Ora in tendenza
Affari Tuoi abbinato alla Lotteria Italia
Si rinnova il connubio tra il game show di Rai1 e lo storico concorso. Stefano De Martino debutta in prime time lunedì 6 gennaio 2025
di Roberto Mallò
08/08/2024 - 12:40
Si rinnova il connubio tra Affari Tuoi e la Lotteria Italia. Il game show di Rai1, condotto quest’anno da Stefano De Martino, sarà abbinato ancora una volta allo storico concorso, esattamente come accaduto lo scorso anno con Amadeus.
Affari Tuoi abbinato alla Lotteria Italia: tutti gli appuntamenti
L’estrazione dei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia avverrà, come di consueto, il giorno dell’Epifania. Stefano De Martino sarà dunque in onda, in prime time, lunedì 6 gennaio 2025.
Il sodalizio tra Affari Tuoi e la Lotteria Italia non si limiterà però alla prima serata del giorno festivo. Tornerà anche l’appuntamento quotidiano in cui verranno comunicati i premi giornalieri. Un modo pensato per arricchire l’access prime time di Rai1 e il concorso stesso, che lo scorso anno ha interrotto il trend negativo di vendita dei biglietti probabilmente anche grazie al legame con Affari Tuoi. L’ultimo speciale di Affari Tuoi dedicato all’estrazione dei biglietti è stato visto da una media di 5.537.000 spettatori pari al 31.4%. Si tratta del miglior risultato degli ultimi anni.
Le “novità” di Stefano De Martino
Un ulteriore banco di prova per Stefano De Martino, che ha scelto di ‘puntare’ sulla tradizione per il suo approdo ad Affari Tuoi: dal prossimo 2 settembre, il pacco del game show tornerà ad essere quello di una volta (scatola celeste, chiusa con un laccio e sigillata con la ceralacca rossa). Inoltre, il telefono con il quale comunicherà col dottore sarà quello classico dotato di cornetta (e non lo smartphone introdotto da Amadeus). Tra le novità il meccanismo delle due carte coperte (con l’opzione ‘cambio’ o ‘offerta’) da estrarre a sorte. Confermata invece la regione fortunata.
Tags