Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 30 agosto al 5 settembre 2024: Anna perde il primato degli album
Primi i Co'Sang. Nei singoli Sesso e Samba cala al quarto posto
di Roberto Mallò
06/09/2024 - 18:07
© Instagram @cosang
Cambio al vertice nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 30 agosto a giovedì 5 settembre 2024. Dopo nove settimane al primo posto con Vera Baddie, Anna cede infatti il primato degli album a Dinastia dei Co’Sang. La cantante riesce però ad imporsi nuovamente nei singoli con 30°C. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
Nei singoli domina per la seconda settimana di seguito 30°C di Anna. Si avvicina al primato Storie brevi di Tananai e Annalisa, che avanza al secondo posto (+1). Medaglia di bronzo per Take 5 di Shiva (+13). Scende ancora Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia, che si posiziona al quarto posto (-2). Alla #5 Si antes te hubiera conocido di Karol G (-1). Si riconferma al sesto posto Tt le girlz di Anna e Niky Savage, seguito da Paprika di Ghali (-2) e Come un tuono di Rose Villain e Guè (-1). Calano alla #9 Mezzo rotto di Alessandra Amoroso e BigMama (-1) e alla #10 Ra ta ta di Mahmood (-1).
Undicesimo posto per Black Nirvana di Elodie (-1). Malavita dei Coma_Cose si posiziona alla #12 (-1). Leggera discesa per Rossetto e caffè di Sal Da Vinci alla #13 (-1). I love it di Anna, cantata con Artie 5ive, resiste alla #14. Perdere ‘a capa dei Co’Sang e Geolier debutta alla #15. Il rapper campano è presente anche alla #16 con Episodio d’amore (-1). Altalenante Sexy Shop di Fedez & Emis Killa, questa settimana alla #17 (-4). L’ultima poesia di Ultimo e Geolier si piazza alla #18 (-1). Fanalini di coda della Top20 Bbe di Anna e Lazza (+1) e Ho voglia di te di Jvli, Emma & Olly (+1).
Alla #21 ancora Jvli e Olly con Devastante (+1). Da segnalare, Karma dei The Kolors alla #31 (-3). Il tempo cura di Tony Boy cala invece dalla #18 alla #36. Passione di Fred De Palma avanza alla #37 (+7). Scende alla #41 Die with a smile di Lady Gaga & Bruno Mars (-3).
- Anna (30°C)
- Tananai e Annalisa (Storie Brevi)
- Shiva (Take 5)
- Tony Effe e Gaia (Sesso e samba)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Anna e Niky Savage (Tt le girlz)
- Ghali (Paprika)
- Rose Villain & Guè (Come un tuono)
- Alessandra Amoroso e BigMama (Mezzo rotto)
- Mahmood (Ra ta ta)
- Elodie (Black Nirvana)
- Coma_Cose (Malavita)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Anna & Artie 5ive (I love it)
- Co’Sang & Geolier (Perdere ‘a capa)
- Geolier (Episodio d’amore)
- Fedez & Emis Killa (Sexy shop)
- Ultimo & Geolier (L’ultima poesia)
- Anna & Lazza (Bbe)
- Jvli, Emma & Olly (Ho voglia di te)
Classifica FIMI – Gli Album
Come già anticipato, dopo nove settimane al vertice, Vera Baddie di Anna ha perso il primato ed è sceso in seconda posizione. Al suo posto Dinastia dei Co’Sang, uscito lo scorso 30 agosto. Di conseguenza, hanno perso tutti una posizione gli album dalla #3 alla #7, dove si trovano rispettivamente Geolier con Dio lo sa, Tony Effe con Icon, La Divina Commedia (Deluxe) di Tedua, E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa e Ferite di Capo Plaza.
Esordio alla #8 per Definitely Maybe (30th Anniversary Deluxe Edition) degli Oasis, fruibile dallo scorso 30 agosto. Radio Sakura di Rose Villain scende alla #9 (-2), mentre I Nomi del Diavolo di Kid Yugi avanza alla #10 (+1). Poké Melodrama di Angelina Mango scende alla #22 (-2).
- Co’Sang (Dinastia)
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Tony Effe (Icon)
- Tedua (La divina commedia deluxe)
- Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
- Capo Plaza (Ferite)
- Oasis (Definitely Maybe – 30th Anniversary Deluxe Edition)
- Rose Villain (Radio Sakura)
- Kid Yugi (I Nomi del Diavolo)
Tags