Ora in tendenza

Estate nera per Rai1: sospeso pure Boomerissima

Dopo Alberto Angela, si fermano le repliche della Marcuzzi che sabato scorso sono sprofondate all'8.7%

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/07/2024 - 16:19

Estate nera per Rai1: sospeso pure Boomerissima

Ieri sera tra le 20.30 e le 22.30, Rai1 non era la prima rete nazionale né la seconda e neanche la terza. Con un misero 9.1%, si piazzava al quarto posto dopo Rai2 (17.9%), Canale 5 (12.4%) e Rai Sport (9.5%). Colpa delle Olimpiadi sì ma anche di una pessima programmazione estiva in prime time.

Boomerissima è crollato all’8.7%

Ieri veniva proposta l’ultima puntata della serie francese Sophie Cross – Verità Nascoste (share del 7.9%), lunedì la replica di Nero a Metà che pure ha floppato (8.3%) e poi c’è stato il caso di Noos, il programma di Alberto Angela sospeso per ascolti insufficienti prima che l’ultima puntata di Temptation Island e le Olimpiadi potessero dargli la mazzata finale. Vittima dell’estate nera di Rai1 è anche Alessia Marcuzzi. Il suo Boomerissima, piazzato al sabato sera un po’ senza senso, viene interrotto dopo due soli appuntamenti, l’ultimo dei quali crollato all’8.7% di share. Del resto, se scegli di replicare sull’ammiraglia, durante le Olimpiadi, la poco fortunata seconda stagione di un programma di Rai2, l’insuccesso devi metterlo in conto.

Sabato prossimo su Rai1 ci sarà il film C’era una volta… a Montecarlo. Martedì prossimo, finita la serie straniera, si punta sulla più tradizionale fiction Volare – La Grande Storia di Domenico Modugno.

Techetechetè non aiuta Rai1 come un tempo

A pesare sulla debacle di Rai1, anche i risultati non brillanti come un tempo di Techetechetè. La scorsa settimana, Rai1 ha ottenuto il 13.3% nella fascia di prima serata.

Lascia un commento