Ora in tendenza
Rete 4 vs La7: riparte la sfida tra i talk di prima serata
Rete 4 gioca d'anticipo con Nicola Porro e Bianca Berlinguer, Giovanni Floris su La7 è tra gli ultimi a ripartire. Ecco tutte le date
di Fabio Fabbretti
30/08/2024 - 15:25
La sfida a colpi di talk e informazione tra le prime serate di Rete 4 e La7 è pronta a riaccendersi. I principali programmi dei due canali stanno infatti per debuttare nella stagione TV 2024/2025. Ma quando partono?
Porro e Berlinguer giocano d’anticipo
Saranno Nicola Porro e Bianca Berlinguer i primi a riaprire i battenti, rispettivamente con Quarta Repubblica da lunedì 2 settembre e E’ Sempre Cartabianca da martedì 3. Un ritorno, per i due volti di Rete 4, con largo anticipo rispetto alla diretta concorrenza di La7, che riavrà Corrado Augias con La Torre di Babele da lunedì 16 settembre e Giovanni Floris con DiMartedì da martedì 17.
Cazzullo sfida Giordano (ma da ottobre)
Anche la serata del mercoledì vedrà Rete 4 partire prima di La7. La nuova stagione di Fuori dal Coro di Mario Giordano esordirà mercoledì 11 settembre, mentre Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo riaccenderà i mercoledì sera di La7 ‘soltanto’ dal 9 ottobre.
Del Debbio-Formigli e Nuzzi-Zoro a braccetto
Ritorni, invece, a braccetto per gli appuntamenti del giovedì e venerdì. Paolo Del Debbio – da lunedì 2 settembre in access con 4 di Sera – riprenderà Dritto e Rovescio giovedì 12 settembre, la stessa sera del ritorno su La7 di Piazzapulita di Corrado Formigli. E così accadrà venerdì 13 settembre con Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi e Propaganda Live di Zoro (Diego Bianchi).
Gramellini sette giorni dopo Giacobbo
La novità della stagione di Rete 4 è il ritorno di Freedom – Oltre il Confine con Roberto Giacobbo, che come vi abbiamo anticipato andrà in onda con la prima puntata sabato 7 settembre. La concorrenza si attiverà la settimana successiva (14 settembre) con In Altra Parole di Massimo Gramellini.
Il programma di La7 andrà in onda, come nella passata annata, anche di domenica, dove se la vedrà con Giuseppe Brindisi e il suo Zona Bianca, che già da questo weekend (1° settembre) viene ricollocato nel prime time festivo di Rete 4.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
La Berlinguer è stata premiata per il flop dello scorso anno con un doppio appuntamento settimanale.