Ora in tendenza

La Talpa torna con Diletta Leotta

Sarà il volto della Serie A su DAZN a guidare la nuova edizione del reality Mediaset che fu di Paola Perego

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/07/2024 - 11:09

La Talpa torna con Diletta Leotta

Siamo nel mese in cui Mediaset annuncerà per l’ennesimo anno il ritorno de La Talpa. Questa volta, però, si farà sul serio. Il reality sarà tra le proposte di prima serata della prossima stagione di Canale 5 in una veste del tutto nuova rispetto alle precedenti, ormai datate (terza e finora ultima edizione nel 2008).

Come vi abbiamo anticipato già lo scorso aprileLa Talpa tornerà senza diretta televisiva e senza studio. Insomma, senza i tradizionali canoni del reality. Sarà dunque un factual, registrato, alla Temptation Island. Ma sarà anche senza Paola Perego, unica conduttrice del format (in pochi ricordano che Amanda Lear condusse la primissima puntata del 2004 su Rai 2, prima di lasciare spazio a colei che porterà poi al successo il reality).

La Perego, dunque, non ci sarà (e questo si sapeva), ma a far notizia è colei che andrà a prendere il suo posto: Diletta Leotta. Come scrive Tvblog, sarà proprio il volto di punta della Serie A su DAZN, fresca sposa del calciatore tedesco Loris Karius, a narrare il racconto della nuova edizione de La Talpa.

Mediaset ha deciso così di pescare fuori dal proprio “parco artisti”, puntando su un nome conosciuto ma anche inedito al pubblico della TV generalista. Ospitate a parte, la Leotta si ricorda per aver co-condotto una serata del Festival di Sanremo 2020 e, prima ancora, presentato con Francesco Facchinetti Miss Italia 2018 su La7. Sempre cinque anni fa, però, condusse il reality Il Contadino Cerca Moglie (allora su Fox Life), genere che di fatto abbraccerà La Talpa 2024.

Lascia un commento

1 commenti su "La Talpa torna con Diletta Leotta"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Sarà un altro flop.