Ora in tendenza
Ballando con le Stelle saluta l’Auditorium del Foro Italico dopo vent’anni
La Rai non rinnoverà il contratto d'affitto. Lo show di Milly Carlucci trasloca a Saxa Rubra
di Fabio Fabbretti
15/01/2026 - 14:01
Il 2025 è stato un anno di festa per Ballando con le Stelle, che ha tagliato il traguardo delle venti edizioni, ma anche di addio: è stata l’ultima volta dello show in onda dall’iconico Auditorium Rai del Foro Italico, a Roma.
Secondo il Messaggero, la TV di Stato ha infatti deciso di interrompere il contratto d’affitto con l’Auditorium, di proprietà dell’ente Sport e Salute, che sulle casse dell’azienda pubblica pesa 350.000 euro all’anno.
Il contratto dovrebbe cessare a giugno, ponendo dunque fine ad un’era indimenticabile per Rai 1: l’Auditorium ha ospitato – su tutti – fin dalla primissima puntata del 1995 Carràmba di Raffaella Carrà e dal 2005, per vent’anni, Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle trasloca a Saxa Rubra
Il ‘carrozzone’ guidato da Milly Carlucci avrebbe già ‘fatto le valigie’ con direzione Centro Radiotelevisivo Biagio Agnes, sempre nella Capitale. Il Messaggero anticipa che la Rai sta già allestendo uno studio all’avanguardia ospitato dalla sede di Saxa Rubra per Ballando, che tornerà in onda nell’autunno prossimo.