Ora in tendenza
Prisma sbarca in Rai
Le nuove serie in arrivo sulla tv pubblica. Attesa anche per Elsbeth e NCIS: Origins
di Mattia Buonocore
17/09/2024 - 17:58
La cancellazione fa ancora rumore. Prime Video ha detto addio a Prisma dopo due stagioni, nel frattempo però la serie è pronta ad avere una “nuova vita”. Il teen drama troverà spazio in Rai con le puntate già trasmesse in streaming pay.
Ebbene sì, la cosiddetta “TeleMeloni” si prepara nel 2025 ad accogliere la serie all’avanguardia su temi come la sessualità e l’identità di genere. Nel cast Lorenzo Zurzolo, figlio del dirigente Rai Daytime, Federico. Cosa accadrà se Prisma raggiungesse ascolti meritevoli di una continuazione?
Le nuove serie Rai
Dopo I Leoni di Sicilia, la Rai continua dunque a far shopping di serie italiane. Da Prime Video arriverà anche The Bad Guy che sarà programmata a partire dal 30 ottobre (alle 22.30 circa) con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, lui magistrato siciliano improvvisamente incolpato di essere un mafioso e lei, sua moglie, avvocata. Altra fiction nostrana d’acquisto sarà Miss Fallaci, scaricata da Paramount+ arriverà nel 2025.
Per quanto riguarda, le serie internazionali del 2025, su Rai2 il nuovo anno sancirà il debutto di Return to Paradise, spin off di Delitti in Paradiso, e della francese Occhi di Gatto.
Attesa per Elsbeth, spin off di The Good Wife con la mitica avvocata Tascioni, e NCIS: Origins, prequel ambientato nel 1991 della saga NCIS. Nel 2025, Simon Coleman si sposta su Rai2 con la versione da 50 minuti (domani il film tv su Rai1).
Il nuovo Goldrake in Rai
Durante l’odierna conferenza stampa della Direzione Cinema Serie TV, sono state annunciate anche le acquisizioni del cartone animato cult Goldrake, in una nuova versione, e dei documentari – in palinsesto nell’estate 2025 su Rai2 – The Americas che sulla NBC hanno la voce di Tom Hanks.
Tags