Ora in tendenza
Ma perchè Alba Parietti non si lamenta per Non sono una signora?
L'opinionista non si lamenta della mancata riproposizione dello show di Rai 2 ma continua, da anni, a tuonare contro la cancellazione di Grimilde
di Mattia Buonocore
09/08/2024 - 20:02
© Ufficio Stampa Rai
Nella fenomenologia di Alba Parietti ci sono tre cose che non si possono non sapere, ripetute incessantemente nelle interviste: il padre partigiano, i 9 miliardi offerti da Berlusconi e il grande successo di Grimilde mai più riproposto.
Da quasi 20 anni, Alba si lamenta (e ha pure ragione, a dirla tutta) per quel programma che clamorosamente Mediaset decise di cassare. Ci saremmo aspettati, però, che lo “stesso trattamento” Alba lo riservasse a Non sono una signora, show di Rai2 che ha segnato un suo inatteso ritorno alla conduzione dopo anni e che non è stato riconfermato malgrado ascolti positivi. Perché Alba Parietti non si lamenta?
Chiaramente, è capitato che la donna più famosa di Italia nell’estate 1994 (lo dice lei nell’intervista odierna al Messaggero) abbia sottolineato i ‘picchi’ del programma spiegando che meritava una riconferma ma proprio da lei ci saremmo aspettati fuoco e fiamme dinanzi al mancato seguito.
E’ vero che con questo Governo un programma con delle drag queen potrebbe essere una missione impossibile, forse persa in partenza. Ma dalla coscia lunga della sinistra ci aspetteremmo una presa di posizione forte contro politici e dirigenti contrari a Non sono una signora in quanto espressione del mondo Lgbtqi+ (che poi in realtà le drag sono molto generaliste). Che Alba abbia preferito giocare d’astuzia e non mettersi contro Meloni e co. per non rischiare di perdere anche lo sgabello da opinionista?
Non sappiamo quale siano le motivazioni, magari Alba sta semplicemente aspettando il momento giusto e la certezza assoluta che il programma – non bellissimo ma passabile (ha beneficiato tanto del taglia e cuci del montaggio) – non fosse riconfermato per iniziare a reagire e a lottare. Vedremo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gian Snow dice:
"Con questo Governo",,, no ma non si non vede che siete politicamente schierati, tranquilli