Ora in tendenza
Le Iene traslocano alla domenica. Si parte contro Amadeus
Mediaset sposta il programma di Italia 1 per non sovrapporlo a Temptation Island e La Talpa, in onda al martedì su Canale 5
di Fabio Fabbretti
07/08/2024 - 15:06
Senza più la Champions League, Mediaset ha deciso di riaccendere con l’intrattenimento il prime time del martedì di Canale 5, costringendo Le Iene – che sarebbero state di intralcio – ad abbandonare una serata che era ormai storica per il programma di Italia 1.
In autunno la rete ammiraglia schiererà al martedì due tra i titoli più attesi: una nuova edizione di Temptation Island, sulla scia del clamoroso successo estivo, e a seguire il ritorno de La Talpa con Diletta Leotta. Per evitare di pestarsi i piedi, Le Iene si rifugiano nell’affollata serata della domenica.
Le Iene di domenica: quanta concorrenza!
Squadra che (con)vince non si cambia (al timone Veronica Gentili con Max Angioni ed Eleazaro Rossi), ma serata sì: la stagione 2024/2025 de Le Iene andrà in onda di domenica e la prima puntata, salvo variazioni, ci risulta essere il 22 settembre.
Il programma di Italia 1 finisce così in una serata dalla forte concorrenza, anche interna, con Canale 5 che avrà La Rosa della Vendetta e l’arrivo di Pressing, mentre Rete 4 schiererà da ottobre Bianca Berlinguer (nel frattempo proseguirà Zona Bianca di Giuseppe Brindisi).
Mentre la Rai confermerà la fiction su Rai 1 (apre domenica 15 settembre Sempre al Tuo Fianco con Ambra Angiolini) e Report su Rai 3, il Nove si accenderà con Amadeus e lo show musicale Suzuki Music Party, previsto proprio il 22 settembre, prima di lasciare spazio al ritorno di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa.
Senza dimenticare le serie di Rai 2 che traineranno La Domenica Sportiva e In Altre Parole di Massimo Gramellini su La7. Insomma, all’appello di domenica mancava solo Italia 1. Come si dice in questi casi, “qualcuno si farà male”.
Le Iene raddoppiano al giovedì
Come annunciato lo scorso mese alla presentazione dei palinsesti Mediaset, Le Iene si faranno in tre su Italia 1 con il ritorno di Inside e la novità Le Iene Show.
Saranno tre appuntamenti che non andranno in onda tutti nello stesso periodo. Insieme alla puntata classica della domenica, si aggiungerà infatti quella del giovedì: inizialmente con Inside e successivamente, nel prosieguo della stagione, con Le Iene Show.