Ora in tendenza
Doppio Gioco: Alessandra Mastronardi giocatrice d’azzardo nella nuova serie di Canale 5
L'attrice è Daria, una trentacinquenne arrestata per gioco d'azzardo coinvolta nella ricerca di un narcotrafficante che potrebbe essere suo padre
di Roberto Mallò
05/08/2024 - 17:14
Non farà parte del cast dell’atteso reboot de I Cesaroni, ma sarà comunque tra i volti della fiction Mediaset 2024/2025. Alessandra Mastronardi è la protagonista di Doppio Gioco, nuova serie di Canale 5 in quattro puntate con Max Tortora e Simone Liberati.
Doppio gioco: trama e anticipazioni
Prodotto da RTI con Fabula Pictures, la serie vede al centro della scena la trentacinquenne Daria (Alessandra Mastronardi), mandata in una comunità per svolgere servizi socialmente utili in seguito ad un arresto per gioco d’azzardo. Daria ha infatti sempre avuto la ‘passione’ per il poker, gioco che per lei significa ‘leggere le persone’. Dote che gli ha insegnato suo padre Pietro (Max Tortora), morto in un’esplosione quando aveva soltanto nove anni. O almeno così Daria ha sempre creduto.
Tutto cambia quando Ettore Napoli (Simone Liberati), certo delle sue capacità, le chiede di collaborare con i Servizi Segreti per arrestare un esponente del narcotraffico internazionale. A quel punto, Daria viene assalita da un dubbio: Gemini, il boss che l’uomo cerca, le sembra suo padre Pietro. Un’ipotesi che caratterizzerà tutti gli episodi della serie, visto che Daria accetterà la “missione” nascondendo a Ettore il suo sospetto. Alla fine, avrà veramente ragione Daria o Pietro sarà realmente morto come tutti quanti pensano?
Incipit che darà il via ad una vera e propria detection di impatto dove non mancheranno diversi colpi di scena, a partire dal legame ‘sentimentale’ che potrebbe nascere tra Daria e Ettore. Come si comporterà, infatti, la donna qualora dovesse innamorarsi dell’agente? E, soprattutto, rispetterà tutte “le regole del gioco”?
Diretta da Andrea Molaioli, Doppio Gioco è attualmente sul set.