Ora in tendenza
Classifica FIMI: Vera Baddie di Anna si riconferma negli album, Sesso e Samba nei singoli
Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama alla #6. Sale ancora Sal Da Vinci, alla #18 con Rossetto e Caffè. Ecco tutti gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
19/08/2024 - 16:56
Tony Effe e Gaia (ph. Michele Perna)
Con qualche giorno di ritardo, a causa della festività di Ferragosto, è arrivata l’ora di scoprire la Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 9 al 15 agosto 2024. Nulla scalfisce le vette degli album e dei singoli, dove si trovano, rispettivamente, ancora una volta Anna con Vera Baddie e Tony Effe e Gaia con Sesso & Samba. Sal Da Vinci entra inoltre in Top20 con Rossetto e caffè. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
Rispetto a sette giorni fa, sono rimaste intatte le prime cinque posizioni. Subito dopo la capolista Sesso e Samba, in vetta da undici settimane, hanno confermato il successo 30°C di Anna, Storie brevi di Tananai e Annalisa, Paprika di Ghali e Come un tuono di Rose Villain feat. Guè. Continua alla #6 l’avanzata di Mezzo rotto di Alessandra Amoroso e BigMama (+4). Sale alla #7 Malavita dei Coma_Cose (+1). Al contrario, scende alla #8 Ra ta ta di Mahmood (-2). Stabile alla #9 Tt le girlz di Anna e Niky Savage. Decimo posto per Black Nirvana di Elodie (-3).
Undicesima posizione, in leggera salita, per Sexy Shop di Fedez & Emis Killa (+1). Alla #12 I love it di Anna & Artie 5ive (-1). Acquista quattro posizioni, piazzandosi alla #13, Si antes te hubiera conocido di Karol G. Subito dopo c’è Gata only (Remix) di Floyymenor, Ozuna & Anitta (-1). L’ultima poesia di Ultimo & Geolier è 15esima (-1). Il rapper campano fa poi doppietta alla #16 con Episodio d’amore (=). Bbe di Anna & Lazza è alla #17 (-2). Sale ancora Sal Da Vinci, alla #18 con Rossetto e caffè (+6). 19esimo posto per Adam Port, Stryv, Keinemusik, Orso & Malachiii con Move (-1). Fanalino di coda della Top20, proprio come nella scorsa chart, Devastante di Olly & Jvli.
Poco più in basso, alla 21, Bacio di Giuda di Ava feat. Mida & Villabanks (+2). I The Kolors perdono leggermente quota, alla #22, con Karma (-1). Beatrice di Tedua & Annalisa è alla #23 (-4). Da segnalare, alla #24, la salita di Ho voglia di te di Jvli, Emma & Olly (+3). Mammamì di Petit resiste alla #30, seguito alla #31 da Melodrama di Angelina Mango (+1). Passione di Fred De Palma sale alla #37 (+9).
- Tony Effe e Gaia (Sesso e Samba)
- Anna (30°C)
- Tananai e Annalisa (Storie brevi)
- Ghali (Paprika)
- Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
- Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
- Coma_Cose (Malavita)
- Mahmood (Ra ta ta)
- Anna e Niky Savage (Tt le girlz)
- Elodie (Black Nirvana)
- Fedez & Emis Killa (Sexy Shop)
- Anna & Artie 5ive (I love it)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata only remix)
- Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
- Geolier (Episodio d’amore)
- Anna & Lazza (Bbe)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Adam Port, Stryv, Keinemusik, Orso & Malachiii (Move)
- Olly & Jvli (Devastante)
Classifica FIMI – Gli album
Nessun cambiamento rilevante nella Top10 degli album: subito dopo Vera Baddie di Anna, primo per la settima settimana consecutiva, il podio è composto ancora una volta da Geolier con Dio lo sa e Tony Effe con Icon (+1). Salgono alla #4 e alla #5 La Divina Commedia (Deluxe) di Tedua (+1) ed E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (+1).
Di conseguenza, scende alla #6 Sfaciolate Mixtape di Yungest Moonstar feat. Thasup (-2). Si riconfermano dalla #7 alla #10 Ferite di Capo Plaza, Radio Sakura di Rose Villain, Nei letti degli altri di Mahmood e I nomi del diavolo di Kid Yugi. Scende in 16esima posizione Poké Melodrama di Angelina (-2). Debutta alla #19 El comienzo di Floyymenor, uscito lo scorso 9 agosto.
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Tony Effe (Icon)
- Tedua (La divina commedia deluxe)
- Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
- Yungest Moonstar feat. Thasup (Sfaciolate Mixtape)
- Capo Plaza (Ferite)
- Rose Villain (Radio Sakura)
- Mahmood (Nei letti degli altri)
- Kid Yugi (I nomi del Diavolo)
Tags