Ora in tendenza
Tutte le novità di Domenica In 2024/2025
La nuova edizione del programma di Mara Venier avrà un nuovo studio, un nuovo logo e alcune novità tra cui un gioco telefonico.
di Roberto Mallò
13/09/2024 - 14:16
©Rai
E’ tutto pronto per la sedicesima Domenica In targata Mara Venier. Domenica 15 settembre alle 14, in diretta dagli Studi Rai Fabrizio Frizzi, la conduttrice veneta tornerà alla guida del contenitore festivo, che ha promesso di condurre per l’ultima stagione (e ha frenato sul raddoppio al sabato con Le Stagioni dell’Amore). Un’edizione contraddistinta da diverse novità.
Il nuovo studio di Domenica in
Oltre ad un restyling del logo, Domenica In 2024/2025 avrà uno studio completamente rinnovato: ci sarà un ampio salotto, con vista sui tetti di Roma, che ospiterà lo spazio dedicato all’approfondimento, dal tema della settimana ai fatti di cronaca, passando per eventi di particolare interesse e importanza sociale o argomenti di costume e spettacolo.
Si arricchiscono, inoltre, le interviste one-to-one della Venier con i protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo, che avranno la possibilità di esibirsi in una nuova zona dello studio dedicata alle performance musicali. Ad accompagnare gli ospiti ci sarà la band di 8 elementi diretta dal maestro Stefano Magnanensi. Spazio anche ad un corpo di ballo, composto da 8 elementi.
Il gioco Mara 500+
La conduttrice coinvolgerà i telespettatori in un nuovo gioco telefonico, chiamato Mara 500+. Si tratta di un quiz a premi basato su filmati e momenti di repertorio che rievocheranno non soltanto le oltre 500 puntate di Domenica In condotte dalla Venier, ma pure quelle delle tante edizioni del contenitore domenicale che si sono susseguite dal 1976 ad oggi. Entrando nello specifico, il pubblico da casa giocherà con un tabellone digitale composto da 30 caselle, ognuna delle quali presenterà una domanda relativa ai momenti iconici del programma.
Gli ospiti della prima puntata
Alla prima puntata, oltre a Renzo Arbore, annunciato dalla stessa conduttrice, saranno ospiti in studio anche Riccardo Cocciante, Teo Mammucari, che presenterà il suo nuovo show di Rai 2 Lo Spaesato, Sal Da Vinci e Valeria Bartolucci, la moglie di Louis Dassilva, l’uomo indagato e attualmente in carcere per l’omicidio di Pierina Paganelli, scontratasi con Manuela Bianchi, la nuora della vittima, di fronte alle telecamere di Estate in Diretta e Pomeriggio Cinque. Non mancherà un omaggio a Luca Giurato, venuto a mancare mercoledì.