Ora in tendenza
A La Ruota della Fortuna arriva il ‘Jolly Gerry’
Chi riuscirà ad aggiudicarselo potrà usarlo come immunità per continuare a giocare. Ecco in cosa consiste
di Roberto Mallò
02/09/2024 - 11:51
© US Mediaset
La Ruota della Fortuna torna a girare su Canale 5, con una novità: il Jolly Gerry. Meccanismo che promette di rendere più avvincente la ventunesima edizione del game show, in onda da oggi – lunedì 2 settembre 2024 – alle 18.45 con la conduzione di Gerry Scotti.
Cos’è il Jolly Gerry?
In che cosa consiste il Jolly Gerry? Chi tra i tre concorrenti riuscirà ad aggiudicarselo potrà usarlo come immunità nei primi tre round regolari sul “Passamano“, sulla “Bancarotta” e anche in caso di errore. Inoltre, cambieranno anche i vari temi dei round veloci, che porteranno il pubblico in viaggio nel tempo e nello spazio.
Confermati, invece, gli elementi fondamentali ed iconici del programma, come Gira La Ruota e Compro Una Vocale. Ogni sera, i tre concorrenti in gioco saranno chiamati ad indovinare le frasi nascoste all’interno del tabellone, scoprendo pian piano le lettere che le compongono. Come da tradizione, la ruota da girare è composta da 24 spicchi colorati. L’obiettivo di ciascun giocatore è quello di accumulare il montepremi più alto per avere accesso alla ruota finale, dove il campione di puntata cercherà di aggiudicarsi, come superpremio, un’automobile.
Per la seconda edizione consecutiva, al fianco di Gerry Scotti ci sarà Samira Lui. Il programma dovrà vedersela con Reazione a Catena, a differenza della scorsa primavera quando su Rai1 c’era ancora L’Eredità. La Ruota della Fortuna è prodotta da RTI ed Endemol Shine Italy.