Ora in tendenza
Pino Insegno: “Il Buono il Brutto e il Cattivo è stato rinviato. Doveva condurlo Carlo Conti”
A TV Talk, il conduttore ha parlato anche degli ascolti di Reazione a Catena e del flop de Il Mercante in FIera
di Daniele Lombardi
13/10/2024 - 17:32
Questa prima serata non s’ha da fare… almeno per ora. Ospite di TV Talk, Pino Insegno ha citato il programma Il Buono, il Brutto e il Cattivo dando ben due notizie: nessuna cancellazione (come invece rumoreggiato) e conduzione affidata a Carlo Conti:
Dovevamo fare due prime serate e sul giornale è uscito che sono state cancellate. No, sono rimandate perché era un periodo sbagliato. Io, Luca Ward e Francesco Pannofino, dove ci doveva essere la conduzione di Carlo Conti per Il Buono, il Brutto e il Cattivo. Un programma sul cinema, una gara goliardica sul cinema con l’orchestra, ospiti internazionali. Non potevamo più affrontarlo nel periodo estivo (invernale, ndDM) per cui si è deciso insieme di posporlo in un periodo più giusto.
Lo show, infatti, sarebbe dovuto andare in onda il 3 e il 10 gennaio ma, almeno per ora, non sarà così perché posticipato a data da destinarsi.
Gli ascolti di Reazione a Catena
Durante il suo intervento a TV Talk, però, Pino Insegno ha avuto modo di parlare degli ascolti di Reazione a Catena:
Il panorama è completamente diverso. Noi facevamo ascolti importantissimi come stiamo continuando a fare ovviamente, però c’è una concorrenza più forte, più intensa (…). Riuscire a fare una trasmissione che ha sempre quel 2 davanti è un piccolo grande miracolo anche perché dall’altra parte c’è un professionista, che io ringrazio e saluto, come Gerry Scotti che ovviamente continua il suo bellissimo lavoro (…) Non è se uno fa il 23 e l’altro il 22, ha vinto e l’altro ha perso. Stiamo facendo due bellissimi preserali che stanno dando soddisfazione un po’ all’uno e un po’ all’altro ma sempre con grande eleganza e professionalità.
Pino Insegno e il flop de Il Mercante in Fiera
Il ritorno in Rai del doppiatore, però, è stato segnato dal flop de Il Mercante in Fiera. Insegno ha ammesso le sue colpe ma specificando il rischio del prodotto:
Sì è stato un errore ma lo rifarei, nel senso che poi questo errore mi ha portato a rifare Reazione a Catena. E’ stato un errore dato dalla voglia di giocare su un campo molto difficile come quello del preserale di Rai 2 che è sempre stato difficile, anzi impossibile. Era una parentesi andata molto bene tanti anni fa su Italia 1 e ho detto: “Perché no, proviamo a riportare un po’ di attenzione in quel preserale cercando di stare più vicini al Tg2”. Ci abbiamo provato, con tutta la buona volontà del mondo cercando di fare un buon prodotto che non ha ripercorso i fasti di quello antico, anche perché era un altro periodo storico e durava molto di più. Ma a parte questo, non è stato attaccato il programma, è stato attaccato l’uomo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Pino Insegno: “Il Buono il Brutto e il Cattivo è stato rinviato. Doveva condurlo Carlo Conti”"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Pino Insegno: “Il Buono il Brutto e il Cattivo è stato rinviato. Doveva condurlo Carlo Conti”
Il Buono, il Brutto e il Cattivo: Insegno su Rai 1 con Pannofino e Ward
Il manager di Pino Insegno fa infuriare l’AD Rai Sergio
Il Generale Vannacci dice:
Grande Pino!