Ora in tendenza

Elisa Di Francisca si scusa con la Pilato ma non ammette di aver sbagliato

L'ex schermitrice interviene sul caso Benedetta Pilato: spiega di essersi scusata con la nuotatrice non perché ha sbagliato ma perché è stata travisata

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/07/2024 - 16:42

Elisa Di Francisca si scusa con la Pilato ma non ammette di aver sbagliato

Si scusa, ma secondo lei non ha sbagliato. Il paradosso di Elisa Di Francisca si consuma nella pezza che mette sul caso scoppiato ieri dopo le parole riservate a Benedetta Pilato nella trasmissione Notti Olimpiche su Rai 2.

Io le cose che ho detto le ho dette in buona fede. Spiegazioni devo darne solo ai diretti interessati, quindi ho parlato al telefono con Benedetta, le ho spiegato le mie ragioni che possono essere travisate, perché le persone non tutte la pensano allo stesso modo. Le ho detto ‘se ho urtato la tua sensibilità in qualche modo ti chiedo scusa’

dichiara l’ex schermitrice a LaPresse. Nessun mea culpa per aver di fatto sbeffeggiato la Pilato (“Non so se ci fa o c’è”, ha detto, aggiungendo che servirebbero i sottotitoli per comprendere la sua intervista), piuttosto un attacco alle reazioni nei suoi confronti a suo dire esagerate:

Io ho un carattere, ma capisco che la società oggi è questa. Non c’era motivo di litigio. Io però sono un personaggio pubblico, accetto il bello e il brutto. Giusto chiarire di persona.

La Di Francisca aggiunge di aver “parlato anche con Malagò, sa tutto quanto e ho parlato anche con la Polizia, perché siamo colleghe, ma siamo anche sportive, ci capiamo”. Insomma, non era lei ad aver sbagliato ma la Pilato a non averla compresa. Da medaglia!

Lascia un commento

1 commenti su "Elisa Di Francisca si scusa con la Pilato ma non ammette di aver sbagliato"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Di Francisca e Caporale hanno ragione.