Ora in tendenza
Boomerissima sbarca in Polonia
Una consolazione per Alessia Marcuzzi che ha dovuto incassare la mancata riconferma dello show
di Mattia Buonocore
06/08/2024 - 11:00
Alessia Marcuzzi trova fortuna in Polonia. Se Boomerissima ha vissuto una seconda stagione sfortunata tanto da non esser presente nei palinsesti autunnali (caratterizzata pure dalla beffa della soppressione delle repliche su Rai1), altrove è pronto a rivivere. Il format co-ideato dalla stessa conduttrice avrà una versione polacca.
Si chiamerà Cudowne lata ossia Anni Meravigliosi. Un titolo che – ironia della sorte – richiama il format (dello stesso genere) condotto da Carlo Conti, I Migliori Anni.
Boomerissima Polonia debutta a settembre
Conduce la biondissima Barbara Kurdej-Szatan, le registrazioni sono iniziate. Messa in onda dal 6 settembre su TVP2. I diritti sono in capo a Banijay Italia, produce Banijay’s Endemol Shine Poland. Cudowne lata è il primo adattamento internazionale del format.
L’idea di fondo, sfida tra Boomer e Millenial, unita ai vari giochi ha evidentemente reso chiaro e appetibile per i polacchi il format. Peccato che, in generale in Italia, non si sia trovato il giusto equilibrio tra anima varietà e giochi dando altresì l’impressione di già visto e di originalità a parole ma non nei fatti.