Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 6 al 12 settembre 2024: Olly e Angelina Mango debuttano alla #6 dei singoli
Al primo posto Shiva con Gotham (feat. Kid Yugi). Il rapper domina anche negli album con Milano Angels
di Roberto Mallò
13/09/2024 - 18:05
Shiva ‘piglia tutto’ nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 6 a giovedì 12 settembre 2024. Il rapper milanese, al secolo Andrea Arrigoni, esordisce infatti al primo posto degli album con Milano Angels e replica il successo nei singoli con Gotham, cantata insieme a Kid Yugi. Buon esordio anche per Olly, Angelina Mango & Jvli, alla #6 con Per due come noi. Ecco tutti gli aggiornamentI.
Classifica FIMI – I Singoli
Al primo posto dei singoli, come abbiamo già detto, parte subito forte la new entry Gotham. In seconda e terza posizione due hit di Anna: Tt le girlz (+4), cantata con Niky Savage, e l’ormai ex capolista 30°C. Quarto posto per Storie brevi di Tananai e Annalisa (-2), tallonata alla quinta Take 5 di Shiva (-2). Esordio alla #6 per Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli, seguita da Si antes te hubiera conocido di Karol G (-2) e Sesso e samba di Tony Effe & Gaia (-4).
Dalla #9 alla #14 altri sei brani, tutti ‘esordienti’, di Shiva: Milano Angels, Pluh, Polvere cantata con Tony Boy, Let’s Go insieme a Paky & Nle Choppa, 6.00 AM e Paradise in duetto con Tedua. Quindicesimo posto per Ghali con Paprika (-8), alla quale seguono altre due canzoni di Shiva: Tutto o nada e Sete featuring Mondo Marcio. Come un tuono di Rose Villain & Guè si piazza alla #18 (-10). Fanalini di coda della Top20 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (-6) e Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama (-11).
Perde dodici posizioni e cala fino alla #22 Ra ta ta di Mahmood. Stessa sorte, alla #24, per Malavita dei Coma_Cose. Ragni, nuovo singolo di Tananai, non va oltre la #32. Continua la discesa di Die With a Smile di Lady Gaga & Bruno Mars, che questa settimana è alla #46 (-5).
- Shiva feat. Kid Yugi (Gotham)
- Anna & Niky Savage (Tt le girlz)
- Anna (30°C)
- Tananai e Annalisa (Storie brevi)
- Shiva (Take 5)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Tony Effe & Gaia (Sesso e samba)
- Shiva (Milano Angels)
- Shiva (Pluh)
- Shiva feat. Tony Boy (Polvere)
- Shiva feat. Paky & Nle Choppa (Let’s Go)
- Shiva (6.00 AM)
- Shiva feat. Tedua (Paradise)
- Ghali (Paprika)
- Shiva (Tutto o nada)
- Sete (Shiva feat. Mondo Marcio)
- Rose Villain e Guè (Come un tuono)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
Classifica FIMI – Gli Album
Shiva si è imposto anche negli album con Milano Angels, uscito lo scorso 6 settembre. Al secondo posto new entry Luck and Strange di David Gilmour, fruibile anch’esso da venerdì scorso. Dalla #3 alla #5 perdono una posizione, rispetto alla scorsa chart, Vera Baddie di Anna, Dio lo sa di Geolier e Icon di Tony Effe.
Scivola alla #6 l’ex capolista Dinastia dei Co’Sang, alla #1 per una sola settimana. Settimo posto per La divina commedia (Deluxe) di Tedua (-2). Alla #8 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (-2). Nono posto per I nomi del Diavolo di Kid Yugi (+1), mentre rientra in Top10 come fanalino di coda Sirio di Lazza (+3).
- Shiva (Milano Angels)
- David Gilmour (Luck and Strange)
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Tony Effe (Icon)
- Co’Sang (Dinastia)
- Tedua (La divina commedia Deluxe)
- Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
- Kid Yugi (I nomi del diavolo)
- Lazza (Sirio)