Ora in tendenza

Palinsesti Italia 1 2024/2025

Più intrattenimento nella prossima stagione. Tra le novità Le Iene che si fanno in tre, Max Working e Pleased To Meet You

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/07/2024 - 12:13

Palinsesti Italia 1 2024/2025

Palinsesti Italia 1 2024/2025

“Vorremmo portare su Italia 1 dell’intrattenimento per dare una nuova marcatura editoriale, più che per fare ascolto”. Alla presentazione dei palinsesti Mediaset della prossima stagione, Pier Silvio Berlusconi annuncia la nuova mission di Italia 1, che accenderà la prima serata con diverse novità, a cominciare da Le Iene che si fanno in tre.

Lo show tornerà come ogni anno e questa volta, insieme all’appuntamento più votato all’inchiesta di Inside, ne avrà anche un terzo dal titolo Le Iene Show che “lavorerà sul versante della spettacolarità, della brillantezza”, spiega Federico di Chio, Direttore Marketing Strategico.

Nuovo sarà il programma di Max Angioni, dal titolo Max Working, “da cui ci aspettiamo moltissimo”, ammette di Chio. Aggiunge:

Un prodotto divertentissimo, Max che prova a misurarsi con il mondo del lavoro, facendo lo stagista, l’apprendista.

Nella prima puntata Max lavorerà al fianco della mercante d’arte Roberta Tagliavini. Altra novità è rappresentata da Pleased To Meet You, una sfida di improvvisazione con un cast non ancora definito. Torneranno gli spettacoli di Italia 1 On Stage, che ripartiranno con Roberto Lipari e a seguire il Mago Forest, e Zelig Lab, che potrebbe sbarcare in prima serata.

Nella primavera 2025, infine, quella che viene definita una scommessa: Il Formicaio, format spagnolo. “La ricerca del cast è molto complicata”, ammette Berlusconi.

Non mancheranno i film, che su Italia 1 ottengono importanti risultati e anche per questo – ammettono i vertici Mediaset – è sempre un azzardo alternarli con l’intrattenimento. Tra i titoli previsti in prima visione: Jurassic World – Il dominio, The Batman, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, Memory, Animali fantastici – I segreti di Silente, Minions 2, Trasnformers – Il risveglio, Bullet Train, Spider Man – No Way Home.

Il canale, infine, ospiterà le partite di Coppa Italia, prima del passaggio su Canale 5 per le sfide finali.

Lascia un commento