Ora in tendenza

Il mattino Mediaset riparte dalla continuità

Per Mattino Cinque News è arrivato uno studio più grande. Nulla cambia a Mattino 4

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

02/09/2024 - 12:45

Il mattino Mediaset riparte dalla continuità

La continuità è la cifra del mattino targato Mediaset e VideoNews. Oggi sono, infatti, partite le nuove edizioni di Mattino Cinque News e di Mattino 4.

Mattino Cinque News: l’unica novità è lo studio

La nuova stagione tv di Canale 5 è stata inaugurata da Mattino Cinque News alle 8.40, con la ritrovata conduzione di Francesco Vecchi e Federica Panicucci che ha esordito così in apertura senza troppi giri di parole:

Buongiorno al nostro pubblico, bentrovati a Mattino Cinque News. Siamo pronti a ripartire

Le fa eco il collega che coglie l’occasione per annunciare la novità dell’anno: lo studio nuovo, o meglio, ampliato:

Eh si, una bella stagione ci aspetta, una lunga stagione. Siamo contenti. Abbiamo fatto vedere lo studio nuovo?

Era stato proprio lui, più di un anno fa, a lanciare una frecciatina all’azienda citando i “bellissimi studi della concorrenza“. A proposito della novità poi aggiunge rivolto alla partner:

E poi sai, lo studio diverso, un racconto diverso, ti consente di fare, di mettere in campo tante novità che vedremo durante la puntata.

In realtà, nel corso della trasmissione, non sono si sono visti questi cambiamenti. Lo studio è più grande, di più ampio respiro, c’è più spazio per gli ospiti ma il racconto è sostanzialmente lo stesso. Prima parte affidata a Vecchi con un focus sul caso di Sharon Verzeni, sull’emarginazione e sulle truffe (Vecchi ha incontrato Randy Ingerman). Seconda parte, come sempre, gestita dalla Panicucci che è tornata sul caso Verzeni e si è occupata anche della strage di Paderno Dugnano.

Mattino 4 torna come l’avevamo lasciato

Dopo i positivi riscontri registrati in primavera, Mattino 4 torna ad informare i telespettatori ogni mattina su Rete4 dalle 10.55 alle 11.55. Il programma riprende esattamente come l’avevamo lasciato: tra baci, abbracci, fiori, e convenevoli tra i conduttori Poletti e Panicucci.

Mattino 4, infatti, proprio come vi avevamo segnalato al debutto, vede la conduttrice prevalere sul collega. Nulla è cambiato, almeno per adesso, nemmeno dopo l’esperienza estiva a 4 di Sera in cui Poletti ha avuto un ruolo centrale gestendo il racconto (talvolta mettendo in un angolo Francesca Barra).

Lascia un commento