Ora in tendenza
Ballando con le Stelle 2024: ecco i primi concorrenti
Si susseguono i rumors sul cast della nuova edizione dello show di Rai 1. Davide Maggio conferma Federica Pellegrini, Nina Zilli, Luca Barbareschi e Francesco Paolantoni. No di Marina Morgan.
di Fabio Fabbretti
03/07/2024 - 13:50
Federica Pellegrini
Sono settimane piuttosto calde, ma il clima non c’entra: parliamo di Ballando con le Stelle. La nuova edizione partirà già a settembre (salvo variazioni, la premiere è programmata per sabato 28 settembre) e Milly Carlucci è alle prese con il “reclutamento” dei personaggi noti da schierare in pista. Il cast di concorrenti è in via di definizione, ma alcuni possiamo già considerarli abili e arruolati.
Dagospia ha anticipato i nomi di alcuni “vipponi” che avrebbero risposto “sì” alla chiamata della Carlucci e DavideMaggio.it è in grado di confermarvi che, tra loro, saranno della partita Federica Pellegrini e Nina Zilli, entrambe ex giudici a Italia’s Got Talent (la nuotatrice arrivò proprio quando la cantante uscì di scena dallo show di Sky). Così come scenderà in pista l’attore ed ex politico Luca Barbareschi. Ci sarà anche un volto piuttosto noto al pubblico di Rai 1, suggerito da TvBlog: Francesco Paolantoni, già chiamato dalla Carlucci a L’Acchiappatalenti.
A Ballando con le Stelle 2024, secondo Dagospia, potrebbero esserci anche Massimiliano Ossini (che a settembre tornerà a Unomattina) ed Enrica Bonaccorti.
Il ‘no’ di Marina Morgan a Ballando con le Stelle
Non ci risulta, invece, la partecipazione di Marina Morgan, ex signorina buonasera della Rai, che manca in TV dal 2010, quando fu ospite su Rai 1 di Insegnami a Sognare, condotto da Pino Insegno.