Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 6 al 12 settembre 2024: Olly e Angelina Mango debuttano alla #6 dei singoli

Al primo posto Shiva con Gotham (feat. Kid Yugi). Il rapper domina anche negli album con Milano Angels

di Roberto Mallò

13/09/2024 - 18:05

Classifica FIMI dal 6 al 12 settembre 2024: Olly e Angelina Mango debuttano alla #6 dei singoli

Shiva ‘piglia tutto’ nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 6 a giovedì 12 settembre 2024. Il rapper milanese, al secolo Andrea Arrigoni, esordisce infatti al primo posto degli album con Milano Angels e replica il successo nei singoli con Gotham, cantata insieme a Kid Yugi. Buon esordio anche per Olly, Angelina Mango & Jvli, alla #6 con Per due come noi. Ecco tutti gli aggiornamentI.

Classifica FIMI – I Singoli

Al primo posto dei singoli, come abbiamo già detto, parte subito forte la new entry Gotham. In seconda e terza posizione due hit di Anna: Tt le girlz (+4), cantata con Niky Savage, e l’ormai ex capolista 30°C. Quarto posto per Storie brevi di Tananai e Annalisa (-2), tallonata alla quinta Take 5 di Shiva (-2). Esordio alla #6 per Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli, seguita da Si antes te hubiera conocido di Karol G (-2) e Sesso e samba di Tony Effe & Gaia (-4).

Dalla #9 alla #14 altri sei brani, tutti ‘esordienti’, di Shiva: Milano Angels, Pluh, Polvere cantata con Tony Boy, Let’s Go insieme a Paky & Nle Choppa, 6.00 AM e Paradise in duetto con Tedua. Quindicesimo posto per Ghali con Paprika (-8), alla quale seguono altre due canzoni di Shiva: Tutto o nada e Sete featuring Mondo Marcio. Come un tuono di Rose Villain & Guè si piazza alla #18 (-10). Fanalini di coda della Top20 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (-6) e Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama (-11).

Perde dodici posizioni e cala fino alla #22 Ra ta ta di Mahmood. Stessa sorte, alla #24, per Malavita dei Coma_Cose. Ragni, nuovo singolo di Tananai, non va oltre la #32. Continua la discesa di Die With a Smile di Lady Gaga & Bruno Mars, che questa settimana è alla #46 (-5).

  1. Shiva feat. Kid Yugi (Gotham)
  2. Anna & Niky Savage (Tt le girlz)
  3. Anna (30°C)
  4. Tananai e Annalisa (Storie brevi)
  5. Shiva (Take 5)
  6. Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
  7. Karol G (Si antes te hubiera conocido)
  8. Tony Effe & Gaia (Sesso e samba)
  9. Shiva (Milano Angels)
  10. Shiva (Pluh)
  11. Shiva feat. Tony Boy (Polvere)
  12. Shiva feat. Paky & Nle Choppa (Let’s Go)
  13. Shiva (6.00 AM)
  14. Shiva feat. Tedua (Paradise)
  15. Ghali (Paprika)
  16. Shiva (Tutto o nada)
  17. Sete (Shiva feat. Mondo Marcio)
  18. Rose Villain e Guè (Come un tuono)
  19. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  20. Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)

Classifica FIMI – Gli Album

Shiva si è imposto anche negli album con Milano Angels, uscito lo scorso 6 settembre. Al secondo posto new entry Luck and Strange di David Gilmour, fruibile anch’esso da venerdì scorso. Dalla #3 alla #5 perdono una posizione, rispetto alla scorsa chart, Vera Baddie di Anna, Dio lo sa di Geolier e Icon di Tony Effe.

Scivola alla #6 l’ex capolista Dinastia dei Co’Sang, alla #1 per una sola settimana. Settimo posto per La divina commedia (Deluxe) di Tedua (-2). Alla #8 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (-2). Nono posto per I nomi del Diavolo di Kid Yugi (+1), mentre rientra in Top10 come fanalino di coda Sirio di Lazza (+3).

  1. Shiva (Milano Angels)
  2. David Gilmour (Luck and Strange)
  3. Anna (Vera Baddie)
  4. Geolier (Dio lo sa)
  5. Tony Effe (Icon)
  6. Co’Sang (Dinastia)
  7. Tedua (La divina commedia Deluxe)
  8. Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
  9. Kid Yugi (I nomi del diavolo)
  10. Lazza (Sirio)

Lascia un commento