuntamento a martedì prossimo.
Anticipazioni prima puntata di martedì 10 settembre 2024
Su Canale 5 comincia un nuovo “viaggio nei sentimenti“. Prende ufficialmente il via la dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nel viaggio dei sentimenti delle sette coppie protagoniste.
A mettersi in gioco, per 21 giorni, all’interno del villaggio sardo di Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula (Cagliari) saranno sette coppie: Diandra, 37 anni, e Valerio, 44 anni, fidanzati da 7 anni e mezzo; Titty, 24 anni, e Antonio, 27 anni, fidanzati da 3 anni; Mirco, 31 anni, e Giulia, 30 anni, fidanzati da 9 anni; Anna, 27 anni, e Alfred, 25 anni, fidanzati da 1 anno e 9 mesi; Fabio, 35 anni, e Sara, 22 anni, fidanzati da 1 anno; Alfonso, 25 anni, e Federica 20 anni, fidanzati da 8 anni; Michele, 28 anni, e Millie 25 anni, fidanzati da 1 anno e 10 mesi (qui tutte le info sulle coppie).
Insieme a loro ci saranno 26 single: 13 tentatrici nel villaggio dei fidanzati, 13 tentatori nel villaggio delle fidanzate. Le coppie riusciranno a resistere alla tentazione e a superare tutti i loro problemi? Appuntamento da stasera, per sei settimane, per scoprirlo.