Ora in tendenza
Karma B dicono addio a Ciao Maschio: il nostro ruolo ci stava stretto. In Rai c’è un’aria diversa
Le Karma B raccontano a Davide Maggio i motivi dell'abbandono del programma di Rai 1 e commentano l'attuale clima che si respira nella TV pubblica
di Daniele Lombardi
28/08/2024 - 15:41
© Instagram @officialkarmab 2024
Dal 2022 affiancavano Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, ma ora la conduttrice dovrà fare a meno della loro presenza e ironia. Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, ovvero le Karma B, lasciano il late show del sabato di Rai 1, dove sono approdate al posto di Drusilla Foer. Nella prossima edizione, in partenza sabato 14 settembre, il duo di drag queen non sarà più presenza fissa nella trasmissione, come hanno annunciato sui social:
Ciao, questo è un video un po’ particolare. Abbiamo deciso di condividere con voi una decisione molto importante che abbiamo preso. Noi condividiamo con voi che ci seguite tutta la nostra storia artistica, le nostre gioie, i nostri dolori, la nostra vita. Questa decisione è qualcosa che ha a che fare con la nostra vita professionale e anche personale. Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di non proseguire la nostra esperienza a Ciao Maschio su Rai 1.
Karma B e le ragioni dell’abbandono
Le ragioni sono da rintracciare nel loro spazio che, via via, si è ridotto all’interno del programma. Da noi contattate, le Karma B riferiscono che:
La motivazione principale è che la qualità e lo spazio a noi dedicato si era modificato rispetto alle prime stagioni, dove avevamo un monologo fisso e una canzone per ogni puntata. Nell’ultima stagione abbiamo capito che forse il ruolo a noi assegnato iniziava a starci stretto e non aveva l’evoluzione che noi desideravamo, ma anzi una riduzione. Quindi le esigenze della trasmissione sono diventate troppo diverse dalle nostre e abbiamo preso questa decisione non facile. Riguardo le pressioni politiche (abbiamo chiesto loro se ne avessero ricevute, ndDM), non ne abbiamo mai ricevute personalmente ma sarebbe disonesto dire che non è cambiata l’aria che si respira in Rai da inizio 2022 (la nostra prima edizione di Ciao Maschio) ad oggi.
Quello che però rimane, è la riconoscenza verso il programma che le ha fatte apprezzare dal grande pubblico:
Chiaramente siamo orgogliose di aver fatto parte del successo della trasmissione per tre anni e sappiamo che non è scontato vedere delle artiste in drag su Rai 1. E di questo siamo riconoscenti a chi ci ha chiamato, voluto e sostenuto su quegli sgabelli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lorenzo Innocenti dice:
Si potrebbe aprire una rubrica dal titolo "I commenti idioti del generale Vannacci". Di qualunque generale Vannacci si parli, eh.
Il Generale Vannacci dice:
Di spazio ne hanno avuto fin troppo.