Ora in tendenza

Chi Può Batterci?: Liorni fa squadra con 5 vip. Ecco chi sono

Davide Maggio annuncia chi sono i vip protagonisti del nuovo game di Rai 1 con Marco Liorni conduttore e concorrente

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/09/2024 - 11:07

Chi Può Batterci?: Liorni fa squadra con 5 vip. Ecco chi sono
Boom

© US Rai

E’ in arrivo un nuovo game show su Rai 1, in onda in prima serata sabato 21 settembre contro il ritorno di Tú Sí Que Vales. Si tratta di Chi Può Batterci? e a condurlo sarà Marco Liorni, chiamato al doppio ruolo di conduttore e concorrente. Ma chi ci sarà e come funziona? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Chi Può Batterci?: 6 vip contro un ‘muro’ di 101 persone

In Chi Può Batterci? il pubblico in studio, disposto in una sorta di ‘muro’ formato da 101 persone, avrà la possibilità di sfidare una squadra composta da 6 personalità del mondo dello spettacolo. Una di queste sarà Marco Liorni, giocatore insieme a Diana Del Bufalo, Ivan Zazzaroni, Max Giusti, Pierpaolo Spollon e Romina Power.

Chi Può Batterci?: il meccanismo

Ogni personaggio sarà rappresentante di una materia. La prima fase del game si svilupperà in sei manche/materie, ciascuna da cinque domande a risposta multipla a cui i 101 del ‘muro’ potranno rispondere attraverso il telecomando messo a disposizione a ciascuno di loro. Il vip, Liorni compreso, non sa quale sia la risposta corretta, ma può consultarsi con il resto della squadra.

Se il vip dà la soluzione giusta, chi ha sbagliato del ‘muro’ verrà eliminato fino al termine della manche (rientrerà in gioco nella manche/materia successiva). Se invece a sbagliare è il vip, il ‘muro’ resterà integro.

Nel corso di ogni manche, che si svilupperà con una specie di ‘calci di rigore’ visti a L’Eredità, tra risposte corrette ed errate prenderà forma il montepremi, che sarà di 50 euro ad ogni persona del ‘muro’ eliminata nella manche (ad esempio: se ‘cadranno’ in 100, il montepremi sarà di 5.000 euro). A tentare di vincerlo sarà il migliore dei 101, ovvero colui che avrà dato il maggior numero di risposte esatte o, in caso di ex aequo, che sarà stato il più veloce, contro il vip rappresentante della materia in gioco.

Questo meccanismo si ripeterà nelle sei manche e i montepremi non vinti andranno ad arricchire il montepremi finale, che vedrà il migliore in assoluto del ‘muro’ sfidare i 6 vip in domande secche (vincerà chi avrà dato la risposta corretta o quella che si sarà avvicinata di più alla soluzione) per aggiudicarsi tutti gli euro in palio.

Praticamente una versione riveduta e corretta di 1 contro 100.

Lascia un commento