Ora in tendenza
Il Buono, il Brutto e il Cattivo: Insegno su Rai 1 con Pannofino e Ward
I tre doppiatori saranno i protagonisti di un nuovo show che mette al centro i film. Ecco come funziona Il Buono, il Brutto e il Cattivo e quando va in onda
di Fabio Fabbretti
25/07/2024 - 16:51
Un paio di mesi fa Pino Insegno parlava di “un progetto per una prima serata televisiva, che non farò da solo”. Ora sappiamo di cosa e di chi si tratta: Il Buono, il Brutto e il Cattivo insieme a Francesco Pannofino e Luca Ward, in arrivo ad inizio 2025 su Rai 1.
Il Buono, il Brutto e il Cattivo: come funziona
Insegno lo ha definito “un bel ritorno al varietà”, con i suoi due amici doppiatori con cui da tempo aveva il desiderio di fare qualcosa in TV e ora – dice – “finalmente è arrivata l’idea”. Ne Il Buono, il Brutto e il Cattivo i tre saranno in gara e ciascuno si giocherà un film che ha segnato la loro vita e carriera.
Sarà sviscerato in tutte le sue declinazioni, con prove, sketch, ospiti internazionali, ospiti nazionali. Sarà una bellissima avventura
spiega il conduttore di Reazione a Catena. Lo show prevede la presenza di ospiti che in qualche maniera sono legati al film proposto e che saranno testimonial di uno dei tre amici. La gara, arricchita da un’orchestra, vuole essere goliardica, di puro intrattenimento (non si vince nulla), ma ci saranno comunque tre giurati e il giudizio del pubblico in studio e a casa a decretare il vincitore.
Il Buono, il Brutto e il Cattivo: quando va in onda
Il programma con Insegno, Pannofino e Ward andrà in onda in due puntate, in prima serata su Rai 1, venerdì 3 e 10 gennaio 2025.