Ora in tendenza
Il Concertozzo di Elio arriva su Real Time per sensibilizzare sull’autismo
Il Concertozzo di Elio diventa un'occasione per raccontare su Real Time le storie di indipendenza e riscatto di quattro ragazzi autistici (Bea, Lorenzo, Matteo e Andrea)
di Daniele Lombardi
27/08/2024 - 12:50
© Instagram @gabrielelelecorsi
Real Time dedica una serata alla musica e all’inclusione. Giovedì 29 agosto in prima serata andrà in onda Il Concertozzo, un documentario che vuole porre l’attenzione su quattro storie di ragazzi affetti dalla sindrome dello spettro autistico.
Il documentario ha lo stesso nome dell’evento musicale che, ormai da tre anni, Elio e Le Storie Tese organizza con Il Trio Medusa (Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi) per unire musica e sociale. Nell’edizione di quest’anno, realizzata il 25 e il 26 maggio allo stadio di Monza, il servizio food and beverage è stato interamente gestito da ragazzi autistici, per sensibilizzare ma anche per far conoscere al pubblico la vita e la determinazione di queste persone.
Il Concertozzo diventa un’occasione per raccontare su Real Time le storie di indipendenza e riscatto di quattro ragazzi autistici (Bea, Lorenzo, Matteo e Andrea).
Un impegno, quello per il cantante Elio, che lo tocca particolarmente. Il figlio Dante, di 14 anni, è autistico e proprio per questo motivo il cantautore è sempre stato in prima linea per sensibilizzare sul tema.