Ora in tendenza
Francesca Fangio ‘vendica’ la Pilato
La nuotatrice punge Elisabetta Caporale durante l'intervista al termine della sua gara. Ecco cosa ha detto
di Fabio Fabbretti
01/08/2024 - 09:52
Dopo il caso Benedetta Pilato, al termine di ogni gara di nuoto ci si attende ormai la ‘belvata’ di Elisabetta Caporale, inviata di Rai Sport a Parigi per le Olimpiadi. Questa volta, però, è la giornalista a dover incassare la stoccata della nuotatrice di turno, Francesca Fangio.
I sogni di gloria della sportiva toscana ai Giochi, nei 200 metri rana, si sono fermati in semifinale. Per la Fangio è forte la delusione ma è maggiore la gioia di aver preso parte alle Olimpiadi; gioia che non le toglie una sempre ‘agguerrita’ Caporale.
Non è neanche troppo la tua serata oggi
accoglie così la nuotatrice che un po’ come la Pilato – col sorriso stampato in faccia – risponde: “No, non direi tanto così“.
Sono contenta perché me la son goduta, sono andata senza ansia, l’atmosfera è strepitosa, quindi sono molto contenta di essermi riuscita a godere tutto quanto, la gara, il contesto, l’emozione, anche se la gara non è venuta proprio in modo perfetto
spiega la Fangio. “Non mi aspettavo di riuscire a farne un’altra”, aggiunge, riferendosi all’Olimpiade parigina arrivata dopo quella di Tokyo, dove si fermò ugualmente in semifinale. L’orgoglio e la felicità di esserci, però, vanno evidentemente oltre e si lascia andare ad un pianto e a uno sfogo liberatori:
Per i giornalisti magari è brutto sentirselo dire quando uno dice ‘è bello anche solo poter partecipare’, per me lo è stato.
Sembra chiara la frecciata dopo quanto successo con la Pilato, che alla gioia di essere arrivata quarta nella sua specialità la Caporale mostrò scetticismo – “Ma veramente?” – dando il la al momentaccio che ha poi visto protagonista la Di Francisca (che il giorno dopo si è scusata senza ammettere di aver sbagliato). Questa volta, la giornalista Rai congeda l’ospite con una carezza:
Anche per noi che stiamo qui a raccontarvi è bello partecipare a questa festa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ale88 dice:
"Non è la tua serata" lo dice Mecarozzi a Sacchi pochi secondi prima dell'intervista. La Caporale travisa queste parole e le riporta alla Fangio. Ripeto: la Caporale riporta le parole di Mecarozzi pensando si riferissero alla Fangio. Tutto questo però nell'articolo però non c'è scritto. Forse fa comodo ometterlo. E comunque la pungente Caporale è così da sempre. Non lo si scopre oggi con le Olimpiadi
Fabio Fabbretti dice:
La Caporale non riporta le parole di Mecarozzi ma le condivide e le ribadisce come suo pensiero
ale88 dice:
Scrivete però tutto quello che è successo veramente, non solo quello che interessa a voi. In questo, l'articolo su tvblog è molto più onesto...
Fabio Fabbretti dice:
Ho riportato esattamente ciò che è successo. Più onesto di così. Tu, chiaramente, libero di leggere dove vuoi :D